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Lavorazione testata su SH 125i, vale la pena?
1476654
1476654 Inviato: 14 Apr 2007 0:00
Oggetto: Lavorazione testata su SH 125i, vale la pena?
 

Che vantaggi avrei? Costo di manodopera?
 
1476662
1476662 Inviato: 14 Apr 2007 0:07
 

dipende cosa intendi per lavorazione...(io ho il @ 150 che ha il tuo stesso motore):

in occasione della sostituzione della guarnizione testa bruciata ho dato una ribassata al piano testa,smerigliatura valvole(avevo 30000 km e quella di scarico nn teneva bene)e per ultimo pulizia condotti con spazzola e trapano(nn lucidatura poichè perde un pochino ai medi)e rimontato il tutto.
ovvio che prende compressione in più,ma nn ti aspettare granchè,a meno di nn mettere in preventivo cilindro e pistone maggiorati,camme,ecc,a qusto punto sulla testata si potrebbe fare di più.

PS:il lavoro nn mi è costato niente(io lavoravo in officina Honda e sono amico col titolare)ma ti avviso che se la devi smontare a posta lascia stare e mettigli un bel variatore che ti rende di più...!!
 
1476698
1476698 Inviato: 14 Apr 2007 0:41
 

Io ho tutta la preparazione Malossi, cilindro, variatore, albero a camme, frizione regolabile, ventilvar, marmitta 4road, mollette frizione rosse.

Chiederò al meccanico, vediamo che mi dice. icon_wink.gif
 
1481010
1481010 Inviato: 15 Apr 2007 12:13
 

Bhè io ti consiglierei di nn farlo poikè il tuo motore è a iniezione elettronica, ossia è tutto gestito dalla fantastica centralina Honda, e lavorando la testata(tutto dipende però da ciò k fai) varierà l'anticipo, l'accensione e i regimi, cose tutte gestite dalla centralina k ha determinati valori preimpostati, almenokè tu nn metta la centralina GPR però nn so se quella si può tarare.Io avevo un SR ad iniezione elettronica e simili lavorazioni pur considerando k quello era un 2tempi, mi furono vivamente sconsigliate. Penso ke ti potresti limitare solo a lucidare i condotti d'aspirazione e scarico e ad allargare le sedi valvole,ma nn guadagneresti molto in quanto il motore è un 2 valvole e ne beneficierebbe in minima parte icon_rolleyes.gif
 
1481341
1481341 Inviato: 15 Apr 2007 13:35
 

LuisLeo89 ha scritto:
Bhè io ti consiglierei di nn farlo poikè il tuo motore è a iniezione elettronica, ossia è tutto gestito dalla fantastica centralina Honda, e lavorando la testata(tutto dipende però da ciò k fai) varierà l'anticipo, l'accensione e i regimi, cose tutte gestite dalla centralina k ha determinati valori preimpostati, almenokè tu nn metta la centralina GPR però nn so se quella si può tarare.Io avevo un SR ad iniezione elettronica e simili lavorazioni pur considerando k quello era un 2tempi, mi furono vivamente sconsigliate. Penso ke ti potresti limitare solo a lucidare i condotti d'aspirazione e scarico e ad allargare le sedi valvole,ma nn guadagneresti molto in quanto il motore è un 2 valvole e ne beneficierebbe in minima parte icon_rolleyes.gif


tutto quello che dici è giusto icon_wink.gif tranne per una cose la cebtralina della GPR si può tarare e se non sbaglio a 3 configurazioni possibili!
 
1482049
1482049 Inviato: 15 Apr 2007 18:01
 

Ok allora molto meglio x te, xò ti consiglio di far fare i lavori a un meccanico bravo, xkè x fare ste cose ci vuole uno con le palle icon_lol.gif e nn esagerare con le lavorazioni xkè comprometteresti molto l'affidabilità del motore, ciao!
 
1482068
1482068 Inviato: 15 Apr 2007 18:04
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
5167501
5167501 Inviato: 21 Lug 2008 14:04
 

porca p. al mio honda 150,credo si sia bruciata la guarnizione della testa ha solo 23980 km,quando lo spengo bolle l'acqua,ho sostituito il liquido di raffredamento, fatto lo spurgo ,ma la cosa non cambia,lo srano e' che la spia funziona ma non si accende quando succede questo e le prestazioni sono immutate.
 
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