Leggi il Topic


Runner con blocco 180 oppure con ela intermedia?
14160660
14160660 Inviato: 27 Feb 2013 15:21
Oggetto: Runner con blocco 180 oppure con ela intermedia?
 

Ciao a tutti
è già da molto tempo che vorrei elaborare il mio Runner con un ela intermedia e adesso sono pronto....un mio amico che possiede un Runner 180 mi ha proposto di darmelo a pezzi tutto poiché gli è stato sequestrato un paio i giorni fa.... il telaio lo rottamerà... io mi chiedo vale la pena il blocco 180 con poi anche tutti i pezzi del 180 oppure lo scooter andrebbe meglio con un ela intermedia completa Athena ?... a livello economico mi converrebbe il 180 che mi verrebbe a fare 400€ mentre mi sono fatto il conto per l'ela intermedia completa andrei a spendere sui 700€ cosa mi conviene di più a livello di prestazioni e a livello di affidabilità? contate che se metto il 180 qualcosa di aftermarket gliela metterei comunque icon_biggrin.gif
 
14160723
14160723 Inviato: 27 Feb 2013 15:50
 

se dell'ambito "legalità" ti interessa poco metti il 180, è meno spinto di un 70 intermedio, e va comunque più forte. questo vuol dire maggior affidabilità! ovviamente devi anche sostituire pinza e disco anteriore per avere una ciclistica rapportata alle prestazioni!
 
14160802
14160802 Inviato: 27 Feb 2013 16:38
 

Ti consiglio di mettere il 180,è molto meglio...Poi dal tuo amico fatti dare anche le forche così hai anche la ciclistica perfetta!
 
14160939
14160939 Inviato: 27 Feb 2013 17:17
 

ma il punto non è cosa ti conviene bensì cosa vuoi fare tu, vedi a me mi hanno sempre proposto di montare un blocco 125 sul mio f12 che con 100euro me la cavavo però io ho sempre risposto a me piace elaborare, partire da 0, perdere nottate a pensare quale grammatura di rulli sia migliore icon_asd.gif , pensare a come trovare i soldi per comprare i pezzi icon_asd.gif be insomma mi piace farle da me le cose a costo di spendere molti soldi e tempo! certo con un blocco 125 forse non sarei mai rimasto a piedi, avrei avuto le prestazioni buone, avrei speso poco tempo e soprattutto pochi soldi, ma non mi sarebbero mai rimasti questi ricordi che ora sono belli, a me piace elaborare, quando devo montare un blocco 180 tanto vale che mi compri un 125 o un 250 almeno se mi fermano è tutto in regola....ora la domanda che ti pongo io è a te cosa piace?
 
14161071
14161071 Inviato: 27 Feb 2013 18:06
 

luigif12 ha scritto:
ma il punto non è cosa ti conviene bensì cosa vuoi fare tu, vedi a me mi hanno sempre proposto di montare un blocco 125 sul mio f12 che con 100euro me la cavavo però io ho sempre risposto a me piace elaborare, partire da 0, perdere nottate a pensare quale grammatura di rulli sia migliore icon_asd.gif , pensare a come trovare i soldi per comprare i pezzi icon_asd.gif be insomma mi piace farle da me le cose a costo di spendere molti soldi e tempo! certo con un blocco 125 forse non sarei mai rimasto a piedi, avrei avuto le prestazioni buone, avrei speso poco tempo e soprattutto pochi soldi, ma non mi sarebbero mai rimasti questi ricordi che ora sono belli, a me piace elaborare, quando devo montare un blocco 180 tanto vale che mi compri un 125 o un 250 almeno se mi fermano è tutto in regola....ora la domanda che ti pongo io è a te cosa piace?


Mi piacciono 2 cose la velocità e l'elaborazione ecco perché il miglior compromesso sarà elaborare anche il 180 dopo averlo montato icon_biggrin.gif hahahah xD 0509_si_picchiano.gif .... comunque penso di montare il 180 ... come prima cosa perché non ho molti soldi da poco ho fatto l'assicurazione e in Campania per fare un assicurazione ci vogliono 1700€ ... come seconda cosa il 70 da problemi è molto delicato ecc...

Ultima modifica di one111 il 27 Feb 2013 18:18, modificato 1 volta in totale
 
14161074
14161074 Inviato: 27 Feb 2013 18:07
 

nick58 ha scritto:
Ti consiglio di mettere il 180,è molto meglio...Poi dal tuo amico fatti dare anche le forche così hai anche la ciclistica perfetta!

Si è scontato se metto il bloccone gli metterò tutta la ciclistica del runner 180 icon_smile.gif
 
14161088
14161088 Inviato: 27 Feb 2013 18:10
 

Big1995 ha scritto:
se dell'ambito "legalità" ti interessa poco metti il 180, è meno spinto di un 70 intermedio, e va comunque più forte. questo vuol dire maggior affidabilità! ovviamente devi anche sostituire pinza e disco anteriore per avere una ciclistica rapportata alle prestazioni!


Nella legalità se metto il 180 con la marmitta originale rischio di meno che con un intermedio con una marmitta non omologata....mi sono quasi deciso a prendere il bloccone icon_smile.gif.... per la ciclistica ho tutto quello che mi serve quindi avrò tutto regolare per stare sicuri u.u
 
14161427
14161427 Inviato: 27 Feb 2013 20:40
 

io metterei il 180, ma se hai il runner nuovo devi cambiare le forcelle, i cerchioni, logicamente i freni e il radiatore...e l impianto elettrico, se hai tutto questo, stai apposto
 
14162848
14162848 Inviato: 28 Feb 2013 14:49
 

anche secondo me ti conviene mettere il 180 0509_up.gif alla fine come prestazioni sei li ,ma come dice luigif12 risparmi qualcosina sui pezzi
 
14163378
14163378 Inviato: 28 Feb 2013 17:41
 

No col cavolo sei molto meglio col bloccone
20 cv contro 15 dell'intermedio e circa 130 orari contro i 100-110 dell'intermedio

Bloccone tutta la vita
poi se ti da tutti i pezzi è perfetto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©