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dorsoduro factory 750 vs F 800 r
14167843
14167843 Inviato: 2 Mar 2013 18:41
Oggetto: dorsoduro factory 750 vs F 800 r
 



Ciao Amici sono alla ricerca di una moto e mi sono imbattuto in queste due proposte

dorsoduro factory 750 ABS

F800 R con abs e tanti altri accessori

il prezzo tutte e due sui 7000 € km 1100

Volevo sapere se avete esperienze in merito per valutare l'acquisto di una delle due


43 anni , 25 km al giorno per andare a lavoro tra cui 10 tangenziale

uscite solo il fine settimana per via poco tempo tra famiglia e lavoro

Grazie a tutti per l'aiuto
 
14167889
14167889 Inviato: 2 Mar 2013 18:58
 

la comparazione per categoria di moto andrebbe fatta tra Shiver e la F 800 R.... ed è proprio stata fatta, mettendo in luce la vittoria dell'italiana.


Se chiedi la scelta tra le due moto, parere personale vince comunque la Dorsoduro factory, componentistica migliore, prestazioni migliori e sicuramente più divertente per l'utlizzo che devi farne.
pecca per l uso quotidiano è il piccolo serbatoio per cui ti ritroverai spesso dal benzinaio.


Se a 43 anni vuoi ancora divertirti come un ragazzino è l ideale, altrimenti BMW per comodità d 'utilizzo e i suoi accessori (inutili e costosi icon_asd.gif)


ps: credo anche consumi un po' meno la Bmw ma non sono sicuro...
 
14167918
14167918 Inviato: 2 Mar 2013 19:05
 

Grazie , si lo so che sono categorie diverse ma mi piace molto la dorsoduro

quando sali in moto ti vuoi sempre divertirti icon_asd.gif altrimenti prendo uno scooter

anni fa avevo una hyper 796 bella moto , ma a bassi regimi troppo scorbutica e non mi sono

trovato

Dimenticavo come va ABS su aprilia ho sentito che sul Bmw non e che sia il massimo
 
14168146
14168146 Inviato: 2 Mar 2013 21:05
 

wolf69 ha scritto:
Grazie , si lo so che sono categorie diverse ma mi piace molto la dorsoduro

quando sali in moto ti vuoi sempre divertirti icon_asd.gif altrimenti prendo uno scooter

anni fa avevo una hyper 796 bella moto , ma a bassi regimi troppo scorbutica e non mi sono

trovato

Dimenticavo come va ABS su aprilia ho sentito che sul Bmw non e che sia il massimo


Beh allora se era troppo scorbutica ai bassi la 796 ti sconsiglio la dorsoduro ... con 15cv in più e la coppia ai 4000 mila (come l'hyper) sarà anche peggio della 796...ovviamente considerando la mappa S.
se metti la mappa T , la moto sarà più docile nella risposta al gas e nel freno motore, ma secondo me si va a snaturare la moto icon_wink.gif

si io intendevo divertirsi "come ragazzino", nel senso stile di guida un po' teppistico..accelerare appena si può, tirare le marce, sgasare, e qualche picccola violazione del codice in apertura di gas icon_asd.gif insomma ci siamo capiti.
perché per il resto ovviamente con tutte le moto ci si diverte 0509_up.gif


per ABS dell'Aprilia io non ti so dire in prima persona perché non ce l'ho, ma non ho sentito nemmeno critiche!! infatti se cerchi qui nel forum penso troverai poco!!
penso faccia il suo dovere
 
14168586
14168586 Inviato: 3 Mar 2013 10:08
 

Spostato in consigli e confronti per l'acquisto che in questo caso è una sezione più Adatta 0509_up.gif
 
14175465
14175465 Inviato: 6 Mar 2013 9:55
 

guarda, ti posso dare il mio parere dopo averle provate entrambe.

F 800 R tutta la vita.

comodissima, ha tutti i comfort del caso, la usi tranquillamente d'inverno. ottimo tiro del motore, spinge molto più ai bassi della DD, mi è piaciuto un casino; ottima stabilità, anche sull'asfalto sconnesso (cosa che la dorso non ha, anzi, la ciclistica va volentieri in crisi se il ritmo è alto).

ovvio che è molto meno sportiva, ma direi che per una persona della tua età (non per dire che sei vecchio eh, la stavo comprando io che ho 26 anni icon_smile.gif ) e per l'uso che ne fai è la moto migliore.

