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yamaha neo's elaborazioni
14170985
14170985 Inviato: 4 Mar 2013 14:48
Oggetto: yamaha neo's elaborazioni
 



ciao ragazzi ankio sono nuovo e volevo dei pareri per modificare una yamha neo's o prendermi una moto a marce motard . perchè il neo's aveva avuto dei problemi e adesso devo aggiustarli il carburatore per volevo farlo andare i 90 senza cambiare la cilindrata . grazie già per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
14171020
14171020 Inviato: 4 Mar 2013 15:03
 

be dipende se devi comprarti una moto a marce 50cc non ti conviene mentre se vuoi passare a 125 allora conservati i soldi che è meglio....comunque usa la funzione cerca che trovi tutto....
 
14171187
14171187 Inviato: 4 Mar 2013 16:20
 

luigif12 ha scritto:
be dipende se devi comprarti una moto a marce 50cc non ti conviene mentre se vuoi passare a 125 allora conservati i soldi che è meglio....comunque usa la funzione cerca che trovi tutto....
si pero nn volevo spenderci tanto poco o se no volevo prendermi un hm basic 50 icon_asd.gif
 
14171252
14171252 Inviato: 4 Mar 2013 16:42
 

Per farlo arrivare a 90 senza cambiare cilindrata la vedo dura...ma poi 90 segnati sul conta km o effettivi?
 
14171459
14171459 Inviato: 4 Mar 2013 17:50
 

Alex_96 ha scritto:
Per farlo arrivare a 90 senza cambiare cilindrata la vedo dura...ma poi 90 segnati sul conta km o effettivi?
effetivi o mi consigli di prendere un hm basic 50 motard??
 
14171770
14171770 Inviato: 4 Mar 2013 19:32
 

Per i 90 effettivi devi mettere almeno un 70 base...poi mi pare che il neo's sia ad aria, quindi non ci arrivi a 90 effettivi senza un 70...a sto punto prendi un hm motard che più sicuro dello scooter, più divertente ed anche più prestazionale...ha il classico minarelli am6 raffreddato a liquido e viaggia bene...poi magari appena tiri su un po' di soldi metti una Giannelli e un 19 e se non vuoi mettere il 70, gia coso andrai benissimo 0509_up.gif io ti consiglio di prenderne uno usato, che magari risparmi i soldi e lo puoi personalizzare... icon_wink.gif
 
14172138
14172138 Inviato: 4 Mar 2013 21:30
 

e si perchè si prende l'hm e i 90 li fa icon_asd.gif icon_asd.gif ma dai anche se lo compra gli resta lo stesso problema quindi invece di spendere soldi per un altro 50cc si compra una marmitta usata ed un variatore nuovo e con 100euro ha uno scooter bello reattivo che sicuramente va il doppio dell'hm te lo assicuro.....oppure si prende un 125 e via.....
 
14172236
14172236 Inviato: 4 Mar 2013 21:58
 

Luigi, non so se hai letto bene ma non ho assolutamente detto che l'hm faccia i 90...ho sempicemente detto che l'am6 raffreddato a liquido va più del minarelli ad aria che si trova il neo's...forse hai frainteso ma per "gia cosi andrai benissimo" intendo che avrai delle buone prestazioni...un hm motard con Giannelli e 19 va più di un neo's...e poi secondo me più bello e divertente da guidare...poi de gustibus, ma io preferisco il motard...inoltre lui non ha parlato di 125 e ha detto che non vuole mettere un 70...perché se no si tiene il neos e si fa una ela base/intermedia/semitrofeo...o chissà cosa...ma ha detto che non vuole cambiare cilindrata...quindi se ha la possibilità io prenderei l'hm...poi se bisogna guardare il lato più economico, allora ok, mette un bel vario e una marmitta la neo's e bom...(magari anche un carburatore...)...ma non ho mai detto che l'hm faccia i 90 effettivi icon_wink.gif
 
14172466
14172466 Inviato: 4 Mar 2013 23:07
Oggetto: Re: yamaha neo's elaborazioni
 

omar1998 ha scritto:
ciao ragazzi ankio sono nuovo e volevo dei pareri per modificare una yamha neo's o prendermi una moto a marce motard . perchè il neo's aveva avuto dei problemi e adesso devo aggiustarli il carburatore per volevo farlo andare i 90 senza cambiare la cilindrata . grazie già per le risposte 0509_doppio_ok.gif


ciao ti conviene modificare il neo's risparmi poi se sei ricco sfondato e ti piace il motard prendi pure l hm...per il fatto dei 90 devi mettere un base come minimo...
 
