Overpaul ha scritto:
si ma ragazzi... secondo me bisogna considerare questo:
secondo me la Dorso per lui non ha senso, la Factory meno che mai, soldi sprecati.
e perché, non ci si può divertire andando in ufficio? poi ha scritto che la usa anche nel we
Overpaul ha scritto:
Il motore di una noia mortale... secondo me non lo avete provato, poi è questione di gusti, secondo me va benissimo anche per trotterellare nel weekend, con 90 cv ci fai cosa vuoi.
non è questione di potenza, ma di erogazione...il twin parallelo è un motore più economico da produrre del V90, ma meno emozionale, c'è poco da fare, è una questione di architettura e di necessario contralbero antivibrazioni...poi come possa non essere noiosa un'erogazione così piatta ed elettrica come quella dell'f800r non lo so...di sicuro non la definirei divertente ed emozionale...
Overpaul ha scritto:
io parlo per esperienza personale, la DD l'avevo valutata ma ci ho ripensato quando ho sentito qualche parere di persone fidate... un mio amico è stato mollato per 2 vacanze di seguito in mezzo alla strada, impianto elettrico a pezzi, un altro che dopo un giro in montagna si è accorto di avere la schiena annerita dai fumi di scarico perchè era trafilato olio nelle marmitte... brutte cose insomma. io eviterei.
beh allora, 2 casi sulle migliaia di dorsoduro vendute, sai che testo che fanno...anche la serie F800 di Bmw ha avuto diverse rogne, documentate da molti casi queste...ad esempio il mancato funzionamento di un affare elettronico che impedisce l'avviamento, i cuscinetti della ruota posteriore...insomma volendo approfondire si trovano magagne su ogni modello...
Overpaul ha scritto:
ho anche trovato la ciclistica molto meno agile di quanto pensassi.
se ti aspettavi un motard puro si, mi pare ovvio, pesa 50 kg in più...la DD è una naked un po' più alta...le chiamano motard giusto per l'aspetto estetico, ma si guidano come una naked più alta...
Overpaul ha scritto:
le 3 mappe sono assolutamente inutili, non ho praticamente trovato differenze,
beh allora hai la sensibilità di un sasso, scusa la sincerità, ma tra S, T ed R le differenze sono enormi, ai bassi regimi tra S e T c'è un abisso...la R taglia la potenza anche agli alti...faccio fatica a crederci che non hai trovato differenze...
Overpaul ha scritto:
senza contare che secondo me il Ridebywire è una vera m***a, tu spalanchi e lui inizia a pompare dopo 1 secondo e mezzo (funziona abbastanza bene solo in modalità sportiva)...
cioè, non rilevi differenze tra le tre mappe, ma poi ti accorgi del fantomatico ritardo di risposta del RBW, che semplicemente non esiste...lo si rileva solo perché si sa già che c'è il RBW, ma altro non è che il normale on-off che ha qualsiasi moto in riapertura del gas...infatti nessuno rileva niente quando da gas già aperto lo si apre ancora di più: nessun ritardo di risposta, e il RBW è il futuro, pian piano lo stanno adottando tutte, ma aprilia è stata la prima a farlo.
Overpaul ha scritto:
io le proverei a fondo, ma non sottovaluterei così la bmw. 7000 euro per un esemplare accessoriato e con ABS (importantissimo) sono davvero un ottimo prezzo, considerato il tipo di moto davvero all-rounder.
e perfrotuna che è poco...la DD750F la pagherebbe uguale e a livello di dotazioni gli passa sopra...poi all-rounder la F800R, insomma...una nuda senza uno straccio di semicarena non lo può essere mai....
Overpaul ha scritto:
PS: una cosa da considerare è anche la rete e il livello di assistenza fornita... Aprilia inqualificabile sotto questo punto di vista.
questa è l'unica cosa su coi concordo al 100%...aggiungo però che dipende anche da dove si abita...io vivo a Padova e non ho problemi di assistenza aprilia essendoci a pochi km due maccanici ufficiali molto bravi (peraltro la shiver non mi ha mai dato noie fino ad ora, 3 anni e 21000 km + 1 anno e 3000 km del precedente proprietario che ci è pure caduto)