è anche molto più sicura e affidabile. il motore non è affatto moscio, secondo me eroga in modo diverso (più fruibile) ma non di meno, inoltre tieni conto che l'ABS che monta adesso la bmw non è quello di 5 anni fa, che se pinzavi su un tombino la moto per 30 metri non frenava più... adesso è veramente perfetto. considera che da quest'anno è di serie su tutta la gamma.

se trovi una buona occasione con l'ABS non pensarci 2 volte.
 
14175640
14175640 Inviato: 6 Mar 2013 10:46
 

Nonostante abbia una bmw, a parer mio, la factory e' troppo sbav per pensarci.
Ha stile, gran motore, altissima qualita' dei componenti.
Un utente campano del forum ha la versione "base" e bisogna sparargli per fermarlo sul misto....divertentissima. E ci viaggia pure (Spagna, Francia ecc) con tanto di parabrezza e borse rigide (ha fatto le staffe artigianali).
Posso solo immaginare di cosa sarebbe capace con la factory icon_asd.gif
 
14175657
14175657 Inviato: 6 Mar 2013 10:52
 

se vuoi divertirti, dorsoduro...f800r, cara in rapporto a finiture e dotazioni, veramente cheap e con un motore che è di una noia mortale, perfetto per il turismo e l'uso cittadino (consuma pochissimo), ma è noioso come erogazione... a parità di prezzo non c'è neanche da pensarci un secondo, considerando la dotazione della dorso factory a livello di sospensioni, freni e carbonio...le aprilia si svalutano molto, le bmw poco e costano di più giù da nuove (rispetto alla shiver intendo, che è la naturale concorrente della F800R...la dorsoduro 750 costa di più, in particolare la factory)

dissento inoltre sul fatto che il motore di noale sia scorbutico...il twin aprilia è pur sempre un biclindrico, quindi ai bassi non perde la sua natura, ma non ha niente a che vedere coi 2 valvole ducati (quello dell'hyper che avevi)...quelli si che son scorbutici ai bassi e allungano poco, in pratica ti danno solo 3-4000 giri utili...è proprio il carattere del 2 valvole desmo, può piacere o meno diciamo....i twin aprilia è un 4 valvole raffreddato a liquido, quindi riprende senza strappi o sussulti già dai 2500rpm e allunga fino a 9500..parlo di quello della shiver che ho...quello della dorso è un po' più pompato ai bassi e meno agli alti...inoltre la dorso monta una corona con un paio di denti in più di quella della shiver per favorire l'accelerazione ai bassi e medi a discapito dell'allungo che su questa tipologia di moto conta meno...

inoltre con le tre mappe sei a cavallo, nel senso che se ti capita il giorno che la vuoi docile, metti la mappa Touring o addirittura la Rain e ti ritrovi con i bassi molto più docili e lineari... (in mappa Rain sembra addirittura uno scooterone da quanto è tranquilla)


unica pecca della Dorso è il serbatoio piccolo, 12 litri...coi consumi che ha (18 km l circa), ci si fanno 170-180 km col pieno e poi bisogna rifornire...c'è a chi non importa, a me scoccerebbe un po' dovendo farci 40-50 km al giorno (già la mia che ha 15 litri la ritengo un po' limitata da questo punto di vista)...tu comunque ne fai solo 25, quindi un pieno ti dura almeno una settimana lavorativa...
 
14175725
14175725 Inviato: 6 Mar 2013 11:23
Oggetto: Re: dorsoduro factory 750 vs F 800 r
 

si ma ragazzi... secondo me bisogna considerare questo:

wolf69 ha scritto:

...

43 anni , 25 km al giorno per andare a lavoro tra cui 10 tangenziale

uscite solo il fine settimana per via poco tempo tra famiglia e lavoro

...



secondo me la Dorso per lui non ha senso, la Factory meno che mai, soldi sprecati. Il motore di una noia mortale... secondo me non lo avete provato, poi è questione di gusti, secondo me va benissimo anche per trotterellare nel weekend, con 90 cv ci fai cosa vuoi.

