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Scarichi-elaborazioni Beta RR 125 4t lc
14163091
14163091 Inviato: 28 Feb 2013 15:59
 

l'affidabilita non dovrebbe scendere... come ti ho gia detto il fantic 200 ha la stessa tabella di manutenzione del 125 e non ha "solo" il cilindro ma anche l'asse a cams...

comunque ho capito perche vuoi sostituire la marmitta, quella della beta è davvero brutta... comunque la scalvini ha una ottima marmitta completa che viene 390... guarda sul loro sito 0509_up.gif

comunque il collettore è questo sulle monocilindriche
Link a pagina di Google.it

sulle pluricilindriche è cosi Link a pagina di Google.it
per esempio... il terminale è questo Link a pagina di Google.it
 
14163392
14163392 Inviato: 28 Feb 2013 17:47
 

fctz170 ha scritto:
l'affidabilita non dovrebbe scendere... come ti ho gia detto il fantic 200 ha la stessa tabella di manutenzione del 125 e non ha "solo" il cilindro ma anche l'asse a cams...

comunque ho capito perche vuoi sostituire la marmitta, quella della beta è davvero brutta... comunque la scalvini ha una ottima marmitta completa che viene 390... guarda sul loro sito 0509_up.gif

comunque il collettore è questo sulle monocilindriche
Link a pagina di Google.it

sulle pluricilindriche è cosi Link a pagina di Google.it
per esempio... il terminale è questo Link a pagina di Google.it


Quindi piu o meno mi stai dicendo che se monto solo il 180 e l'asse a camme, e magari tolgo gli strozzi alla marmitta, la scalvini la posso prendere dopo con calma???
Va bene lo stesso il motore??

Ps: una domanda per me, se dovessi prendere un motard usato fra quelli che mi hai elencato esistono degli sblocchi da fare al motore per farlo andare piu veloce? (tipo alla ktm duke 125 si puo rimappare la centralina e in sesta non c'è piu il blocco cosi guadagna quei 10/12 km/h)
 
14163483
14163483 Inviato: 28 Feb 2013 18:19
 

GeneraleLyon ha scritto:
Quindi piu o meno mi stai dicendo che se monto solo il 180 e l'asse a camme, e magari tolgo gli strozzi alla marmitta, la scalvini la posso prendere dopo con calma???
Va bene lo stesso il motore??

Ps: una domanda per me, se dovessi prendere un motard usato fra quelli che mi hai elencato esistono degli sblocchi da fare al motore per farlo andare piu veloce? (tipo alla ktm duke 125 si puo rimappare la centralina e in sesta non c'è piu il blocco cosi guadagna quei 10/12 km/h)


in alcune si può sbloccare la centralin e guadagni qualcosa agli alti (ma non solo), non so se c'è anche nel beta icon_wink.gif
 
14163691
14163691 Inviato: 28 Feb 2013 19:46
 

il duke è un "ABORTO" Testuali parole di un mio cugino alla lontana bergamo-leccese che l'ha provata... ovviamente si riferiva al motore... se trovi solo iniezione 4T l'unica ad essere degna di nota è la tua mai piaciuta WR125 che ha a disposizione varie marche che fanno centraline per lei... basta che scrivi su internet e ti esce fuori tutto. Beta, fantic, Hm rieju e "l'inutile" husky 4T montano la stessa identica centralina (chiesto a i rispettivi propietari sul forum confrontando le immagini). riguardo alla marmitta si puoi far con moolta calma
 
14163885
14163885 Inviato: 28 Feb 2013 20:48
 
 
14163937
14163937 Inviato: 28 Feb 2013 21:00
 

thejack96 ha scritto:
Su biollamotors vendono il kit della TOP a 214 pero è per il fantic, ma penso che possa andare bene anche per il beta icon_asd.gif Link a pagina di Biollamotors.it


Oddio ma é un affare, ftcz va bene sul beta??
 
