14158445
Inviato: 26 Feb 2013 16:34
Oggetto: Re: sv 650 ricarburare la moto con acqua e tubo
gaetamax1 ha scritto:
ciao ragazzi vorrei sapere come si fa a carburare la moto praticamente vorrei usare il metodo dell tubo nella bacinella d'acqua per farlo ma non so proprio da dove iniziare qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?? tutto il procedimento il tubo ce l'ho l'acqua pure ma mi manca il metodo grazie poi un altra cosa ho smontato e pulito il carburatore cioè le vaschette c'è altro che devo pulire del carburatore perchè non vedo altro da smontare
Mi pare che già ti era stato detto che quel sistema non serve assolutamente per carburare, ma al massimo per allineare i corpi farfallari.
Inoltre usare l'acqua è al quanto pericoloso perche se per caso la riesce a tirare dentro (l'acqua) non fa assolutamente bene al motore.
comunque in linea di massima dovresti collegare due tubicini trasparenti agli attacchi che trovi alla base dei carburatori; questi raccordi li riconosci subito perchè sono tappati con un cappuccio in gomma.
dicevo, colleghi questi due tubi, tubi unghi, devono partire dal carburatore, devono arrivare al soffitto e devono ridiscendere fino al pavimento dove c'è una bacinella con un liquido (meglio benzina).
Quando avvii la moto, la depressione che si crea nel collettore di aspirazione (dove sono collegati i tubicini) risucchia la benzina dalla bacinella fino ad un certo livello.
Detti livelli devono essere il più possibile uguali (considera che non stanno fermi, ma fanno una sorta di pulsazione), se la differenza tra i due livelli è consistente vuol dire che uno dei due corpi farfallari è più aperto dell'altro; in questo caso, se guardi i leverismi dei corpi farfallari trovi una vite di regolazione, agendo su di essa allinei i due corpi farfallari.