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ribassare la testata
4218289
4218289 Inviato: 18 Apr 2008 12:59
Oggetto: ribassare la testata
 



se ribasso la testata cn il cilindro originale ke miglioramenti potreei avere?!
grazie
 
4218309
4218309 Inviato: 18 Apr 2008 13:02
 

ribassare la testata, ovvero? diminuire lo spazio in testa? quindi con una consecutiva riduzione del volume della camera di scoppio? ed hai intenzione di tenere la testata originale o di prendere un'altra testata?
 
4218382
4218382 Inviato: 18 Apr 2008 13:09
 

ottieni un rapporto di compressione più elevato, ma non ti aspettare dei miglioramenti, anzi !!!!
ricorda che ritoccando la testata perdi affidabilità.
Poi, intendi mettere una guarnizione più sottile, o lavorare la testata, asportando materiale ??
 
4218513
4218513 Inviato: 18 Apr 2008 13:20
 

credevo di fare entrambe le cose cioe guarnizione piu sottile e ribassare la testata eliminando materiale ke ne dite?!
 
4218671
4218671 Inviato: 18 Apr 2008 13:34
 

non saprei ....
io non modificherei il gt originale.
Al massimo vedi se la polini o la malossi fa una testata per motori 125 di serie.
 
4218992
4218992 Inviato: 18 Apr 2008 13:57
 

I 125cc hanno in genere un rapporto di compressione elevato gia' di serie; non mi sembra il caso di aumentarlo ulteriormente se si vuole mantenere un mezzo affidabile.
 
4219070
4219070 Inviato: 18 Apr 2008 14:04
 

il problema e ke ne malossi ne polini fanno gt x il mio scooter e quindi penso ke nn facciano neanke la testata
 
4219697
4219697 Inviato: 18 Apr 2008 15:07
 

ma non lo puoi elaborare montando variatore, e altre cose del genere ??
 
4220660
4220660 Inviato: 18 Apr 2008 17:02
 

premesso che l'abbassamento della testata non incrementa la potenza del motore ma ti sei fatto un pokino l'idea cosa ci vuole per smontare una testata 4t?? e se nn sei in grado di farlo tu quanto ti costa??

anche se nn cè un GT per il tuo scooter puoi ottenere ottimi risultati lavorando la testata, la ptenza è proporzionale alla cilindrata ma una buona lavorazione dei condotti e un ottima trasmissione premia ugualmente!!!
 
4221964
4221964 Inviato: 18 Apr 2008 19:09
 

S7e ha scritto:
il problema e ke ne malossi ne polini fanno gt x il mio scooter e quindi penso ke nn facciano neanke la testata

ribassare la testata non e facile si deve portare a rettificare cioè si deve asportare qualche centesimo di mm portala a fare da un bravo meccanico e poi fammi sapere come va comunque dovrebbe andare molto più icon_asd.gif icon_asd.gif meglio.
 
4222505
4222505 Inviato: 18 Apr 2008 20:11
 

x quanto riguarda la trasmissione o su multivar e a breve devo montare la frizione la testata la farei fare ad un meccanico ke prepara le moto x la pista nn credo ke nn sia in grado di farlo e comunque ke miglioramenti ci dovrebbero essere?!
 
4225737
4225737 Inviato: 19 Apr 2008 13:14
 

secondo me il gioco non vale la candela. su un 4 tempi la testata non è semplice come in un 2 tempi, vi potrebbero essere seri problemi con le valvole e l'alimentazione.... pensa a quando per caso potresti ritrovarti ai massimi giri o ai fuorigiri, le molle delel valvole cominciano a non richiamare la valvola nello stesso modo..... ribassando la testa rischieresti di andare a fare sbattere il cielo del pistone con la valvola. questo lavoro mi pare troppo pericoloso, lo farei solo con molta esperienza alle spalle e con molta cautela.
 
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