io parlo per esperienza personale, la DD l'avevo valutata ma ci ho ripensato quando ho sentito qualche parere di persone fidate... un mio amico è stato mollato per 2 vacanze di seguito in mezzo alla strada, impianto elettrico a pezzi, un altro che dopo un giro in montagna si è accorto di avere la schiena annerita dai fumi di scarico perchè era trafilato olio nelle marmitte... brutte cose insomma. io eviterei. ho anche trovato la ciclistica molto meno agile di quanto pensassi. le 3 mappe sono assolutamente inutili, non ho praticamente trovato differenze, senza contare che secondo me il Ridebywire è una vera m***a, tu spalanchi e lui inizia a pompare dopo 1 secondo e mezzo (funziona abbastanza bene solo in modalità sportiva)...


io le proverei a fondo, ma non sottovaluterei così la bmw. 7000 euro per un esemplare accessoriato e con ABS (importantissimo) sono davvero un ottimo prezzo, considerato il tipo di moto davvero all-rounder.

0510_saluto.gif

PS: una cosa da considerare è anche la rete e il livello di assistenza fornita... Aprilia inqualificabile sotto questo punto di vista.
 
14175819
14175819 Inviato: 6 Mar 2013 11:58
Oggetto: Re: dorsoduro factory 750 vs F 800 r
 

Overpaul ha scritto:
si ma ragazzi... secondo me bisogna considerare questo:




secondo me la Dorso per lui non ha senso, la Factory meno che mai, soldi sprecati.


e perché, non ci si può divertire andando in ufficio? poi ha scritto che la usa anche nel we

Overpaul ha scritto:
Il motore di una noia mortale... secondo me non lo avete provato, poi è questione di gusti, secondo me va benissimo anche per trotterellare nel weekend, con 90 cv ci fai cosa vuoi.


non è questione di potenza, ma di erogazione...il twin parallelo è un motore più economico da produrre del V90, ma meno emozionale, c'è poco da fare, è una questione di architettura e di necessario contralbero antivibrazioni...poi come possa non essere noiosa un'erogazione così piatta ed elettrica come quella dell'f800r non lo so...di sicuro non la definirei divertente ed emozionale...


Overpaul ha scritto:
io parlo per esperienza personale, la DD l'avevo valutata ma ci ho ripensato quando ho sentito qualche parere di persone fidate... un mio amico è stato mollato per 2 vacanze di seguito in mezzo alla strada, impianto elettrico a pezzi, un altro che dopo un giro in montagna si è accorto di avere la schiena annerita dai fumi di scarico perchè era trafilato olio nelle marmitte... brutte cose insomma. io eviterei.


beh allora, 2 casi sulle migliaia di dorsoduro vendute, sai che testo che fanno...anche la serie F800 di Bmw ha avuto diverse rogne, documentate da molti casi queste...ad esempio il mancato funzionamento di un affare elettronico che impedisce l'avviamento, i cuscinetti della ruota posteriore...insomma volendo approfondire si trovano magagne su ogni modello...




Overpaul ha scritto:
ho anche trovato la ciclistica molto meno agile di quanto pensassi.


se ti aspettavi un motard puro si, mi pare ovvio, pesa 50 kg in più...la DD è una naked un po' più alta...le chiamano motard giusto per l'aspetto estetico, ma si guidano come una naked più alta...


Overpaul ha scritto:
le 3 mappe sono assolutamente inutili, non ho praticamente trovato differenze,


beh allora hai la sensibilità di un sasso, scusa la sincerità, ma tra S, T ed R le differenze sono enormi, ai bassi regimi tra S e T c'è un abisso...la R taglia la potenza anche agli alti...faccio fatica a crederci che non hai trovato differenze...


Overpaul ha scritto:
senza contare che secondo me il Ridebywire è una vera m***a, tu spalanchi e lui inizia a pompare dopo 1 secondo e mezzo (funziona abbastanza bene solo in modalità sportiva)...


cioè, non rilevi differenze tra le tre mappe, ma poi ti accorgi del fantomatico ritardo di risposta del RBW, che semplicemente non esiste...lo si rileva solo perché si sa già che c'è il RBW, ma altro non è che il normale on-off che ha qualsiasi moto in riapertura del gas...infatti nessuno rileva niente quando da gas già aperto lo si apre ancora di più: nessun ritardo di risposta, e il RBW è il futuro, pian piano lo stanno adottando tutte, ma aprilia è stata la prima a farlo.


