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Elaborazione Stage 6 streetrace (Aerox)
14153267
14153267 Inviato: 24 Feb 2013 13:21
Oggetto: Elaborazione Stage 6 streetrace (Aerox)
 

Ciao a tutti sono nuovo! Innanzitutto complimenti per il forum, è utilissimo!
Volevo chiedervi alcune informazioni sul progetto riguardo la mia elaborazione (ancora devo comprare i pezzi!)
GT: Stage 6 streetrace 70cc (voglio rimanere su un base almeno per ora, ma un base abbastanza potente..e questo mi sembra la scelta migliore)
Albero: il mio ha solo 2300 km va bene? Soldi per comprarne uno nuovo non ce li ho icon_confused.gif
Marmitta: anche qui la scelta vorrei che fosse economica quindi avevo pensato alla stage pro replica, come va con questo cilindro? Si tara facilmente?
Carburatore: 19 dell'orto con kit aria manuale polini..con un base il 21 non mi sembra il caso!
Poi veniamo alle cose che attualmente ho già montato:
-multivar malossi
-frizione fly clutch
-cinghia special belt malossi
-pacco lamellare malossi vl 14
-campana malossi bell clutch
Poi ho ancora da montare la spugna stage 6, ho anche un filtro a cono della polini con la cuffietta.
Grazie a tutti!!
 
14153273
14153273 Inviato: 24 Feb 2013 13:26
 

Ciao!Si lo streetrace va benissimo sono d'accordo!Per il carburatore va bene anche un 21 tranquillo!Decidi te!Le differenze non sono tante fra 19 e 21!Poi per la marmitta anche quella va bene ma è meglio se ci metti qualcosa tipo una pinasco pws o una giannelli shot o top nardò!Le trovi usate a buon prezzo!
Per l'albero stai tranquillo che è semi nuovo e regge sicuramente... Poi lascia òe cose che hai gia montato che vanno bene 0509_up.gif
 
14153285
14153285 Inviato: 24 Feb 2013 13:30
 

Grazie mille! Ma con il 19 o un 21 è più consigliato montare un filtro aperto, rispetto a una spugna? Perchè io ho entrambi icon_smile.gif
 
14153289
14153289 Inviato: 24 Feb 2013 13:32
 

gabri848 ha scritto:
Grazie mille! Ma con il 19 o un 21 è più consigliato montare un filtro aperto, rispetto a una spugna? Perchè io ho entrambi icon_smile.gif

assolutamente no.. lascia l'airbox con una spugna piu porosa... se proprio vuoi, al massimo modifichi l'airbox... comunque se credi che in futuro metterai un intermedio.. metti un 21 e una pws cosi poi non dovrai cambiare nulla apparte albero e gt 0509_up.gif
 
14153296
14153296 Inviato: 24 Feb 2013 13:34
 

nono tranquillo puoi lasciare l air box con entrambi i carburatori ( io ti consiglio un 21) e come marmitta una shot o pws! 0509_up.gif
l albero va bene
 
14153300
14153300 Inviato: 24 Feb 2013 13:36
 

Come ti hanno gia detto metti l'airbox originale però ti consiglio di modificarlo e metterci una spugna piu porosa tipo la stage o la malossi red sponge....
 
14153314
14153314 Inviato: 24 Feb 2013 13:41
 

Ok grazie a tutti delle risposte! Il fatto è che la shot e la pinasco non mi piacciono molto esteticamente..certo si deve prima pensare al motore ma anche l'occhio vuole la sua parte un minimo eusa_think.gif per questo avevo pensato alla pro replica..mi sapreste dire come reagisce su questo cilindro? Di quei 2 km/h che mi darebbe più la shot in velocità massima non è che mi importi molto..e soprattutto penso di lasciare a lungo questa elaborazione perchè più affidabile di una intermedia a mio avviso, non vorrei essere sempre dal mecca come molti miei amici icon_asd.gif
 
14153316
14153316 Inviato: 24 Feb 2013 13:43
 

Un mio amico ha lo streetrace con la propreplica, 17,5 e multivar, per darti un esempio di prima taratura lui monta questa:
molla bianca
mollettine rosse (per me un pò esagerate eusa_wall.gif )
rulli 4.7 g
0509_up.gif
 
14153322
14153322 Inviato: 24 Feb 2013 13:45
 

Si massimo le gialle penso vadano bene con rulli sui 5 o poco meno e una molla malossi bianca.. ma come gli va a questo tuo amici la pro r.? icon_biggrin.gif
 
14153324
14153324 Inviato: 24 Feb 2013 13:46
 

Allora se non te ne importa di quei pochi km/h in piu prendi la proreplica che va bene 0509_up.gif Poi stai tranquillo che se lo tratti bene e con olio buono ti dura!
 
