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Ela base Sr 50 Street
14174080
14174080 Inviato: 5 Mar 2013 18:03
Oggetto: Ela base Sr 50 Street
 

Ciao a tutti, ho un sr street blocco piaggio con ela soft che comprende multivar mhr con mdc gialla(lo so che per gt originale è troppo dura ma ci ho fatto l'abitudine), carbu 17.5 di serie, arrow extreme. Voglio montare una ela base con il dr evolution ma voglio lasciare il carbu che ho per non spendere troppo. Nella mia città non sono riuscito a trovare la red sponge, e ho paura che lasciando anche l'arrow (lo so, tappa troppo su un 70) mi grippi. Avete qualche consiglio da darmi?
Ho anche intenzione di prendere un cavalletto laterale buzzetti, sapete se nella carena è già presente una parte da ritagliare?
 
14174103
14174103 Inviato: 5 Mar 2013 18:09
 

se ti interessa ho un 70 malossi sport(base) messo benissimo e una marmitta top performances che con quel cilindro ha fatto meraviglie
 
14174131
14174131 Inviato: 5 Mar 2013 18:16
 

Preferisco un dr che a quanto ho capito è perfetto
 
14174326
14174326 Inviato: 5 Mar 2013 19:35
 

Lascia il filtro originale.. con il 17,5 i filtri aperti non servono a niente
 
14175066
14175066 Inviato: 5 Mar 2013 23:20
 

Ma per una red sponge può lasciare anche il 17.5...non un filtro aperto la red sponge, è una spugna simile all'originale solo che è più porosa e fa più bene al motore 0509_up.gif
Comunque tranquillo non grippi...semplicemente non sfrutterai al massimo il dr...basta comunque trattarlo bene...usa buon olio, fai un bel rodaggio, non tirarlo da freddo e andrai bene...poi magari più avanti cambi marmitta o altro 0509_up.gif
 
14175835
14175835 Inviato: 6 Mar 2013 12:04
 

con il 17,5 metti una red sponge
per il 70 base è il meglio
lascia perdere i filtri a cono.... è un casino per la tua
 
14176439
14176439 Inviato: 6 Mar 2013 15:50
 

Ok grazie per i consigli! Sapete quanto può farmi pagare un meccanico per il montaggio solo del gt?
 
14176840
14176840 Inviato: 6 Mar 2013 17:36
 

Non saprei...ma contando che da me fanno tipo 40€ all'ora di manodopera...penao sui 100-150€...magari sto dicendo una cavolata assurda...
 
14176907
14176907 Inviato: 6 Mar 2013 17:57
 

non è difficile cambiare cilindro se ti serve un aiuto io sono qua... anch'io ho un sr e svitare la testa mette un pò male perchè non ci arrivi molto bene
devi smontare tutte le plastiche... poi togliere l'acqua...poi sono 4 dadini o brugole
attento a non spannare o rompere i prigionieri.. c'è gente che ci è riuscita...
togli la testa e il cilindro... poi fai attenzione a non perderli... togli un seger da un lato del pistone e svili poi la gabbia rulli e il tubetto
poi basta rimontare il nuovo
 
14176956
14176956 Inviato: 6 Mar 2013 18:09
 

Beh e per tutto questo i meccanici ti chiedono un sacco di soldi...però è più facile a dirsi che a farsi...
 
14177012
14177012 Inviato: 6 Mar 2013 18:27
 

Per vario, marmitta e carburazione mi ha chiesto 30 € quindi penso che per il gt mi chiederà sui 80 100
 
14177024
14177024 Inviato: 6 Mar 2013 18:30
 

Si, sembra abbastanza onesto 0509_up.gif
 
14177072
14177072 Inviato: 6 Mar 2013 18:48
 

I meccanici sono tutti ladri è meglio che impari da solo icon_lol.gif icon_lol.gif ... comunque per montare il gt ti chiederà massimo 100€ se ti chiede di più digli che va in un bel posto icon_twisted.gif
 
14177213
14177213 Inviato: 6 Mar 2013 19:42
 

e sapete quanto tempo ci vuole per montarlo, tenendo conto che bisogna aspettare che il blocco si raffreddi? Sapete i miei se mi sgamano se la prendono a male icon_asd.gif
 
14177500
14177500 Inviato: 6 Mar 2013 21:21
 

Eh tenendo conto che il blocco si deve raffreddare penso 2-3-4 ore forse...
 