Overpaul ha scritto:
io le proverei a fondo, ma non sottovaluterei così la bmw. 7000 euro per un esemplare accessoriato e con ABS (importantissimo) sono davvero un ottimo prezzo, considerato il tipo di moto davvero all-rounder.


e perfrotuna che è poco...la DD750F la pagherebbe uguale e a livello di dotazioni gli passa sopra...poi all-rounder la F800R, insomma...una nuda senza uno straccio di semicarena non lo può essere mai....

0510_saluto.gif


Overpaul ha scritto:
PS: una cosa da considerare è anche la rete e il livello di assistenza fornita... Aprilia inqualificabile sotto questo punto di vista.


questa è l'unica cosa su coi concordo al 100%...aggiungo però che dipende anche da dove si abita...io vivo a Padova e non ho problemi di assistenza aprilia essendoci a pochi km due maccanici ufficiali molto bravi (peraltro la shiver non mi ha mai dato noie fino ad ora, 3 anni e 21000 km + 1 anno e 3000 km del precedente proprietario che ci è pure caduto)
 
14175859
14175859 Inviato: 6 Mar 2013 12:15
 

non sto a quotare tutto, sottolineo solo che ciò che ho scritto sopra sono solo impressioni personali, ci tengo a ricordarlo icon_wink.gif

però alcune cose sono oggettive: le DD con problemi sono davvero parecchie, la mia officina ne ha una che ormai abita li icon_asd.gif
per il ride by wire, bè si, me ne sono accorto; per farti capire, la F 800 non ha ritardi.
per quanto riguarda la manovrabilità, mi aspettavo una motardona agile e mangiacurve, ma la DD non è questo tipo di moto... anteriore pesante, devi buttarle la faccia in curva (che se fosse una motard da 130 kg ok); per farti capire, la Nuda 900 è superiore di anni luce.

io terrei anche un attimino in conto l'andamento di mercato, e anche qui la BMW è più avvantaggiata... certo, questa è solo un'inezia nella scelta di una moto.

io comunque sono dell'idea che la moto giusta è quella che ti prende il cuore 0510_saluto.gif
 
14176051
14176051 Inviato: 6 Mar 2013 13:33
 

Concordo sul fatto che il motore twin 800 non sia cosi' noioso.
Possiedo la f800gs che considerando ingombri, ruota da 21, e sospensioni dovrebbe essere la piu' noiosa in assoluto di quelle che montano quel motore eppure mi ci diverto.
Certo bisogna capire le proprie pretese in ternini di prestazioni.
Per me che voglio una moto totale, che digerisca l'orribile asfalto di Napoli, che consumi poco e che sia adatta ai viaggi e' l'ideale.

Col parabrezza touring poi...l'unica pecca che trovo e' la rapportatura corta, che pero' e' stata pensata per l'utilizzo vero di questa moto: l'off road.
Al max agisco cambiando la corona e via.
Per il resto mi trovo bene.

Di sicuro la f800r credo sia piu' emozionante della mia ma non credo sia troppo noiosa!
E' anche vero che la DD, soprattutto se F, sia oggettivamente piu' divertente.
Siamo alle solite.
Prima bisogna capire l'utilizzo che uno viole farci, poi bisogna provarle e infine scegliere col cuore...perche' lui non sbaglia mai!!
 
14177592
14177592 Inviato: 6 Mar 2013 21:46
 

sono entrambe moto valide in assoluto... anche se non ho capito di che anno sono gli esemplari di cui si sta parlando. eusa_shifty.gif

comunque, visto il tipo di utilizzo che ha detto che ne farà chi ha aperto questo topic... io direi: "nessuna delle due". icon_mrgreen.gif

battute a parte... l'ho detto solo perchè mi è parso di capire che - forse - sarebbero più adatte, per esempio, una tourer o una enduro-stradale... eusa_think.gif

ma se volesse proprio farsi andar bene una "naked", allora credo che una Shiver sarebbe da preferire rispetto ad una F800r... ovviamente IMHO. eusa_whistle.gif

mentre se, invece, preferisse un "motardone"... allora, in quel caso, la DD 750f potrebbe essere la più adatta. icon_wink.gif

mi permetto di concludere con un consiglio di buon senso... cioè: non acquistare al buio ma decidere solo dopo aver fatto una bella prova su strada delle moto in questione per capire con quale c'è più feeling. icon_smile.gif

in bocca al lupo. 0510_saluto.gif
 
14177712
14177712 Inviato: 6 Mar 2013 22:20
 

quoto enjoyash in toto

e vorrei sottolineare che anche secondo me il motore della shiver è nettamente più dolce di quello del 796 ed ha molta più birra soprattutto a regimi alti....anche se definire ''scorbutico'' il 796 mi pare esagerato.