14153328
14153328 Inviato: 24 Feb 2013 13:48
 

gabri848 ha scritto:
Si massimo le gialle penso vadano bene con rulli sui 5 o poco meno e una molla malossi bianca.. ma come gli va a questo tuo amici la pro r.? icon_biggrin.gif

a lui va benissimo, aveva anche comprato una nardò usata e l'aveva montata ma non aveva ottenuto questa gran differenza, cambiava di poco e con quella sarebbe stato costretto a montare un carburatore più grosso (lui ha un 17,5) quindi l'ha rivenduta. icon_wink.gif
 
14153332
14153332 Inviato: 24 Feb 2013 13:49
 

Si un mio amico la monta anche con lo stage 6 sport (intermedio) secondo me è una marmitta che si adatta bene a una vasta gamma di cilindri 70
Ma quanti km/h perderei in velocità massima montando la pro replica? E ripresa e allungo se tarata perfetta come va? eusa_think.gif
 
14153335
14153335 Inviato: 24 Feb 2013 13:50
 

1 monta il 19 col 21 perderesti tanto.
2 non sono i 2 km/h in più di allungo ma è tutto l'arco dei giri ....con un buon scarico guadagni sia ripresa che allungo.....la proreplica non è il massimo anche se ci può stare.... comunque non esistono solo pinasco e shot vai nella guida e vedi quante marmitte buone esistono in commercio 0509_up.gif
3 usa la funzione cerca 0509_campione.gif
 
14153349
14153349 Inviato: 24 Feb 2013 13:55
 

grazie luigif12, si è vero conviene di più il 19, all'interno della trasmissione oltre a variatore e frizione cosa darebbe più prestazioni? icon_rolleyes.gif
 
14153357
14153357 Inviato: 24 Feb 2013 13:57
 

gabri848 ha scritto:
grazie luigif12, si è vero conviene di più il 19, all'interno della trasmissione oltre a variatore e frizione cosa darebbe più prestazioni? icon_rolleyes.gif

ormai lo hai montato, ma c'è di meglio del multivar icon_neutral.gif
lo stage 6 sport pro, il top tpr, il pinasco overdrive sono migliori, ma ormai hai quello! 0509_up.gif
se hai la cinghia usurata cambiala, può farti perdere prestazioni
 
14153366
14153366 Inviato: 24 Feb 2013 14:00
 

Non è vero nulla!!Un 21 va benissimo uguale!Cambia pochissimo da un 19!!è vietato da regolamento chiedere la velocità...Comunque non è che alla fine dalla proreplica alla shot ti cambia tanto!!Quindi va bene la proreplica...Avrai sicuramente piu bassi che con la shot...
 
14153369
14153369 Inviato: 24 Feb 2013 14:01
 

Si la cinghia ho già montata la special belt malossi! si hai ragione non è il migliore ma il suo lavoro fino ad elaborazioni intermedie lo fa discretamente il multivar..poi ovviamente ce ne sono di più buoni ma costicchiano icon_biggrin.gif
Comunque ho avuto dei chiarimenti su tutto, ditemi se così può andare:
gt: streetrace 70
marmitta: pro replica
19 dell'orto aria manuale
pacco lamellare malossi vl 14 (che ho già)
stage 6 sponge
multivar
fly
cinghia e campana malossi (che ho già) icon_smile.gif

Ultima modifica di gabri848 il 24 Feb 2013 14:04, modificato 1 volta in totale
 
14153380
14153380 Inviato: 24 Feb 2013 14:04
 

l'albero per adesso puoi tenerlo tranquillamente visto che è praticamente nuovo 0509_up.gif io metterei il 21 con l'airbox per quanto riguarda l'aspirazione 0509_up.gif
 
