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carburazione husqvarna 125 sm scalvini
14154110
14154110 Inviato: 24 Feb 2013 20:30
Oggetto: carburazione husqvarna 125 sm scalvini
 



Salve a tutti, premetto che prima di inserire l'ennesimo,inutile topic su questo argomento ho visto e cercato la maggior parte dei topic associati ma non ho trovato una soluzione al mio problema.
Allora come da titolo ho alcuni problemi di carburazione con la mia husqvarna 125 sm del 2009, quindi con carburatore elettronico dellorto vhst 28, con i seguenti settaggi, minimo 38,massimo 185, valvola 50,spillo d50 ultima tacca in alto.La moto si accende subito senza dare problemi ma dopo essersi scaldata facendola salire al massimo regime di giri e lasciando il gas la moto rimane ferma ad un certo numero di giri per circa 4-5 secondi dopo di che scende ad un numero di giri regolare.
Informandomi ho visto che altre persone con la mia medesima elaborazione hanno un getto del massimo da 168, io ho provato 170-176-180 ma anche montando un 180 fermo al semaforo accelerando la moto mi ha dato un vuoto quindi ho deciso di ingrassare la carburazione..... potreste aiutarmi ? nessuno esclude che le mie sensazioni siano sbagliate quindi in caso io abbia sbagliato accetto consigli !!!!
(ho anche i fianchetti del 450 che consentono un maggior apporto d'aria alla cassa filtro)

Grazie a tutti !!! 0510_saluto.gif
 
14154138
14154138 Inviato: 24 Feb 2013 20:46
 

mmm prova così... lascia la valvola originale, metti lo spillo alla terza tacca e metti un getto da 165... così dovrebbe essere ok, la moto ora ti affoga..
 
14154162
14154162 Inviato: 24 Feb 2013 20:55
 

Allora, prima cosa copri assolutamente i buchi lasciati dai fianchetti del 450... poi il minimo u38 forse è un pelino grasso, ma per il momento lascialo, prova con un 165 (minimo) di getto del massimo e lo spillo alla seconda tacca dall'alto... dopo vedi come gira e fai le opportune regolazioni con la vite dell'aria... Se rimane grassa al minimo come penso prova con un u36, l'u34 no che sembra sia causa di molti grippaggi in rilascio dopo una tirata... Io sono tarato all'incirca come ti ho detto (tranne di minimo che ho un u36 e di massimo 168) e con scarov completa, pistone vertex e kit HTM la candela (all'iridio, vanno molto meglio anche per la carburazione) la mia carburazione è pressochè perfetta, con candela bella nocciola e moto che spinge bene a tutti i regimi senza mai affogare o fare vuoti... 0509_up.gif
 
14154178
14154178 Inviato: 24 Feb 2013 21:00
 

ti ringrazio 0509_up.gif di fatti pensavo che i buchi creati dai fianchetti potessero creare dei probemi, proverò e vedrò i risultati !!!!
 
14154380
14154380 Inviato: 24 Feb 2013 22:33
 

Allora... ho rimediato ai "buchi" tagliando dei fianchetti che non utilizzavo più e utilizzando la parte che copriva l'airbox,l'ho fissata e poi ci ho messo sopra i fianchetti 450... diciamo che adesso l'apporto d'aria è diminuito parecchio ma rimane il problema del minimo.... sicuramente mi servirà un 40... come massimo stiamo sui 175
0510_sad.gif
 
14154482
14154482 Inviato: 24 Feb 2013 23:31
 

nel primo post che hai scritto mi pare di capire che la moto andasse bene e che l'unico difetto fosse quello di rimanere accelerata quando rilasciavi la manopola del gas. Se è così vorrei capire cosa intendi per "rilasciare il gas", nel senso che se la cosa avviene solo rilasciando COMPLETAMENTE la manopola del gas allora rimetti tutto come era e aumenta un pò il getto del minimo, se invece il problema lo avverti rilasciando anche solo IN PARTE la manopola allora il problema è da risolvere modificando la tacca dello spillo conico. facci sapere i risultati doppio_lamp_naked.gif
 
14155262
14155262 Inviato: 25 Feb 2013 12:56
 

il problema si verifica maggiormente quando accelero a fondo e poi rilascio il gas.... ma anche coprendo i buchi dell'airbox il getto piu piccolo del massimo prima che diventi troppo magra è 170....
 