Tra l f800r e la shiver non ce nemmeno da pensarci un secondo...magari cerca la shiver secondo modello che oltre ad aver superato i primi problemi con il rbw ha delle migliorie estetiche notevoli...fanale, pedane, dischi ed altro. L'ho trovata una moto molto valida globalmente con una ciclistica forse più solida che agile ma che da gran sicurezza. Forse l unica cosa che mi ha deluso è la cavalleria....ergo sembra avere meno cavalli rispetto a quelli dichiarati.

sull f800r eusa_think.gif beh leggo molti che prendono in giro l er6n perchè ha un motore da motozappa e che vibra...beh dovrebbero far lo stesso con il bici rotax (di cui invidio solo i consumi da scooter)
 
14177791
14177791 Inviato: 6 Mar 2013 22:47
 

attenzione con la shiver... moto bella esteticamente, ma invenduta e invendibile...

chi se la compra secondo me si mette un chiodo in garage che non riuscirà mai a vendere, cosa che non accadrebbe sicuramente con la bmw.

la shiver/DD dichiarano 95 cv ma in realtà ne hanno circa 82 mi pare... proprio come la bmw che ne dichiara 87...
 
14177846
14177846 Inviato: 6 Mar 2013 23:07
 

Overpaul ha scritto:
attenzione con la shiver... moto bella esteticamente, ma invenduta e invendibile...

chi se la compra secondo me si mette un chiodo in garage che non riuscirà mai a vendere, cosa che non accadrebbe sicuramente con la bmw.

la shiver/DD dichiarano 95 cv ma in realtà ne hanno circa 82 mi pare... proprio come la bmw che ne dichiara 87...


è un ragionamento un po paradossale....di sti tempi già comprarla è difficile...figurati a cambiarne una l anno....ergo è un aspetto da commercianti non da motociclisti.
 
14177852
14177852 Inviato: 6 Mar 2013 23:09
 

ma anche senza cambiarne una l'anno, basta volerla tenere 3-4 anni... ovviamente è un ragionamento marginale quando si acquista, ma con un'ottica di investimento, è così...

unica cosa su cui non si discute, qualsiasi moto tu voglia prendere cercala con l'Abs...
 
14177932
14177932 Inviato: 6 Mar 2013 23:30
 

Overpaul ha scritto:
ma anche senza cambiarne una l'anno, basta volerla tenere 3-4 anni... ovviamente è un ragionamento marginale quando si acquista, ma con un'ottica di investimento, è così...

unica cosa su cui non si discute, qualsiasi moto tu voglia prendere cercala con l'Abs...


vabbè dipende da persona a persona...io quando compro una cosa voglio che muoia nelle mie mani ma è un punto di vista icon_biggrin.gif

per l abs invece ti quoto, è fondamentale.
 
14178078
14178078 Inviato: 7 Mar 2013 0:12
 

Ciao!
Non sono intervenuto finora perchè si parlava di Dorsoduro e non l'ho mai provata, ma vedo che adesso si parla di F800r e di Shiver.
Io avevo lo stesso dilemma e alla fine ho scelto Aprilia.
Come versatilità sono entrambe sullo stesso livello, come estetica secondo me la Shiver stravince e la ritengo anche superiore nella ciclistica. La Bmw ha una erogazione più lineare, anche se quella della Shiver non è assolutamente esasperata.
Rapporto qualità prezzo... Decisamente dalla parte dell'italiana.
Bmw è un marchio sicuramente più blasonato e pubblicizzato, quindi avranno una rete di assistenza più diffusa, magari informati su chi può farti interventi in garanzia nelle vicinanze.
La tedesca ha optional più interessanti... Tipo le manopole riscaldate che per certi usi sono indispensabili.
Sul discorso della poca rivendibilità concordo pienamente con quanto detto da altri... Seguendo questo ragionamento però tutti quelli che non comprano Bmw o Ducati si mettono un "chiodo" in garage?
 
14179161
14179161 Inviato: 7 Mar 2013 13:58
 

tikkio ha scritto:
la comparazione per categoria di moto andrebbe fatta tra Shiver e la F 800 R.... ed è proprio stata fatta, mettendo in luce la vittoria dell'italiana.


Scusate forse è già stato detto, ma chi l'ha fatta questa comparativa?

