luigif12 ha scritto:
ma guarda è inutile che spendi altri soldi per comprare pezzi che già hai certo le coe migliorerebbero ma non di molto sulla tua ela, come si dice il gioco non vale la candela... io posso solo darti un consiglio quando dovrai cambiare i pezzi perchè usurati:
1 la cinghia la prossima volta prendi una mitsuboshi che è migliore (lo senti anche nelle prestazioni) inoltre costa anche meno.
2 la frizione è inutile prendere una fly o una stage6 pro che non sono regolabile e costano molto (sono come le originali) prendi qualcosa di serio che ti consente di fare una taratura pressocchè perfetta tipo una polini 3g o una teknix ecc.. pensa che la polini for race 3g costa quanto la fly ma è 10 volte meglio....
3 ci tenevo a rispondere sul carburatore perchè dopo quello che ho letto è meglio chiarire le cose in anticipo (comunque per la cronaca quando si dice "non è vero nulla" o si contesta ualcosa bisognerebbe anche motivare le critiche
)....io ti ho consigliato il 19 perchè così aumenteresti di molto la coppia cosa che invece scenderebbe di molto se montassi qualcosa di più grande come diametro imbocco e venturi (come ad esempio il 21 tanto citato) ora siccome prima hai detto (erroneamente visto che non è quella la differenza tra gli scarichi) che preferisci molta ripresa a discapito di quei 2 km/h in allungo la tua scelta deve per forza ricadere sul 19 perchè un carburatore più piccolo ti farebbe perdere molto in tutti i giri mentre più grande farebbe anare lo scooter diversamente da com vuoi tu....un piccolo consiglio se vuoi un buon 19 punta su un dell'orto black edition o sul nuovo polini che al momento è il massimo come 19, se ti spaventano i prezzi puoi cercare nell'usato
4per la marmitta se ti piace tanto la proreplica prendila ma se io fossi al posto tuo prenderei altro....
5 ultimo puno che si è molto sottovalutato, che euro è il tuo scooter? perchè se è euro 2 ti conviene pensare anche ad una centralina
Sono d'accordo con te, cinghia e frizione ormai ci sono e li lascio..poi non è che vorrei una ripresa da urlo e un allungo penoso..passando a un 70cc vorrei un notevole cambio di prestazioni su tutti i regimi per l'appunto tarando e carburando perfettamente..quando si cambia elaborazione penso che tutti pretendano di più dal proprio mezzo, nessuno vuole rimanere deluso no? l'aerox è euro 2 ma i soldi per la centralina penso proprio di non averceli e usata è meglio evitare