Leo125 - guarnizione testata bruciata:DATEME NA MANO
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Inviato: 21 Nov 2006 19:36 Oggetto: Leo125 - guarnizione testata bruciata:DATEME NA MANO
Raga aloa a tutti; ho 1aprilia leonardo 125 del 2001 ke m'ha sempre dato problemi in fase di accensione. Da poco (2 sett) ho sostituito la batteria e da 1sett ho messo la candela nuova.
Lo scooter dopo ste 2riparazioni ha camminato x na settimana tranquillo, poi ha iniziato a fà storie e ieri mattina nn è ripartito manco a spinta!!!
L'ho portato a 1meccanico(ke mi pare più 1cravattaro) è m'ha kiesto 350euri xkè ha detto ke c'ha la guarnizione della testata bruciata, ke entra l'acqua nel cilindro e xciò nn parte...me kiedo:E POSSIBILE?
poi dice ke il difetto è del motore montato Rotax ke crea sti problemi...
Dateme na mano Voi a capirce qlcs...
pity
Ospite
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Inviato: 21 Nov 2006 19:40
se entra acqua può essere solo che hai cotto la testata, non ci sono altre possibilità...cmq puoi sempre farlo vedere da un meccanico diverso se non ti fidi di quello da cui lo hai portato. cmq in questi casi paghi + la mano d'opera che la guarnizione nuova...ti conviene cercare il manuale di officina del tuo scooter e sistemarlo da solo. ciao!
benso82
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Inviato: 21 Nov 2006 19:48
Na parola fallo vede a n'altro:so 130 kg da incollarsi a piedi x la città...
ma se ce cambio n'altra volta la candela,ce dura giusto il tempo x farlo arriva in concessionario e fallo passa pe bono?
cmq grazie della risposta
pity
Ospite
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Inviato: 21 Nov 2006 19:56
puoi metterci anche un cero della chiesa...!!! ormai non parte + se hai cotto la testata!!!
benso82
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 22 Nov 2006 8:37
Ciao anch'io avevo un leo 125 del 2000 con 23.000 km e mai un problema .
L'inverno scorso ha cominciato ad avere le stesse difficoltà di avviamento
che hai con il tuo, stessa diagnosi , acqua che entra nel cilindro e non fa partire il motore. spesa preventivata 300-400 €.
Ho preferito sostituirlo con l' SC 250ie con cui mi sto trovando ottimamente, tenuta di strada e consumi davvero buoni ( 30-31 km/l ) ,
prestazioni brillanti e addirittura costa meno di assicurazione e posso andare su autostrade e superstrade.
davSC250
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Nov 2006 16:13
a sto punto fallo tu qst lavoro
la rottura è togliere tutto il liquido ma alla fine sono 4 fascette smonti la testata e cambi ste benedette guarnizioni
400 euro è un furto
pippaman
Impennata
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Inviato: 22 Nov 2006 17:43
Bè il 4T non è certo come 2 tempi, la testa va anche sistemata a dovere (spianata e sabbiata), non basta smontarlo e rimontarlo, altrimenti il problema riviene fuori subito
CaymanBlue
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Nov 2006 22:18
CaymanBlue ha scritto:
Bè il 4T non è certo come 2 tempi, la testa va anche sistemata a dovere (spianata e sabbiata), non basta smontarlo e rimontarlo, altrimenti il problema riviene fuori subito
ma questo leonardo ha il motore rotax??
è un 2 tempi??
albyg88
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2006 7:58
albyg88 ha scritto:
ma questo leonardo ha il motore rotax??
è un 2 tempi??
per un 2 tempi non ti chiedono tutti quei soldi, se fosse, la guarnizione non costerebbe nemmeno 5 euri
Ultima modifica di CaymanBlue il 23 Nov 2006 12:14, modificato 1 volta in totale
CaymanBlue
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Nov 2006 10:59
Tutti i leonardo di qualsiasi cilindrata sono 4 t !!!
davSC250
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