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Elaborazione valenti sm50
14158501
14158501 Inviato: 26 Feb 2013 16:57
Oggetto: Elaborazione valenti sm50
 

Salve a tutti, tra poco elaboreró la mia Suzuki valenti sm50.
Pensavo di comprare un kit Metrakit Pro Race XL:
Metrakit Pro Race XL

materiale: Alluminio
corsa: 43mm
alesaggio: 47,6mm
cilindrata reale: 76,48cc
fascia: Trofeo - Over trofeo
potenza: 23-25 CV
testata: Scomponibile
travasi: 6
scarico: Ellitico con Boosters (195°)
RDC: 14,5:1
pistone: Monofascia
caratteristiche: è il metrakit pro race 70cc con un albero corsa 43, uno dei gt più spinti per questo blocco, per come escono dalla casa. è strettamente fondamentale fare un elaborazione completa e ben abbinata con questo gruppo termico.
ATTENZIONE: esistono due versioni esattamente identiche di questo GT, con la differenza che una monta un albero MK, studiato perfettamente per questo PRO RACE, ed una versione che adotta l'albero corsa 43 Barikit Piste, che è ovviamente più economico.
abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 24 a 30, collettore abbinato, pacco lamellare conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero motore e cuscinetti compresi nel kit, scarico SCR Racing line/MetraKit Pro Race, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, accensione a rotore interno, rimozione automix, rapportatura finale rivista.

Innanzitutto vorrei chiedervi dei pareri sul kit, volevo sapere quanto costa far lavorare i carter e la cassa filtro.
Poi il mio Dell' orto PHBG21R va bene o no?
Dove posso trovare il pacco lamellare conti, le frizioni consigliate?
Io ho una pancia artigianale della valenti racing, va bene o tappa?
E ultima domanda devo mettere il secondo radiatore?
Scusate per le tante domande hahahah grazie in anticipo
 
14158707
14158707 Inviato: 26 Feb 2013 18:40
 

Ciao.Il gt che hai scelto è molto spinto e spero che tu sappia a cosa vai incontro(consumi elevati cambio pistone in brevi periodi, durata ecc...).Il tuo dell'orto va bene se hai una elaborazione base ma sul metrakit punterei su un 24 mikuni, o un 28 keihin, se no un 28 vhst che è meno fragile sul piano della carburazione.
adesso rispondo alle domande: il kit è molto spinto e 23 25 cavalli per un 76cc sono tanti.Non ti aspettare che duri 25000 km.Per lavorare i carter servono circa 100 euro(dipende da chi li fa).Per esempio c'è usms che è un ragazzo che fa lavorazioni. ti lascio il link di facebook: Link a pagina di Facebook.com
Il pacco lamellare conti crx4 + il collettore lo puoi trovare su scootfast(a me è arrivato in 3-4 essendo in francia).la frizione anche lei la puoi ordinare da li oppure altri siti come biollamotors,castiglione ecc...Con questa elaborazione devi cambiare per forza la marmitta.Non si può fare un'ela del genere con una pancia della casa.Io credo che me la farò fare da MCR o dapp che fanno entrambe marmitte artigianali.Il radiatore serve assolutamente per raffreddare quel gt. con questo spero di esserti stato d'aiuto. icon_biggrin.gif
 
14158805
14158805 Inviato: 26 Feb 2013 19:24
 

Grazie, un radiatore dove lo posso trovare? E le marmitte artigianali quanto vengono a costare?
 
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