14153382
14153382 Inviato: 24 Feb 2013 14:05
 

Dallo28 ha scritto:
l'albero per adesso puoi tenerlo tranquillamente visto che è praticamente nuovo 0509_up.gif io metterei il 21 con l'airbox per quanto riguarda l'aspirazione 0509_up.gif

Ok grazie! Per quanto riguarda l'elaborazione sopra elencata va bene tutto? icon_smile.gif
 
14153385
14153385 Inviato: 24 Feb 2013 14:07
 

gabri848 ha scritto:
Ok grazie! Per quanto riguarda l'elaborazione sopra elencata va bene tutto? icon_smile.gif
al posto della pro replica metti una shot che è un pò più aperta e ti da quel qualcosina in più che la pro replica non ti da 0509_up.gif
 
14153391
14153391 Inviato: 24 Feb 2013 14:11
 

Si si va bene tutto,però se puoi metti come variatore uno stage 6 sport pro e come frizione sempre una stage 6 sport pro... 0509_up.gif
 
14153444
14153444 Inviato: 24 Feb 2013 14:39
 

ma guarda è inutile che spendi altri soldi per comprare pezzi che già hai certo le coe migliorerebbero ma non di molto sulla tua ela, come si dice il gioco non vale la candela... io posso solo darti un consiglio quando dovrai cambiare i pezzi perchè usurati:
1 la cinghia la prossima volta prendi una mitsuboshi che è migliore (lo senti anche nelle prestazioni) inoltre costa anche meno.
2 la frizione è inutile prendere una fly o una stage6 pro che non sono regolabile e costano molto (sono come le originali) prendi qualcosa di serio che ti consente di fare una taratura pressocchè perfetta tipo una polini 3g o una teknix ecc.. pensa che la polini for race 3g costa quanto la fly ma è 10 volte meglio....
3 ci tenevo a rispondere sul carburatore perchè dopo quello che ho letto è meglio chiarire le cose in anticipo (comunque per la cronaca quando si dice "non è vero nulla" o si contesta ualcosa bisognerebbe anche motivare le critiche icon_rolleyes.gif )....io ti ho consigliato il 19 perchè così aumenteresti di molto la coppia cosa che invece scenderebbe di molto se montassi qualcosa di più grande come diametro imbocco e venturi (come ad esempio il 21 tanto citato) ora siccome prima hai detto (erroneamente visto che non è quella la differenza tra gli scarichi) che preferisci molta ripresa a discapito di quei 2 km/h in allungo la tua scelta deve per forza ricadere sul 19 perchè un carburatore più piccolo ti farebbe perdere molto in tutti i giri mentre più grande farebbe anare lo scooter diversamente da com vuoi tu....un piccolo consiglio se vuoi un buon 19 punta su un dell'orto black edition o sul nuovo polini che al momento è il massimo come 19, se ti spaventano i prezzi puoi cercare nell'usato 0509_up.gif 4per la marmitta se ti piace tanto la proreplica prendila ma se io fossi al posto tuo prenderei altro....
5 ultimo puno che si è molto sottovalutato, che euro è il tuo scooter? perchè se è euro 2 ti conviene pensare anche ad una centralina 0509_up.gif
 
