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Inviato: 4 Mar 2013 17:56
Oggetto: Carburazione e taratura rulli multivar 2000 su liberty 125
Ciao a tutti, come da titolo vorrei qualche dritta per il mio Liberty 125 NON Leader. Ho deciso di fargli qualche "coccola", quindi ho fatto:
- Cambio olio motore e filtro
- Cambio olio ingranaggi
- Regolazione gioco valvole e nuova guarnizione punterie
- Cinghia nuova
- Variatore Multivar 2000 in sostituzione dell' originale
- Filtro aria nuovo originale
Nella confezione del variatore c'erano solo i rulli da 12 gr. e quindi ho messo quelli: lo scooter ha una bella accelerazione e arriva a 90 kmh (segnati) abbastanza facilmente.
Domanda 1 : prima avevo la red sponge con cassa filtro originale (non chiedetemi perchè... ) e la vite miscela era a 2,5 giri dal tutto chiuso (il carburatore, originale, è un Mikuni BS 24) e naturalmente d'inverno era un dramma farlo partire. Ora con spugna originale e vite a 1,5 giri dal tutto chiuso pare andar bene: secondo voi la carburazione è ancora grassa?
Domanda 2 : volendo avere un pò più di velocità o uguale ma con meno gas, anche perdendo un pò di accelerazione, potrei mettere dei rulli più pesanti? Se si, da quanto?
Preciso che non voglio cambiare molla, frizione, mollette della frizione o altro.
Grazie anticipatamente per tutti i consigli!