elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
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Inviato: 24 Feb 2013 13:20 Oggetto: elaborazione per aerox [soft con top line e multivar]
ciao, ho un aerox del 2006 lc 2t a liquido e vorrei fare la seguente modifica:
-carburatore: 19 PHBG dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-marmitta: top line (già montata)
-variatore: malossi multivar (già montato)
-albero: rms racing spin 10, biella 80
-correttore: torque drive malossi
-cinghia: x kevlar belt malossi
-rulli: 5.1 HTRoll malossi
... il carburatore è il 19 perchè mi hanno detto che il 17.5 è nato per piaggio e se lo monto per minarelli orizzzontale potrei peggiorarlo ed è molto difficile carburarlo. commentate... ringrazio in anticipo
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 24 Feb 2013 13:28
buona elaborazione soft.. fossi in te metterei una red sponge visto che metti il 19.
quella del 17.5 non l'ho mai sentita e sul mio phantom con minarelli orrizontale va da dio.
visto che non cambi cilindro e che il tuo motorino è del 2006 non ha assolutamente senso cambiare albero...
giovanto
Senza Targa
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Inviato: 24 Feb 2013 13:33
Ma con il cilindro originale tutta questa roba??!!Assolutamente no!A parte che è una grande cavolata che ti hanno detto del 17.5...Va benissimo... E un 19 te lo sconsiglio assolutamente con il cilindro originale...L'albero lascia perdere che non serve a niente e poi è anche un albero che fa schifo...Metti semplicemente un 17,5.Un variatore pinasco overdrive e una frizione stage 6 sport pro..Poi non ci vuole piu niente
nick58
Super Sport
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Inviato: 24 Feb 2013 13:44
pessima frizione se devi cambiare la tua prenditi una polini 3g che è regolabile ed è migliore della fly e della stage6. il semi correttore non ti serve a nulla spendi solo soldi, la cinghia in kevlar ti farà peggiorare le cose monta una mitsuboshi e poi vedrai la differenza poi l'albero che hai scelto è pessimo inoltre non capisco perchè devi cambiare il tuo, poi il 17,5 va più che bene....riguardati l'ela perchè così spendi solo soldi inutilmente....
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 24 Feb 2013 14:02
albero ,cinghia e correttori sono inutili per il gt originale
metti il 17.5..la roba che ti han detto è una gran cavolata
rulli metti dei 5.5
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 24 Feb 2013 23:06
il 17.5 mi costa come il 19 quindi se più avanti farò una modifica + grande ce l'avrò già... la frizione mi hanno consigliato la fly perchè per 50n è la migliore e quindi metterei:
-carburatore: 19 PHBG dell'orto
-frizione: malossi fly clutch
-rulli: 5.5 HTRoll malossi
-cinghia: mitsuboshi
poi mvisto che metto quella frizione il torque drive mi dà molta ripresa, poi mi hanno detto di cambiare il pacco lamellare e l'albero, e sarei indeciso di mettere il gas rapido o no... commentate e suggeritemi... grazie mille
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 25 Feb 2013 12:59
ma perchè tutti che prendono il multivar.
Prendete il pinasco overdrive che costa meno ed è anche meglio.
Comunque l'albero è inutile e lascia perdere il 19 e monta un 17,5
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2013 14:28
il multivar ce lo avevo già e quindi non lo cambio... e metto il 19 x il motivo che ho scritto prima e poi un mio amoco monta su un 21 su un 50 e va da dio
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 25 Feb 2013 15:07
fai come vuoi, ma la prossima volta allora non chiedere per il carburatore se hai gia intenzione di tenere quello
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2013 15:21
il carburatore lo devo ancora prendere e volevo sentire se come ela andava bene
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 25 Feb 2013 15:54
ah ok allora scusa
Poi facci sapere come va
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2013 15:57
che la fly sia la migliore lo dici tu comunque se vuoi spendere 50euro per una frizione come l'originale fai pure tanto i soldi sono i tuoi poi un semi correttore non ti da tutta questa ripresa che pensi tu poi se ne monti solo metà avrai mezzo correttore con una inclinazione è mezzo con un altra....e se è per minarelli è peggio ancora perchè cambiano anche le misure....comunque visto che credi a tutto quello che ti dicono monta tutti i pezzi che hai detto ma dopo aver speso 500euro non venire qui a chiedere perchè il tuo scooter non va...
