Inviato: 3 Mar 2013 18:34 Oggetto: cuscinetti di banco(da cambiare?)
ciao ragazzi
è un po di tempo che quando tengo la moto al minimo si sente come battere nei carter,oggi tanto non facevo niente ho smontato il coperchio del volano e ho visto che ha un gioco e movendolo si sente bene che l' albero motore batte.
secondo voi sono i cuscinetti di banco da buttare???
si,l'albero non dovrebbe proprio muoversi ! deve solo girare! si sono consumati i bordi interni dei cuscinetti e se nn li cambi presto si rovinerà anche l'albero.ma quanti km ci hai fatto con quei cuscinetti?
sono quasi a 15000 però ho il dr il 24 e un espansione......
visto che cambio i cuscinetti volevo cambiare anche l' albero...... un carenzi può andare bene?
che cuscinetti mi consigli??io pensavo a degli skf....vanno bene?
sono quasi a 15000 però ho il dr il 24 e un espansione......
visto che cambio i cuscinetti volevo cambiare anche l' albero...... un carenzi può andare bene?
che cuscinetti mi consigli??io pensavo a degli skf....vanno bene?
skf c3 (alte velocità),metti una gabbia-rulli rinforzata, i paraoli nuovi e per l'albero non so... tutti parlano bene del carenzi,a me non piace...monterei uno della top
il top piace anche a me ma ho finito i soldi........ per la gabbia a rulli rinforzata ce lo di già......poi per i paraoli li cambio sempre ogni volta che apro un blocco!!!comunque grazie dell aiuto
di niente.comunque non sono un meccanico ,infatti ho un c***o di problema alla moto in questo momento( [/url]Messaggio #14169166 ),indi per cui posso essermi sbagliato.
Cambiali immediatamente. Io ho roto i cuscinetti quando avevo lo scooter a 87.000 km nel sud della Svezia mentre tornavo da Capo Nord in Norvegia. Era da 2000 km che sentivo un fruscio come il turbo in una macchina e mi si svittavano parecchie viti ma non ho saputo ascoltare questi semplici avvisi e mi convincevo con me stesso che erano i pezzi rotti del catalizzatore nella marmita che facevano quel rumore. La prima volta gli ho cambiati a 42.000 km sempre perche sentivo il fruscio. IL guaio non che rompi solo l'albero ma grippi anche il cilindro e pistone per colpa dei pezzi di cuscinetto che salgono nel cilindro tramite i travasi. Tengo ancora come ricordo la candela con la punta piena di metallo fuso, presumo alluminio dal colore che ha. Cambia anche i paraoli perche l'albero oscillando li consuma o li tensiona troppo, poi costano poco.
ok grazie del coonsiglio!!! oggi faccio l' ordine.....un altra cosa i cuscinetti con gabbia teflon vanno bene??o sono meglio quelli con gabbia in acciaio?
ciaoo
Ho parlato con un amico che aveva elaborazioni sullo scooter e mi diceva che quelli con la gabbia in teflon gli duravano un mese e doveva cambiarli. Il motore con quelli gli saliva piu su di giri. Se non fai tu i lavori e devi pagare un mecanico metti su quelli con gabbia in acciaio almeno per un pezzo sei aposto.
ma un mese mi sembra molto strano comunque ormai ho preso quelli...leggendo altri topic ho visto che possono durare anche 10000 15000 km!!!!usando olio buono........vabbè poi io i lavoro lo fo da me quindi non spendo tantissimo!!!!
ma un mese mi sembra molto strano comunque ormai ho preso quelli...leggendo altri topic ho visto che possono durare anche 10000 15000 km!!!!usando olio buono........vabbè poi io i lavoro lo fo da me quindi non spendo tantissimo!!!!
La differenza sostanziale fra i cuscinetti con la gabbia in teflon e quelli con la gabbia in metallo, è che i primi sono più silenziosi rispetto ai secondi, e sono quindi anche un po' più costosi. Nel caso un cuscinetto con la gabbia in teflon si rompesse, procurerebbe meno danni rspetto a quello con la gabbia in metallo, dato che il teflon è una specie di plastica ed è più morbido dell'acciaio
diro95
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