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Hm crm 125 2t - Domande
14153341
14153341 Inviato: 24 Feb 2013 13:53
Oggetto: Hm crm 125 2t - Domande
 



ciao a tutti, avrei alcune domande su questa moto, non essendo un esperto in questione 0509_si_picchiano.gif

1) Avendo solo l'avviamento elettrico, la moto è ad iniezione?
2)In un secondo momento posso mettere la pedivella? i costi quali sono?
3)avendo il carburatore elettronico,quindi se nn è acceso nn va benzina, è possibile accendere il motore dando una spinta?
 
14153359
14153359 Inviato: 24 Feb 2013 13:58
 

1- no non è ad iniezione, come dici anche nella 3 ha il carburatore elettronico
3- il carburatore elettronico è un normalissimo carburatore con il TPS, funziona esattamente come un carburatore qualsiasi, ha solo un sensore che manda alla centralina informazioni sull'apertura del gas, centinaia di modelli di moto 2t dagli anni 90 montano carburatori con il tps prodotti da keihin e mikuni, la dell'orto ha scoperto questa cosa solo nel 2007 (sono molto svegli) e gli ha dato un nome altisonante, ma non è assolutamente niente di strano icon_wink.gif
la benzina passa come un carburatore normale, non solo quando il motore è acceso e la moto parte tranquillamente a spinta

2- si, puoi metterla, ma il costo è elevato perchè devi prendere tutti gli ingranaggi icon_wink.gif
 
14153364
14153364 Inviato: 24 Feb 2013 13:59
Oggetto: Re: Hm crm 125 2t - Domande
 

Sentinella ha scritto:
ciao a tutti, avrei alcune domande su questa moto, non essendo un esperto in questione 0509_si_picchiano.gif

1) Avendo solo l'avviamento elettrico, la moto è ad iniezione?
2)In un secondo momento posso mettere la pedivella? i costi quali sono?
3)avendo il carburatore elettronico,quindi se nn è acceso nn va benzina, è possibile accendere il motore dando una spinta?

scrivendo il 3 punto ,ti sei risposto al 1, in quanto la moto è a carburatore e non a iniezione.
2 montare la pedalina è molto costoso perchè dovresti mettere i carter del cre e varie cose , e un ragazzo sul forum ha stimato che si andrebbe a spendere più di 1000euro.
3 sfatiamo il mito del carburatore elettronico, in quanto è un carburatore normalissimo con l aggiunta di un sensore, il tps, che regola la quantità d olio da erogare in base ad alcuni parametri
 
14153381
14153381 Inviato: 24 Feb 2013 14:04
 

Ld90 ha scritto:
1- no non è ad iniezione, come dici anche nella 3 ha il carburatore elettronico
3- il carburatore elettronico è un normalissimo carburatore con il TPS, funziona esattamente come un carburatore qualsiasi, ha solo un sensore che manda alla centralina informazioni sull'apertura del gas, centinaia di modelli di moto 2t dagli anni 90 montano carburatori con il tps prodotti da keihin e mikuni, la dell'orto ha scoperto questa cosa solo nel 2007 (sono molto svegli) e gli ha dato un nome altisonante, ma non è assolutamente niente di strano icon_wink.gif
la benzina passa come un carburatore normale, non solo quando il motore è acceso e la moto parte tranquillamente a spinta

2- si, puoi metterla, ma il costo è elevato perchè devi prendere tutti gli ingranaggi icon_wink.gif


ho un altra domanda, io vorrei mettere i seguenti pezzi: marmitta scalvini, e terminale scalvini, pacco lamellare v force 3..! l'hm nuovo, ovvero con motore rotax, avra' mai la stessa ripresa e velocità di un husqvarna con gli stessi pezzi?

il motore quanti cavalli prende montando solamente questi pezzi? e quali altri pezzi mi consiglieresti? sempre pero' non cambiando pezzi che mi farebbero consumare tantissimo, come il carburatore
 
14153392
14153392 Inviato: 24 Feb 2013 14:11
 

il rotax dell hm( non lavorato) ha un paio di cv in più dell husqvarna, quindi a parità di elaborazione dovresti essere avvantaggiato te , però tieno conto che l husqvarna ha una erogazione più corposa hai bassi mentre l hm spinge più in alto.
montando questi pezzi indicativamente sei sui 26 - 27 cv, un altra modifica consigliata è cambiare la testa con un dell' nrteam, cambiando carburatore alcune volte si consuma anche di meno.
p.s. parlo per sentito dire , dicono che il v force 3 sul rotax, non porti alcun benificio .
 
14153423
14153423 Inviato: 24 Feb 2013 14:26
 

step1d ha scritto:
il rotax dell hm( non lavorato) ha un paio di cv in più dell husqvarna, quindi a parità di elaborazione dovresti essere avvantaggiato te , però tieno conto che l husqvarna ha una erogazione più corposa hai bassi mentre l hm spinge più in alto.
montando questi pezzi indicativamente sei sui 26 - 27 cv, un altra modifica consigliata è cambiare la testa con un dell' nrteam, cambiando carburatore alcune volte si consuma anche di meno.
p.s. parlo per sentito dire , dicono che il v force 3 sul rotax, non porti alcun benificio .


quindi mi stai dicendo che l'hm è più veloce pero' husky quando parte le braccia le strappa di più?
 