14179508
14179508 Inviato: 7 Mar 2013 16:31
 

scusami ma non c'è li hai degli amici che sono capici?
li alla fine offri una bottiglia di vino e tanto vi fate 2 risate
 
14182267
14182267 Inviato: 8 Mar 2013 15:36
 

se vuoi fare un'ela base buona metti almeno un 19 come carburatore perchè il 17.5 non è proprio il più adatto
 
14182660
14182660 Inviato: 8 Mar 2013 17:43
 

Si...almeno un 19 ci sta...
 
14183901
14183901 Inviato: 9 Mar 2013 13:27
 

Il negozio di ricambi lo vende a 85 € il dr è buono?
 
14183966
14183966 Inviato: 9 Mar 2013 14:07
 

Sisi è un buon prezzo!!
 
14191018
14191018 Inviato: 12 Mar 2013 14:34
 

ll meccanico vuole 50 € per montarlo e carburare.. Il tutto in due ore e mezza o tre.. Credo sia un prezzo onesto
 
14191400
14191400 Inviato: 12 Mar 2013 16:45
 

Miseria...qui da me chiedono 40 €...all'ora!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14191518
14191518 Inviato: 12 Mar 2013 17:17
 

m*****a 40 all'ora O_O
 
14192855
14192855 Inviato: 12 Mar 2013 23:10
 

Gia...ladri!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Però ad esempio il mio Mecca di fiducia mia aveva chiesto 35€ per montaggio aria manuale sullo scooter e carburazione...compreso il kit aria manuale della Polini e i getti per la carburazione...direi onesto...però oramai cerco di non portarla più dal meccanico...adesso che ho la moto la trovo più semplice di uno scooter (dipende poi da cosa devo fare) 0509_up.gif
Comunque fai cosi che va bene icon_wink.gif
 
14215971
14215971 Inviato: 21 Mar 2013 18:53
 

Oggi ho comprato il dr evo , pagato 98€ perché quello che mi aveva detto lui da 85€ era quello vecchio. Domani lo faccio montare e vi faccio sapere icon_razz.gif
 
14216053
14216053 Inviato: 21 Mar 2013 19:27
 

Ah ok bene! Facci sapere icon_wink.gif
 
14218245
14218245 Inviato: 22 Mar 2013 19:12
 

Il gt va benissimo! Di ripresa in confronto a prima ci ho guadagnato un bordello. Devo fare il rodaggio per 300 km.. L'unica cosa è che dopo aver dato qualche sgasatina a non piu di 1/2 la temperatura mi è salita a piu di metà.. E' normale??
 
14218253
14218253 Inviato: 22 Mar 2013 19:15
 

mmm...penso di si...forse....ma da quanto eri in viaggio?? sicuro di aver montato bene il raffreddamento? eusa_think.gif eusa_think.gif non fa nemmeno molto caldo in questo periodo..
 
14219804
14219804 Inviato: 23 Mar 2013 17:49
 

Si il meccanico ha detto che il motore era perfetto, tarato e carburato. Il liquido nella vaschetta c'è, penso l'abbia riempito lui, visto che per smontare il blocco si deve svuotare la vaschetta. Anche poco fa, che mi sono fatto un giro di 10-15 minuti la temperatura è salita molto. Col gt originale anche se andavo sempre a manetta la tmp era sempre bassa. Credo che si alzi perché vado piu o meno sempre allo stesso regime. Non supero i 40 km/h e per questo freno poco, quindi magari il motore anche se lavora a basso regime visto che non mi fermo tende a riscaldarsi. Può essere? A voi la temperatura di solito arriva a metà o di piu? Devo preoccuparmi?
 
14220361
14220361 Inviato: 23 Mar 2013 22:32
 

Beh potrebbe anche essere il sensore termico della temperatura che non funziona bene o non è regolato bene...
 
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