Nella mega comparativa che fece Motociclismo si piazzò meglio la F800R.
 
14180978
14180978 Inviato: 8 Mar 2013 1:27
 

il "test comparativo" di motciclismo credo risalga al 2009 e la Shiver presa in esame non mi pare fosse l'ultimo modello... ma non so se facciamo riferimento allo stesso servizio. eusa_think.gif

andrebbe anche considerato il fatto che la differenza di prezzo tra le due non era di 2.000 € circa come adesso...

comunque qui c'è il test della Shiver fatto da motociclismo nel 2010: Link a pagina di Motociclismo.it

e quello della BMW F 800 R Link a pagina di Motociclismo.it
 
14181244
14181244 Inviato: 8 Mar 2013 9:20
 

lifecross ha scritto:
il "test comparativo" di motciclismo credo risalga al 2009 e la Shiver presa in esame non mi pare fosse l'ultimo modello... ma non so se facciamo riferimento allo stesso servizio. eusa_think.gif

andrebbe anche considerato il fatto che la differenza di prezzo tra le due non era di 2.000 € circa come adesso...

comunque qui c'è il test della Shiver fatto da motociclismo nel 2010: Link a pagina di Motociclismo.it

e quello della BMW F 800 R Link a pagina di Motociclismo.it


era dell'estate 2010 ed era quel test inutile in cui mettevano a confronto 2 moto per volta, stile torneo di tennis (quarti, semifinale, finale)...la shiver fu accoppiata con il monster 796 e vinse, poi perse contro la street triple R (bella forza, 2000 euro di più reali icon_asd.gif senza contare che era pure akkittata di scarico e altre parti speciali triumph icon_asd.gif )

l'F800R era accoppiata con la Street Triple R ai quarti e ovviamente perse (però non costava tanto di meno in compenso)

qui una pagina della prova

Link a pagina di I49.tinypic.com


Overpaul ha scritto:
ma anche senza cambiarne una l'anno, basta volerla tenere 3-4 anni... ovviamente è un ragionamento marginale quando si acquista, ma con un'ottica di investimento, è così...

unica cosa su cui non si discute, qualsiasi moto tu voglia prendere cercala con l'Abs...


l'autore del topic sta parlando di due mezzi usati, che han preso già la svalutazione più importante (quella del primo acquirente e del primo anno)...detto questo, se uno dei parametri è anche questo, era sicuramente vero fino a un paio di anni fa, però con la crisi che c'è molte cose son da rivedere anche sulla tenuta dell'usato...ad ogni buon conto si sta parlando di due moto usate...e poi la dorsoduro non è poi così invendibile
 
14183537
14183537 Inviato: 9 Mar 2013 3:17
 

enjoyash ha scritto:

era dell'estate 2010 ed era quel test inutile in cui mettevano a confronto 2 moto per volta, stile torneo di tennis (quarti, semifinale, finale)...la shiver fu accoppiata con il monster 796 e vinse, poi perse contro la street triple R (bella forza, 2000 euro di più reali icon_asd.gif senza contare che era pure akkittata di scarico e altre parti speciali triumph icon_asd.gif )

l'F800R era accoppiata con la Street Triple R ai quarti e ovviamente perse (però non costava tanto di meno in compenso)

qui una pagina della prova

Link a pagina di I49.tinypic.com
grazie per l'info... ho capito che non era quello il test che ricordavo io....

perdona la mia curiosità: la Suzuki di questa comparativa tra naked non era la GSR 750 ma ancora la 600... o sbaglio ? eusa_think.gif

Citazione:
l'autore del topic sta parlando di due mezzi usati, che han preso già la svalutazione più importante (quella del primo acquirente e del primo anno)...detto questo, se uno dei parametri è anche questo, era sicuramente vero fino a un paio di anni fa, però con la crisi che c'è molte cose son da rivedere anche sulla tenuta dell'usato...ad ogni buon conto si sta parlando di due moto usate...e poi la dorsoduro non è poi così invendibile
io speravo che l'autore del topic ci dicesse almeno di che anno sono le moto di cui ha parlato... perchè la valutazione si fa in base all'anno di immatricolazione... mentre il resto son dettagli. eusa_whistle.gif
 
14191123
14191123 Inviato: 12 Mar 2013 15:08
 

si, c'era ancora il GSR600, il 750 è uscito nel 2011
 
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