14153502
14153502 Inviato: 24 Feb 2013 15:02
 

luigif12 ha scritto:
ma guarda è inutile che spendi altri soldi per comprare pezzi che già hai certo le coe migliorerebbero ma non di molto sulla tua ela, come si dice il gioco non vale la candela... io posso solo darti un consiglio quando dovrai cambiare i pezzi perchè usurati:
1 la cinghia la prossima volta prendi una mitsuboshi che è migliore (lo senti anche nelle prestazioni) inoltre costa anche meno.
2 la frizione è inutile prendere una fly o una stage6 pro che non sono regolabile e costano molto (sono come le originali) prendi qualcosa di serio che ti consente di fare una taratura pressocchè perfetta tipo una polini 3g o una teknix ecc.. pensa che la polini for race 3g costa quanto la fly ma è 10 volte meglio....
3 ci tenevo a rispondere sul carburatore perchè dopo quello che ho letto è meglio chiarire le cose in anticipo (comunque per la cronaca quando si dice "non è vero nulla" o si contesta ualcosa bisognerebbe anche motivare le critiche icon_rolleyes.gif )....io ti ho consigliato il 19 perchè così aumenteresti di molto la coppia cosa che invece scenderebbe di molto se montassi qualcosa di più grande come diametro imbocco e venturi (come ad esempio il 21 tanto citato) ora siccome prima hai detto (erroneamente visto che non è quella la differenza tra gli scarichi) che preferisci molta ripresa a discapito di quei 2 km/h in allungo la tua scelta deve per forza ricadere sul 19 perchè un carburatore più piccolo ti farebbe perdere molto in tutti i giri mentre più grande farebbe anare lo scooter diversamente da com vuoi tu....un piccolo consiglio se vuoi un buon 19 punta su un dell'orto black edition o sul nuovo polini che al momento è il massimo come 19, se ti spaventano i prezzi puoi cercare nell'usato 0509_up.gif 4per la marmitta se ti piace tanto la proreplica prendila ma se io fossi al posto tuo prenderei altro....
5 ultimo puno che si è molto sottovalutato, che euro è il tuo scooter? perchè se è euro 2 ti conviene pensare anche ad una centralina 0509_up.gif


Sono d'accordo con te, cinghia e frizione ormai ci sono e li lascio..poi non è che vorrei una ripresa da urlo e un allungo penoso..passando a un 70cc vorrei un notevole cambio di prestazioni su tutti i regimi per l'appunto tarando e carburando perfettamente..quando si cambia elaborazione penso che tutti pretendano di più dal proprio mezzo, nessuno vuole rimanere deluso no? l'aerox è euro 2 ma i soldi per la centralina penso proprio di non averceli e usata è meglio evitare eusa_think.gif
 
14154051
14154051 Inviato: 24 Feb 2013 20:04
 

No la centralina ci vuole perche rischi di bucare il pistone 0509_up.gif
 
14154608
14154608 Inviato: 25 Feb 2013 1:02
 

nick58 ha scritto:
No la centralina ci vuole perche rischi di bucare il pistone 0509_up.gif

Ma i trophy, malossi base ecc. non la montano la centralina..lo streetrace sarà anche più potente ma di poco poco, non è ai livelli di un intermedio vero e proprio..ce n'è di differenza! Io penso che vada ancora quella originale che è nuova come il resto del motorino..mi informo meglio anche dal rivenditore comunque! 0509_up.gif
 
14155255
14155255 Inviato: 25 Feb 2013 12:54
 

io ti consigli di mettere il 21 e come marmitta una giannelli shot.
Per il filtro vedi te, percheè quello aperto è piu difficile da carburare, fa un po piu rumore e d'inverno si bagna però da piu prestazioni.
e metti la centralina
 
14155336
14155336 Inviato: 25 Feb 2013 13:23
 

gabri848 ha scritto:
Ma i trophy, malossi base ecc. non la montano la centralina..lo streetrace sarà anche più potente ma di poco poco, non è ai livelli di un intermedio vero e proprio..ce n'è di differenza! Io penso che vada ancora quella originale che è nuova come il resto del motorino..mi informo meglio anche dal rivenditore comunque! 0509_up.gif

si tranquillo per ora poi tenerla..
 
14155348
14155348 Inviato: 25 Feb 2013 13:29
 

Runneruzzo ha scritto:
si tranquillo per ora poi tenerla..

Si, dal momento che costa 150 euro di listino e non so nemmeno regolarlo l'anticipo! icon_neutral.gif
 
14155375
14155375 Inviato: 25 Feb 2013 13:37
 
 
14155384
14155384 Inviato: 25 Feb 2013 13:40
 

Runneruzzo ha scritto:

Si lo so che costa 105 su biolla ma in negozio se provi a chiedere il prezzo è più salato 0509_up.gif e comunque anche 105 euro è tanto comunque..pensa quante altre cose puoi comprarci con quei soldi
 
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