Vespista1960 ha scritto:
Tautologico.
Perché la Versys ha due scarichi? Perché non uno, non tre, non diciotto, ma due, di cui uno più grande dell'altro?
Non lo sa nessuno?
Dechiamo un topic di quattro pagine a spendere un sacco di soldi per cambiare lo scarico e nessuno sa perché?
Sono allibito.
Onto77, comprendimi, non è una polemica nei tuoi confronti. Vorrei capire le ragioni della scelta tecnica.
la versys ha UNO scarico questo ha 2 fori di uscita (se cerchi scarico su internet ti vendono il TERMINALE, non i fori di uscita) ,
il perchè preciso preciso non lo sa nessuno, se non chi ha progettato tale TERMINALE,
però se vuoi una motivazione tecnica che non sia troppo precisa
è facile immaginare che il PERCHE' sia uguale a quello di tutte le altre case:
- cercare di ottimizzare le prestazioni che la CASA MADRE vuole dare rimanendo all'interno delle normative su emissioni e rumorosità .
Quindi se tu vuoi capire le ragioni queste qui sopra sono..
e non credo ci siano da fare grandi discussioni su questo,
il perchè si metta un aftermarket è chiaro ormai da tempo che non è per avere prestazioni maggiori (bisogna associare altre operazioni per ottenere questo), ma il più delle volte è per avere un sound diverso e migliorare l'estetica.