14153433
14153433 Inviato: 24 Feb 2013 14:30
 

anche sè non di molto ma viaggia di più.
apetta anche altri pareri
 
14153435
14153435 Inviato: 24 Feb 2013 14:32
 

step1d ha scritto:
anche sè non di molto ma viaggia di più.
apetta anche altri pareri


e per farlo viaggiare/tirare braccia come husky o di più che modifiche dovrei apportare?
 
14153443
14153443 Inviato: 24 Feb 2013 14:39
 

un conto è viaggiare , un conto è tirare le braccia.
come gia detto l hm ha più alti quindi in partenza tira di meno ma quando entra in coppia la senti.
husqvarna avendo più bassi incomincia a tirare prima ma tira di meno.
modifiche le puoi fare, e l' hm già di suo và di più dell husqvarna, ma tirerà sempre agli alti.
sè vuoi uno "strappa braccia" pigliati il ktm motard, che nascendo enduro e ha un sacco di bassi.
 
14153460
14153460 Inviato: 24 Feb 2013 14:44
 

Stai facendo un discorso insensato... aprire un topic del genere, soprattutto quando ce ne sono moltissimi altri che trattano le STESSE cose, non ha davvero senso secondo me (e secondo il regolamento del forum) 0509_up.gif

Se devi comprare una street e partire già col presupposto di elaborarla, allora parti col piede sbagliato, perchè sarebbe più sensato comprarsi una racing (usata o nuova, dipende dal tuo budget), con la quale avresti affidabilità maggiore, prestazioni maggiori e ciclistica di un altro mondo rispetto alle street icon_wink.gif


Chiudo dicendoti di dimenticarti del V-Force III sul Rotax, perchè anche quello non ha senso, rischi solo di peggiorare le prestazioni buttando oltre 100 euro 0509_up.gif
 
14153478
14153478 Inviato: 24 Feb 2013 14:50
 

Tommi97 ha scritto:
Stai facendo un discorso insensato... aprire un topic del genere, soprattutto quando ce ne sono moltissimi altri che trattano le STESSE cose, non ha davvero senso secondo me (e secondo il regolamento del forum) 0509_up.gif

Se devi comprare una street e partire già col presupposto di elaborarla, allora parti col piede sbagliato, perchè sarebbe più sensato comprarsi una racing (usata o nuova, dipende dal tuo budget), con la quale avresti affidabilità maggiore, prestazioni maggiori e ciclistica di un altro mondo rispetto alle street icon_wink.gif


Chiudo dicendoti di dimenticarti del V-Force III sul Rotax, perchè anche quello non ha senso, rischi solo di peggiorare le prestazioni buttando oltre 100 euro 0509_up.gif


Capo ho già detto ke non sn esperto, e comunque sul sito dell' hm la competition ha le stesse caratteristiche della street, quindi se prendo la street, mi sai dire che pezzi dovrei cambiare?!?!??!?
 
14153485
14153485 Inviato: 24 Feb 2013 14:53
 

Sentinella ha scritto:
Capo ho già detto ke non sn esperto, e comunque sul sito dell' hm la competition ha le stesse caratteristiche della street, quindi se prendo la street, mi sai dire che pezzi dovrei cambiare?!?!??!?


Cosa c'entra quel che hai detto? Sia la Competition che la RR sono nel settore dei 125 2t street, il Competition ha una ciclistica migliore dell'RR ma rimane sempre una street... e di conseguenza, inferiore a tutto rispetto alle racing se la elabori!

Per il resto non ho capito il tuo messaggio eusa_eh.gif
 
14153499
14153499 Inviato: 24 Feb 2013 15:00
 

Tommi97 ha scritto:
Cosa c'entra quel che hai detto? Sia la Competition che la RR sono nel settore dei 125 2t street, il Competition ha una ciclistica migliore dell'RR ma rimane sempre una street... e di conseguenza, inferiore a tutto rispetto alle racing se la elabori!

Per il resto non ho capito il tuo messaggio eusa_eh.gif



Tu hai detto che dovrei prendere una racing invece di elaborare una street..

Ora ti dico.. La street hm e' considerata una racing, come la competition... La mia domanda e': se prendo una street che pezzi devo cambiare?!? Visto ke il v forte e' inutile , presumo che sei uno con esperienza.. Mi sai consigliare dei pezzi per hm?! In modo da non buttare soldi...
 