14174325
14174325 Inviato: 5 Mar 2013 19:34
 

Alex_96 ha scritto:
Per i 90 effettivi devi mettere almeno un 70 base...poi mi pare che il neo's sia ad aria, quindi non ci arrivi a 90 effettivi senza un 70...a sto punto prendi un hm motard che più sicuro dello scooter, più divertente ed anche più prestazionale...ha il classico minarelli am6 raffreddato a liquido e viaggia bene...poi magari appena tiri su un po' di soldi metti una Giannelli e un 19 e se non vuoi mettere il 70, gia coso andrai benissimo 0509_up.gif io ti consiglio di prenderne uno usato, che magari risparmi i soldi e lo puoi personalizzare... icon_wink.gif
si comunque sono andato a cercare un hm pero nn ce l'anno usato hanno un beta rr 50 per voi va meglio ???? grazie per le risposte 0509_up.gif
 
14174695
14174695 Inviato: 5 Mar 2013 21:24
 

Si anche il beta non è male...ma.a che prezzo però? E di che anno? Km quanti ne ha? Però siamo un po' ot qui...siamo nel forum elaborazioni...
 
14176653
14176653 Inviato: 6 Mar 2013 17:02
 

Alex_96 ha scritto:
Si anche il beta non è male...ma.a che prezzo però? E di che anno? Km quanti ne ha? Però siamo un po' ot qui...siamo nel forum elaborazioni...
e nn lo so ancora dovro andare dal concessionario fra un po
 
14176751
14176751 Inviato: 6 Mar 2013 17:19
 

se devi scegliere tra comprare un'altra moto 50 oppure elaborare lo scooter ti consiglio vivamente la seconda, perchè alla fine la moto è uguale, ma ha le marce icon_asd.gif
 
14176768
14176768 Inviato: 6 Mar 2013 17:23
 

già elaborando lo scooter vai di più che comprarti una moto 50cc inoltre risparmi soldi.... io se fossi in te comprerei solo un variatore ed una marmitta e poi visto che ti piacciono le moto appena possibile prenderei un 125 vendendo il 50cc....secondo me se compri una moto 50cc ora perdi solo tempo e soldi visto che tu vuoi solo andare di più.....
 
14176780
14176780 Inviato: 6 Mar 2013 17:25
 

[quote="Dallo28"#14176751]se devi scegliere tra comprare un'altra moto 50 oppure elaborare lo scooter ti consiglio vivamente la seconda, perchè alla fine la moto è uguale, ma ha le marce icon_asd.gif[/ si pero communque nn conviene perche per elaborarla ci metti un casino di soldi poi e un 50 senza strozzature con un variatore( multivar x 2000) e con un filtro a cono e fai i cinquanta a pelo 0510_sad.gif
 
14176788
14176788 Inviato: 6 Mar 2013 17:26
 

omar1998 ha scritto:
si pero communque nn conviene perche per elaborarla ci metti un casino di soldi poi e un 50 senza strozzature con un variatore( multivar x 2000) e con un filtro a cono e fai i cinquanta a pelo 0510_sad.gif
beh andra sicuramente più forte di una moto 50 presa nuova senza strozzi questo è poco ma sicuro,poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole icon_rolleyes.gif
 
14176797
14176797 Inviato: 6 Mar 2013 17:27
 

Dallo28 ha scritto:
beh andra sicuramente più forte di una moto 50 presa nuova senza strozzi questo è poco ma sicuro,poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole icon_rolleyes.gif
si ma io intedevo lo scouter come riparazioni
 
14176806
14176806 Inviato: 6 Mar 2013 17:29
 

omar1998 ha scritto:
si ma io intedevo lo scouter come riparazioni
beh dipende sempre da cosa ha di rotto, finchè non sono le carene non si dovrebbe spendere tanto icon_rolleyes.gif a meno che non sia qualcosa di grave
 
14176865
14176865 Inviato: 6 Mar 2013 17:45
 

Dallo28 ha scritto:
beh dipende sempre da cosa ha di rotto, finchè non sono le carene non si dovrebbe spendere tanto icon_rolleyes.gif a meno che non sia qualcosa di grave

Adesso ti racconto tutto allora gia lo scouter faceva i 67,poi un giorno aveva dei problemi al variatore allora sono andata alla yamaha di asti(vignamoto) ke prendevo un nuovo variatore (multivar x2000) e dopo ho cambiato gli ammortizatori posteriori in totale di un costo di 220 euro. appena parto nn subito qualcosa di strano infatti nn riuscivo neanche a superare una macchina perche mi faceva i 45. poi sono andato dal mio meccanico e mi ha detto ke mi avevano messo i rulli sbagliati da 7 grammi dopo me li ha rimessi quelli da 3.5 grammi. poi riporto lo scouter alla yamaha per "fargli il culo" poi loro lo provano e dicono forse che e un problema di scarico , cosi anno messo un scarico poi mi telefonano e mi dicono che nn e lo scarico cosi me l'anno rimesso quello ke avevo e avevano pulito un po lo scarico e che segnava che faceva i 75.Allora sono andato a ritirarlo e infatti mi faceva i 74 .poi il giorno dopo lo uso per fare un viaggio medio di 50 kilometri poi ritorno mi facevano i vuoti quando andavo a tavoletta e mi faceva i 5 kilometri orari . allora lo porto dal meccanico e gli chiedo che cosa era successo lui lo guarda e mi dici che il tubo del carburatore l'avevano distrutto allora sono andato a prendermi un filtro a cono e kosi va i 50 a pelo. Pero pultroppo ho chiesto se c'era l'espansione per il mio scouter dello scarico e nn c'era. Ha detto ke se devo mettere uno scarico devo cambiarli i rulli il carburatore ecc. allora io ho detto che nn voglio . in poche parole il mio scouter e una m***a nn riesce a superare neanche un kimcho a 4 tempi che il mio e a 2 tempi
 
