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Sportcity da 125cc a 200cc [conviene?prezzo?]
873498
873498 Inviato: 21 Nov 2006 16:59
Oggetto: Sportcity da 125cc a 200cc [conviene?prezzo?]
 

Avrei da porvi due domande...
1 quanto dura la copertura della garanzia visto che controllando negli incartamenti dello scooter nn ho trovato nulla a proposito? (io l'ho preso esattamente un anno e 1 mese fa, è ancora valida?)=
2 assodato che il leader 125 ha stesso basamento del 200, credete che convenga montare il GT 200 originale piaggio in luogo del malossi?Se si quanto verrebbe a costare il gt originale icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_cool.gif
 
873735
873735 Inviato: 21 Nov 2006 18:08
 

Sei coperto da garanzia per due anni data acquisto. Ma solo se in questo arco di tempo fai i tagliandi previsti sul libretto.

Il cilindro metti il malossi. Lo sto giusto montando io sul mio sc125 e a suo tempo mi sono posto anch'io la stessa domanda. Il malossi è più performante poiché ha un alessaggio di 74 contro il 72 del 200 piaggio, un rapporto di compressione più elevato e una cilindrata maggiore: 209cc. contro 198cc.
Per il prezzo siamo lì, è un pochino meno costoso il piaggio.
 
874391
874391 Inviato: 21 Nov 2006 20:32
 

Se riesci a trovare a poco prezzo il cilindro di un leader 200 prendilo al volo!
Se trovi un scooter incidentato (o allo sfascio o chiedi al tuo mecca) puoi prenderti il cilindro a pochi euri.
Alla fine la poca differenza di prestazioni non giustifica quasi 200€ in più di spesa!
 
876738
876738 Inviato: 22 Nov 2006 15:46
 

concordo con wendo. se lo devi comprar nuovo ala piaggio, punt senza dubbio al malossi, altrimenti ben venga un 200 piaggio usato... che è veramente indistruttibile.
 
876952
876952 Inviato: 22 Nov 2006 16:41
 

ma la differenza di prestazioni e costo tra leader e malossi quanto viene?
Nn vorrei prendere il malossi solo perchè ho letto che in città e d'estate scalda parecchio...E' vero?
 
877154
877154 Inviato: 22 Nov 2006 17:38
 

D'estate scalda come il piaggio. Entrambi sono in alluminio bifascia. Dipende da come lo elabori te. Considera che in aggiunta al malossi potresti abbinare pezzi molto interessanti come l'albero a camme malossi che in abbinamento al piaggio non puoi montare... La differenza di prezzo non lo so. Cmq io lo sto montando sul mio sportcity 125 proprio il malossi e sono mooolto sicuro di quello che faccio. Visto tra l'altro che avevo trovato anche due piaggio usati...
 
878630
878630 Inviato: 22 Nov 2006 23:27
 

i pe4zzi molto interessanti come albero a camme, valvole riprofilate e anche lavorazione della testata si puossono abbinare anche al 200 originale.
la cosa che cambia un po tra i due cilindri è lo strato di rivestimento della canna del cilindro e anche il peso e la forma del pistone (il malossi ha un mantello molto più basso ed è più leggero dll'originale)...
nel piaggio quello strato (il famoso riposto sulla canna) sicuramente è fatto per avere una durata molto vasta....
 
880031
880031 Inviato: 23 Nov 2006 14:48
 

Se compri un 200 piaggio usato avarai oltre che ad un notevole risparmio anche una maggiore affidabilità senza contare che poi la differenza di prestazioni tra i due cilindri è tracsurabile.
Poi non è vero che al cilindro originale non poi abbinare i pezzi della malossi, con quello che risparmi acquistando un 200 piaggio usato puoi benissimocomparti un albero a camme!
 
880147
880147 Inviato: 23 Nov 2006 15:15
 

Wendo ha scritto:

Poi non è vero che al cilindro originale non poi abbinare i pezzi della malossi, con quello che risparmi acquistando un 200 piaggio usato puoi benissimocomparti un albero a camme!


Su questo ho qualcosa da obiettare. Se vai sul sito malossi e guardi il powercam, noti che c'è scritto benissimo e a chiare lettere: "ABBINARE SOLO CON GRUPPI TERMICI MALOSSI".
 
882153
882153 Inviato: 23 Nov 2006 22:06
 

sul 125 originale è meglio nn metterlo... su 200 e 250 lo puoi benissimo mettere... anche perchè ad esempio x il 250 nn c'è il cilindro malossi...eppure l'alberino è in listino
 
884157
884157 Inviato: 24 Nov 2006 15:27
 

Non ditemi che se monto il leader d'estate devo fermarmi un pò prima di ripartire....Io ho letto così in altri topic per il malossi....Il fatto è che ad oggi nn sono riuscito a trovare un gt usato....certo è che si deve considerare anke il rodaggio fatto sul gt usato.....Ecco perchè sarei interessato a prenderlo nuovo...
Voi che pensate?
 
885294
885294 Inviato: 24 Nov 2006 20:01
 

se devi prendere il gt prendilo nuovo...se invece devi prendere un leader 200 ( anke io ci stavo pensando ) prendilo usato...
NB a proposito mi piacerebbe sapere ke tipo di rodaggio si deve fare con il gt209 nuovo....grazie in anticipo
 
887501
887501 Inviato: 25 Nov 2006 14:35
 

beh essendo un gt com tutti gli altri credo sia ottimale il solito rodaggio....sarei proipenso a prendere il leader usato allora...il primo che mi capiterà tra le mani, ed ovviamente se vi è disponibilità economica lo prendo e lo monto!!!!!!Grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
887686
887686 Inviato: 25 Nov 2006 15:06
 

quindi 1000 km di rodaggio? icon_eek.gif
 
889495
889495 Inviato: 26 Nov 2006 10:41
 

Certamente, infatti quando un mio amico ha messo il 70 al suo compianto scarabeo ha dovuto fare il rodaggio.....Ecco se lo prendi usato sei sicuro che il rodagio è stato fatto, ma non sai che tipo di rodaggio abbia potuto fare....questo è il mio crucio...ioè nn vorrei prendere un gt mal rodato che possibilmente non rende come dovrebbe...in questo caso dsi dovrebbe essere sicuri da chi lo si compra, o meglio da quale scooter icon_confused.gif
 
894079
894079 Inviato: 27 Nov 2006 14:44
 

ma un gt dello sporticty 200 quanto costa usato?
 
899118
899118 Inviato: 28 Nov 2006 19:57
 

nn saprei risp, ma prima di tutto occorrerebbe vedere quanto costa nuovo, e togliere la percentuale di svalutazione annua dello scooter anche al singolo GT, in base agli anni del gt ed eventualmente al kmtreggio!!!
 
900079
900079 Inviato: 28 Nov 2006 23:11
 

ragazzi date una occhiata a queste inserzioni ebay:

qui c'è il blocco motore completo ad un prezzo irrisorio, c'è solo da verificare che nn ci sia prezzo di riserva:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

mentre qui c'è il gruppo termico completo di testata, con meno km ma ad un prezzo più alto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
901582
901582 Inviato: 29 Nov 2006 15:29
 

grazie mille Lorenzo sei un grandissimo!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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