14163941
14163941 Inviato: 28 Feb 2013 21:00
 

E UN AFFARONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14163969
14163969 Inviato: 28 Feb 2013 21:09
 

fctz170 ha scritto:
E UN AFFARONE icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


Sì monta sul beta vero?!?
 
14164119
14164119 Inviato: 28 Feb 2013 21:51
 

si si!
 
14164124
14164124 Inviato: 28 Feb 2013 21:52
 

è il cilindro TOP, si monta su tutti i minarelli LC 125 4T...
 
14164428
14164428 Inviato: 1 Mar 2013 0:01
 

fctz170 ha scritto:
è il cilindro TOP, si monta su tutti i minarelli LC 125 4T...


perfetto allora!!
Riesci a linkarmi anche l'albero a camme che potrei montare sul beta? (sempre da biollamotors..) cosi vedo se è piu conveniente là o su ebay!
 
14165346
14165346 Inviato: 1 Mar 2013 14:23
 

non ho trovato nulla...
 
14165613
14165613 Inviato: 1 Mar 2013 15:51
 
 
14166024
14166024 Inviato: 1 Mar 2013 18:48
 

ti conviene pero prenderlo allora dalla TOP direttamente, hai 7 euro in meno eusa_think.gif
 
14166678
14166678 Inviato: 1 Mar 2013 22:57
 

fctz170 ha scritto:
ti conviene pero prenderlo allora dalla TOP direttamente, hai 7 euro in meno eusa_think.gif



Link a pagina di Ebay.it

130..meglio ancora no?

Ps: hai facebook?!
 
14167421
14167421 Inviato: 2 Mar 2013 14:07
 

... dovrebbe esser quello...
 
14176147
14176147 Inviato: 6 Mar 2013 14:21
 

fctz170 ha scritto:
... dovrebbe esser quello...


Ancora io..se dovessi prendere il wr 125 siccome è del 2009 dovrò fare la revisione (ogni 4 anni) e il kit 180 lo vorrei montare dopo la revisione..

Prima se monto solo:

Scarico completo con collettore racing (Se non c'è)
Centralina Memjet Evo
Albero a camme
Filtro aria aperto BMC
Candella all'iridio
Ribassare la testa (L'ho letto in un topic elaborare un 125 4t, cosa sarebbe? da un po di potenza?)
Eliminazione riciclo fumi (come sopra)

quanti cv ottengo secondo te?
 
14176864
14176864 Inviato: 6 Mar 2013 17:45
 

Domanda assolutamente OT, attenzione!
 
14176923
14176923 Inviato: 6 Mar 2013 18:00
 

diaretto ha scritto:
Domanda assolutamente OT, attenzione!


si aggiungo che c'e gia un topic che spiega questa ela propio su questo subforum... credo che un'occhiata non faccia male, comunque penso che arrivi al massimo a 20 cv... l'MHR è un cilindro molto poco prestante con una RDC bassa (doveva essere duraturo ma non mi da fiducia perchè c'e da quando è uscito questo motore e da quel che ho letto non ha grandi doti di resistenza).

L'abbassamento della testa è semplicemente un lavoro che fanno i preparatori limando (o riducendo di dimensione la guaina) la base della testa di qualche MM per aumentare il rapporto di compressione...

Comunque un motore con:
icon_arrow.gif kit 180 TOP
icon_arrow.gif asse a cams normale
icon_arrow.gif filtro di serie
icon_arrow.gif alimentazione non toccata
icon_arrow.gif marmitta originale semplicemente destrozzata

genera sui 19 cv alla ruota e per farlo arrivare a 22cv plausibili bisogna metterci tutto quello che sopra è lasciato di serie più una riprogettazione completa della camera di scoppio, insomma è come dire prendo un blocco di una ER6N e gli faccio prendere 100 cv alla ruota (una cosa senza senso da fare anche se conosco uno che lo ha fatto davvero)
 
14176972
14176972 Inviato: 6 Mar 2013 18:15
 

Diaretto siccome sei moderatore puoi cambiare il titolo del Topic e scrivere :" Elaborazione Yamaha Wr 125"
grazie! icon_smile.gif

fctz170 ha scritto:
diaretto ha scritto:
Domanda assolutamente OT, attenzione!


si aggiungo che c'e gia un topic che spiega questa ela propio su questo subforum... credo che un'occhiata non faccia male, comunque penso che arrivi al massimo a 20 cv... l'MHR è un cilindro molto poco prestante con una RDC bassa (doveva essere duraturo ma non mi da fiducia perchè c'e da quando è uscito questo motore e da quel che ho letto non ha grandi doti di resistenza).

