lollixx95 ha scritto:
io per prima cosa controllerei la candela, com'è colorata e se è bagnata o secca
potrebbe essere anche che perde acqua la testa quindi come ti hanno già detto prova a sentire la compressione e vedi se è sceso il liquido di raffreddamento
comincia a fare questi controlli che sono molto veloci da fare e dovresti farti un idea più precisa sul problema
la fumata blu quando si rovinano le fasce succede solo sui 4t, i 2t perdono solo compressione
Ale-b12r ha scritto:
Si infatti potrebbe anche essere la guarnizione, anche se in questo caso il liquido di raffreddamento ti uscirebbe fuori dal motore e si formerebbe una chiazza sotto la moto...... dovresti essere più specifico e dire se il motore oltre a fare fumo fa rumori strani o va male.......Comunque dovresti farlo aprire e controllare bene......
i 2t sulla testa hanno 2 oring, uno interno e uno esterno, se è rovinato quello interno non perde una goccia per terra ma brucia il liquido di raffreddamento quando il motore gira
Hai ragione....... Concordo sul controllare tutti i liquidi e la candela, che per essere perfetta dovrebbe essere color nocciola, e controllare che non sia tutta nera o sporca. Comunque la testa va smontata ed essendo un 2t non dovrebbe essere un operazione cosi complicata e controllate sia le guarnizioni che lo stato del pistone......