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 25 Feb 2013 20:02
allora sentiamo che pezzi mi suggerisci
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 11:32
tenendo giàquelli che hai puoi fare così
multivar
mitsuboshi
19mm (io avrei messo in 17,5 e poi se era il caso avrei preso in 19) comunque visto che ci sei e vuoi fare una sola spesa compra un buon 19 tipo il dell'orto black edition o meglio ancora il polini che è il massimo al momento.....
top line
correttore di coppia completo top 122mm (usato lo trovi a 20euro nuovo 50) inoltre se riesci a risparmiare i soldi cambia variatore e metti un top tpr che sui minarelli va che è una bestia, così ti fai una trasmissione veramente buona che spinge tantissimo.....
frizione originale (se non è consumata)oppure polini for race ...(altro che fly ).
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 26 Feb 2013 18:03
il correttore completo della top va bene anche se la trasmissione è tutta originale?
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 19:02
Prima dei correttori prendi variatore e frizione!
nick58
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Inviato: 26 Feb 2013 19:03
ecco
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 26 Feb 2013 19:34
scusa ho formulato male la domanda ... può andar bene con qualsiasi frizione?
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 19:50
Si si ci puoi mettere la frizione che vuoi,però prima di prendere i correttori che fra l'altro no ti servono quasi a niente col 50cc prendi variatore e frizione...
nick58
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2013 20:00
si il variatore ce l'ho già e devo scegliere la frizione
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 20:01
La frizione monta una stage 6 sport pro che è una delle migliori per quello scooter...
nick58
Super Sport
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Inviato: 26 Feb 2013 21:28
un'altra modifica da quello che mi hanno detto è il pacco lamellare, ma non so quale prendere?
poi fra un po dovrei cambiare l'albero e anche lì non so quale prendere? e sono indeciso se prendere il gas rapido o no...
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 26 Feb 2013 22:48
per l'albero prendi un carenzi o un top spalle blu.
Il gas rapido se hai soldi prendilo, ma non è indispensabile, mentre il pacco lamellare si, ti consiglio uno stage 6 oppure un malossi o polini
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 27 Feb 2013 16:33
No assolutamente...Albero prendi o un athena o un top tpr.Quelli che ti ha detto lui soprattutto il carenzi fanno pena.Il pacco lamellare ti consiglio uno stage 6 nbr e il gas rapido non lo prendere tanto non serve a nulla....
nick58
Super Sport
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Inviato: 27 Feb 2013 16:38
non è che fanno cosi pena quelli che ho detto io.
Se uno ha tanti km e deve cambiare albero puo prendere benissimo il carenzi che non da problemi.
Poi quoto per il top tpr
fabio96
Senza Freni
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Inviato: 27 Feb 2013 18:23
fabio96 ha scritto:
ma perchè tutti che prendono il multivar.
Prendete il pinasco overdrive che costa meno ed è anche meglio.
Comunque l'albero è inutile e lascia perdere il 19 e monta un 17,5
Molto meglio devo dire mi ha regalato 10 km/h in più del multivar
comunque per l'autore del topic per quello che stra cercando :
il primo topic che mi hai suggerito è incompleto perchè mancano molti alberi... e il secondo lo aveva già visto e volevo fare qualcosa di più di una soft
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2013 19:44
posso alleggerire un po' il mio scooter visto che pesa troppo?
Fa2st86cc
Senza Benza
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Inviato: 2 Mar 2013 21:38
Fa2st86cc ha scritto:
posso alleggerire un po' il mio scooter visto che pesa troppo?
e cosa gli vorresti togliere?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 3 Mar 2013 10:18
non so infatti volevo chiedervi anche quali pezzi togliere
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