14153529
14153529 Inviato: 24 Feb 2013 15:15
 

eh?
la situazione è così
i motard 125 2t si dividono in racing e street
i racing sono , ktm ,tm ,kl,valenti,caballero,cr,ecc
le street sono, hm ,husqvarna, ecc,
sia l hm derapage rr, che l' hm derapage competition sono street
 
14153587
14153587 Inviato: 24 Feb 2013 15:56
 

Sentinella ha scritto:

Ora ti dico.. La street hm e' considerata una racing, come la competition... La mia domanda e': se prendo una street che pezzi devo cambiare?!? Visto ke il v forte e' inutile , presumo che sei uno con esperienza.. Mi sai consigliare dei pezzi per hm?! In modo da non buttare soldi...


Ma che diamine stai dicendo? Non ho mai visto una persona che spara così tante contraddizioni, prima il carburatore, ora la street considerata racing icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Una street è una street, una racing è una racing, punto! E la HM oggi NON produce racing!

Per cui ti ripeto, se devi prendere una HM nuova e sai già di volerla elaborare, stai per buttare soldi!
 
14154292
14154292 Inviato: 24 Feb 2013 21:47
 

le moto in vendità dell'hm e dell'husqvarna, sono street. tranne il wr per l'husqvarna. se vuoi elaborarla puoi lavorare i travasi, cambia testa o lavorala, cambia carbu.. se metti il vforce non senti molto la differenza.. avrai sempre una ciclistica da street.. ti consiglio, se vuoi una moto spinta, di prendere una racing usata, per esempio se hai 4000 euro di budget, ne prendi una da 3500 e gli altri 500 li tieni da parte nel caso dovresti sistemare il motore o altro.. e come ti han già detto avresti sicuramente molta più affidabilità.
step1d ha scritto:
il rotax dell hm( non lavorato) ha un paio di cv in più dell husqvarna, quindi a parità di elaborazione dovresti essere avvantaggiato te , però tieno conto che l husqvarna ha una erogazione più corposa hai bassi mentre l hm spinge più in alto.
montando questi pezzi indicativamente sei sui 26 - 27 cv, un altra modifica consigliata è cambiare la testa con un dell' nrteam, cambiando carburatore alcune volte si consuma anche di meno.
p.s. parlo per sentito dire , dicono che il v force 3 sul rotax, non porti alcun benificio .

perchè dici che cambiando carbu beve meno?
 
14154318
14154318 Inviato: 24 Feb 2013 22:01
 

Ho sentito di alcuni sul forum che dicono che la differenza tra 28 esempio è 34 é nulla, alcuni affermano che si consuma meno, se sia vero o no non lo só
 
14155362
14155362 Inviato: 25 Feb 2013 13:33
 

io complessivamente consumavo leggermente meno col PWK36 che col 28 di serie icon_wink.gif
sarà perchè col PWK potevo mantenere velocità di crociera più elevate col motore sottocoppia con un'apertura minima del gas, ma è così icon_wink.gif
e pure tirando i consumi non cambiavano poi così tanto rispetto al 28
 
14161686
14161686 Inviato: 27 Feb 2013 22:23
 

Sentinella ha scritto:
Tu hai detto che dovrei prendere una racing invece di elaborare una street..

Ora ti dico.. La street hm e' considerata una racing, come la competition... La mia domanda e': se prendo una street che pezzi devo cambiare?!? Visto ke il v forte e' inutile , presumo che sei uno con esperienza.. Mi sai consigliare dei pezzi per hm?! In modo da non buttare soldi...


No no mi sembra che tu sia abbastanza confuso eusa_think.gif

Allora, prima di tutto l'HM è da un pezzo che non produce nessun modello considerato "racing";
Quello che tu intendi con "street hm" è probabilmente l'HM Derapage RR 125 2t, ma street non sta a significare che è una moto da strada (motard), è semplicemente un modo di classificare i modelli di moto in base alle prestazioni e la ciclistica: una moto "street" sarà, come si intuisce dal termine, una moto non da competizione ma adatta a un uso più tranquillo, come in città(o, nel caso dei modelli da enduro, meno estremo), mentre una moto "racing" è una moto pronto-gara che esce dalla casa già a potenza piena e che permette un uso più estremo e ha più prestazioni di una street e una migliore ciclistica. L'HM Competition non è da competizione solo perchè si chiama competition icon_asd.gif , è solo il nome del modello, ed è considerata una buona "street" proprio come l'RR; per farti un altro esempio: il KTM non ha scritto "competition" da nessuna parte eppure è una moto da gara così come te la consegnano; ogni moto ha una sua categoria.
 
14161917
14161917 Inviato: 28 Feb 2013 0:48
 

Vabbé dai errare è umano...si spera con tutti sti messaggi che gli avete scritto che l'hm non fa più racing abbi capito icon_asd.gif
 
14162635
14162635 Inviato: 28 Feb 2013 13:30
 

Sentinella ha scritto:
quindi mi stai dicendo che l'hm è più veloce pero' husky quando parte le braccia le strappa di più?
li ho provati entrambi, l'hm con la dapp e l'husky con la dep ( icon_asd.gif ), l'husky va molto più piano, l'hm ha meno bassi e più alti, senti molto di piu la botta e dura per più giri 0509_up.gif
 
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