14792597
14792597 Inviato: 31 Dic 2013 18:44
 

Anche se questo topic è un pò vecchiotto volevo chiedere qui per non aprine un altro uguale. Pure io ho la scalvini ma ho il vhst 28 senza elettronica (vhst 28 bs red edition) e ho dei problemi con la carburazione: spillo d 50 terza tacca dall'alto e ho spostato dal carburatore originale i getti ecc... Montandolo ho notato che il precedente proprietario aveva messo un getto del minimo s 39 che poi ha allargato(non so come e neanche perchè non l'abbia comprato più grande al posto che allargarlo da solo). Il mio dubbio è visto che la candela è sempre bagnata e la miscela la faccio a 2,5% se metto un u 36 o un u38 si accenderà o no, e quell' S39 è più grande o più piccolo di un U38?
 
14793025
14793025 Inviato: 1 Gen 2014 13:53
 

u38 è il getto originale, che va benissimo per ripotenziare, è leggermente grasso ma va benissimo
MaxSM125 ha scritto:
Anche se questo topic è un pò vecchiotto volevo chiedere qui per non aprine un altro uguale. Pure io ho la scalvini ma ho il vhst 28 senza elettronica (vhst 28 bs red edition) e ho dei problemi con la carburazione: spillo d 50 terza tacca dall'alto e ho spostato dal carburatore originale i getti ecc... Montandolo ho notato che il precedente proprietario aveva messo un getto del minimo s 39 che poi ha allargato(non so come e neanche perchè non l'abbia comprato più grande al posto che allargarlo da solo). Il mio dubbio è visto che la candela è sempre bagnata e la miscela la faccio a 2,5% se metto un u 36 o un u38 si accenderà o no, e quell' S39 è più grande o più piccolo di un U38?
 
14793802
14793802 Inviato: 2 Gen 2014 11:10
 

Ok grazie. Allora prenderò un U38 di minimo e un 167 di massimo che credo sia meglio visto che non ho il miscelatore.
 
14793867
14793867 Inviato: 2 Gen 2014 12:25
 

miscela falla al 2% se usi un'olio abbastanza buono! Se usi bardalh, motul 800 ecc falla all 1,8%
MaxSM125 ha scritto:
Ok grazie. Allora prenderò un U38 di minimo e un 167 di massimo che credo sia meglio visto che non ho il miscelatore.
 
14794036
14794036 Inviato: 2 Gen 2014 14:22
 

quagliaz ha scritto:
u38 è il getto originale, che va benissimo per ripotenziare, è leggermente grasso ma va benissimo
io addirittura sulla mia ho un s40 di minimo che e quello dopo l u38 percio il 38 di minimo e perfetto poi metti spillo e valvola originali prova lo spillo alla terza tacca oppure seconda e mezzo sempre allo stesso modo cioe seger alla seconda tacca e rondellina sotto azi che sopra al seger dimodo da fare mezza tacca poi dopo di che metti un getto massimo da 160 162 giu di li e la vitina piccola della benzina al minimo la apri di 3 giri e mezzo 4 prova cosi
 
14794091
14794091 Inviato: 2 Gen 2014 15:10
 

Quindi il mio s 39 è più grande di un u38? Io ho lo spillo originale d50 seconda tacca con rondella sotto, valvola originale del 55, massimo 165 ma credo che metterò un 167, minimo s 39 ma oggi provo a mettere un s35 che mi è arrivato col nuovo carburatore poi comprerò un u38, polverizzatore originale che credo sia un hn 268 e poi starter del 60 la vite della miscela è a 3 giri e mezzo. La miscela l'ho fatta al 2'5% con motul 710. Secondo voi un s35 è come un u 38 più o meno?
 
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