Si dico ma solo
L'abbassamento della testa è semplicemente un lavoro che fanno i preparatori limando (o riducendo di dimensione la guaina) la base della testa di qualche MM per aumentare il rapporto di compressione...

Comunque un motore con:
icon_arrow.gif kit 180 TOP
icon_arrow.gif asse a cams normale
icon_arrow.gif filtro di serie
icon_arrow.gif alimentazione non toccata
icon_arrow.gif marmitta originale semplicemente destrozzata

genera sui 19 cv alla ruota e per farlo arrivare a 22cv plausibili bisogna metterci tutto quello che sopra è lasciato di serie più una riprogettazione completa della camera di scoppio, insomma è come dire prendo un blocco di una ER6N e gli faccio prendere 100 cv alla ruota (una cosa senza senso da fare anche se conosco uno che lo ha fatto davvero)


Sì dico ma con le cose che ti ho scritto sopra senza montare il kit 180 quanti cv prendo? (magari togliendo l'abbassamento della testa)
 
14177020
14177020 Inviato: 6 Mar 2013 18:28
 

16-17... comunque piuttosto del BMC in carta meglio un twin air o uno in spunga racing, poi la memjet non da potenza, serve per carburare l'iniezione in pratica regola la percentuale aria/benzina che deve entrare senza però dover prendere il PC e collegarci la centralina per rimapparla in maniera da metterla appunto....
 
14177036
14177036 Inviato: 6 Mar 2013 18:34
 

GeneraleLyon ha scritto:
Diaretto siccome sei moderatore puoi cambiare il titolo del Topic e scrivere :" Elaborazione Yamaha Wr 125"
grazie! icon_smile.gif


Se devi parlare di un altro argomento non si rinomina un topic, aprine uno nuovo. 0509_up.gif
 
14177040
14177040 Inviato: 6 Mar 2013 18:35
 

fctz170 ha scritto:
16-17... comunque piuttosto del BMC in carta meglio un twin air o uno in spunga racing, poi la memjet non da potenza, serve per carburare l'iniezione in pratica regola la percentuale aria/benzina che deve entrare senza però dover prendere il PC e collegarci la centralina per rimapparla in maniera da metterla appunto....


m*****a non si ha potenza se non si monta il 180 icon_asd.gif
E la rimozione riciclo dei fumi a che serve?
 
14177043
14177043 Inviato: 6 Mar 2013 18:36
 

ok ma ci sono gia topic che parlano di questo... c'e ne era uno propio per parlare delle massime ela per questo motore, poi vabbeh alcuni hukysti sono entrati dicendo tutti la stessa cosa e il topic è andato a farsi benedire da benedetti XVI ma si può riprendere...
 
14177052
14177052 Inviato: 6 Mar 2013 18:40
 

GeneraleLyon ha scritto:
m*****a non si ha potenza se non si monta il 180 icon_asd.gif
E la rimozione riciclo dei fumi a che serve?


la storia del "riciclo" (in realta è solo un fottuto tubo che butta un po di miscela fresca nel collettore per post-bruciare i fumi incombusti e ridurre l'inquinamento aumentando la vita del catalizzatore) da tirar via serve solo a rovinare la marmitta, da quando l'ho tappato inizio a sparare un po di fumo nero ogni tanto e penso addirittura di ristapparlo, tieni conto di quanto è stato utile. fino a quando tieni il cata della marmitta non serve a nulla, peccato che se ti beccano senza cata sei incaprettato quindi? lascialo li dove è che tanto di potenza non tira via nulla (come gia detto qua sopra)
 
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