14176946
14176946 Inviato: 6 Mar 2013 18:06
 

omar1998 ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
beh dipende sempre da cosa ha di rotto, finchè non sono le carene non si dovrebbe spendere tanto icon_rolleyes.gif a meno che non sia qualcosa di grave

Adesso ti racconto tutto allora gia lo scouter faceva i 67,poi un giorno aveva dei problemi al variatore allora sono andata alla yamaha di asti(vignamoto) ke prendevo un nuovo variatore (multivar x2000) e dopo ho cambiato gli ammortizatori posteriori in totale di un costo di 220 euro. appena parto nn subito qualcosa di strano infatti nn riuscivo neanche a superare una macchina perche mi faceva i 45. poi sono andato dal mio meccanico e mi ha detto ke mi avevano messo i rulli sbagliati da 7 grammi dopo me li ha rimessi quelli da 3.5 grammi. poi riporto lo scouter alla yamaha per "fargli il culo" poi loro lo provano e dicono forse che e un problema di scarico , cosi anno messo un scarico poi mi telefonano e mi dicono che nn e lo scarico cosi me l'anno rimesso quello ke avevo e avevano pulito un po lo scarico e che segnava che faceva i 75.Allora sono andato a ritirarlo e infatti mi faceva i 74 .poi il giorno dopo lo uso per fare un viaggio medio di 50 kilometri poi ritorno mi facevano i vuoti quando andavo a tavoletta e mi faceva i 5 kilometri orari . allora lo porto dal meccanico e gli chiedo che cosa era successo lui lo guarda e mi dici che il tubo del carburatore l'avevano distrutto allora sono andato a prendermi un filtro a cono e kosi va i 50 a pelo. Pero pultroppo ho chiesto se c'era l'espansione per il mio scouter dello scarico e nn c'era. Ha detto ke se devo mettere uno scarico devo cambiarli i rulli il carburatore ecc. allora io ho detto che nn voglio . in poche parole il mio scouter e una m***a nn riesce a superare neanche un kimcho a 4 tempi che il mio e a 2 tempi

be il punto è che hanno capito che non te ne intendi e ti stanno fregando alla grande inoltre sono dei veri incompetenti porta lo scooter altrove la prossima volta comunque giusto per farti capire un multivar costa 50euro e un ammortizzatore lo trovi tranquillamente con 30euro (con 60euro ti prendi il top performances da gara che è regolabile)ti hanno solo fregato.......poi per i rulli sia da 7g che da 3,5 sono esagerati ecco perchè ti va male.....inoltre presumo che non hanno ricarburato quindi sarai oltre che starato anche scarburato....
 
14176985
14176985 Inviato: 6 Mar 2013 18:18
 

Esatto...bisogna stare attenti, perché se possono ti f*****o subito! Comunque io consigliavo consigliavo la moto perché va più di uno scooter se sono tutti originali...io ai miei amici non gli stavo dietro...aerox spiombato con minarelli orizzontale a liquido 2 tempi vs hm enduro 50 2t tutto originale solo spiombato... non la vedevo sta moto...e comunque io parlavo solo se ti non avessi l'intenzione di prender il 125...se lo prendi allora..metti a posto lo scooter e via...se no prendi il 125 ed hai proprio sti soldi da investire una bella moto me la prenderei... eusa_drool.gif poi sta a te decidere...se devi prendere il 125 no...
 
14191463
14191463 Inviato: 12 Mar 2013 17:01
 

Alex_96 ha scritto:
Esatto...bisogna stare attenti, perché se possono ti f*****o subito! Comunque io consigliavo consigliavo la moto perché va più di uno scooter se sono tutti originali...io ai miei amici non gli stavo dietro...aerox spiombato con minarelli orizzontale a liquido 2 tempi vs hm enduro 50 2t tutto originale solo spiombato... non la vedevo sta moto...e comunque io parlavo solo se ti non avessi l'intenzione di prender il 125...se lo prendi allora..metti a posto lo scooter e via...se no prendi il 125 ed hai proprio sti soldi da investire una bella moto me la prenderei... eusa_drool.gif poi sta a te decidere...se devi prendere il 125 no...
ok grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14192833
14192833 Inviato: 12 Mar 2013 23:06
 

Di nulla icon_wink.gif
 
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