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Quale altro motore posso montare sotto un monster 600 del 97
14163650
14163650 Inviato: 28 Feb 2013 19:25
Oggetto: Quale altro motore posso montare sotto un monster 600 del 97
 

SALVE A TUTTI,
sono possessore di un monster 600 del 97 e purtroppo ho lesionato il carter motore (non ho la più pallida idea di come sia stato possibile!). Ho praticamente smontato, grazie all'aiuto di un amico, tutto il motore che ora è aperto in due:
ne è venuto fuori un costo di circa 250 euro che però potrebbe aumentare se non sono in grado di rimontarlo..... a questo punto il mio cuore si divide in due... che faccio? sistemo il mio motore e lo rimetto sotto?(da considerare che poi avrei un carter saldato a livello della tenuta e, essendosi lesionato l'originale, figuriamoci cosa accadrà alla saldatura!!!ammesso che saldando il carter non si deformi!); o a questo punto ci monto un altro motore magari un 750 o un 900???
......poi altre domande/consiglio!
se monto un 750 o un 900 cos'altro devo cambiare oltre al motore in se per se?
cosa devo vedere nel motore per non incorrere in una fregatura?
Vi prego aiutatemi a resuscitare la mia moto, ormai e quasi un anno che non cammina!!!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI!
Andrea.

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14165935
14165935 Inviato: 1 Mar 2013 18:15
 

non risponde nessunooooooooooo??????????? 0510_sad.gif
0510_help.gif help me please!!!!!!!!!!!! 0510_inchino.gif
 
14166131
14166131 Inviato: 1 Mar 2013 19:35
 

intanto direi di rimontare assolutamente un motore 600, per mille motivi: semplicità dell'operazione e sicurezza nei controlli stradali su tutti!!

secondo me ti conviene montare un carter nuovo, prova a vedere se si trova qualcosa sulla baia, o recati ad uno sfascio... alla fine è pieno di monster 600, magari incedentati che si vendono per pezzi....

per un discorso piu tecnico, beh... non son un meccanico e odio quelli che si spacciano come tali....

vedrai che per la bella stagione sistemi tutto... 0509_up.gif
 
14166310
14166310 Inviato: 1 Mar 2013 20:31
 

il problema è che i carter si trovano a 100 euro se non di piu e un motore intero lo trovi a circa 200 euro!!! ma il problema principale non e questo...il problema è che leggendo in giro ho visto che il difetto lo hanno tutti o quasi i monster 600 del 97!!sembra sia un problema comune, per questo avevo deciso di aumentare la cilindrata!
 
14166506
14166506 Inviato: 1 Mar 2013 21:29
 

aumentando la cilindrata e o sostituendo il motore con uno di cubatura maggiore si è parecchio a rischio, non tanto per i controlli, ma in quanto RC sinistri...l'assicurazione non risponde manco più al telefono se la chiami, e tutti gli eventuali danni feriti morti o quant'altro dovranno essere rimborsati con tuo pecunio, o organi....
 
14167210
14167210 Inviato: 2 Mar 2013 11:49
 

andrealeoska ha scritto:
il problema è che i carter si trovano a 100 euro se non di piu e un motore intero lo trovi a circa 200 euro!!! ma il problema principale non e questo...il problema è che leggendo in giro ho visto che il difetto lo hanno tutti o quasi i monster 600 del 97!!sembra sia un problema comune, per questo avevo deciso di aumentare la cilindrata!


scusa ma quanto volevi spendere??? 200 per un motore funzionante mi sembra un offertona!!!! 100 per un carter è un regalo!!!

solo il kit carena e pignone nuovi (per esempio) costano 120 euro.... uno scarico completo 600 euro....


i costi sono questi... fattene una ragione.....
 
14167216
14167216 Inviato: 2 Mar 2013 11:53
 

poi fai come ti pare, ma se metti il motore 750, ammesso che ci riesci a sistemarlo per bene (ne dubito), ti trovi con una moto arronzata, illegale, che vuoi o non vuoi ti darà sempre problemi (per che di esperieza su queste modifiche inutili c'è ne poca), che ti fa 20 km orari in piu e ti consuma di piu..... lascia perdere.... non hai un motorino 50cc da taroccare, hai una ducati.....
 
14167307
14167307 Inviato: 2 Mar 2013 13:02
 

Amen
 
14167497
14167497 Inviato: 2 Mar 2013 14:39
 

smontala vendi i pezzi e comprane un'altra
 
14167502
14167502 Inviato: 2 Mar 2013 14:46
 

il problema non è ne di soldi ne di voler modificare la moto è solo non voler incorrere nella stessa storia!vorrei montare il 750 solo per avere dei carter piu resistenti non perche ho il piccio di modificarla!ho sempre avuto moto originali!!!
mi sapete dire se i carter tra le due cilindrate (600/750) sono uguali???
e i cilindri sempre tra le due cc variano solo di diametro o anche in altezza???
grazie per i consigli e la pazienza ma sinceramente sto andando con i piedi di piombo perche voglio risalire una volta per tutte in moto e percorrere le litoranee salentine!!!! icon_cry.gif
 
14169080
14169080 Inviato: 3 Mar 2013 16:29
 

andrealeoska ha scritto:
il problema non è ne di soldi ne di voler modificare la moto è solo non voler incorrere nella stessa storia!vorrei montare il 750 solo per avere dei carter piu resistenti


sono piu o meno uguali....
e poi non bisogna essere dei geni dei motori per capire che l'affidabilità è piu alta quanto piu originale è il mezzo, quindi se cerchi affidabilità........
 
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