sleck94 ha scritto:
Salve a tutti, l'altro giorno io ed un mio amico abbiamo cambiato il pistone ad un KX250F (non tenuto affatto bene); abbiamo rimontato tutto e la moto, partita al primo colpo, appena acceleriamo fuma blu (in maniera evidente);
Le possibilità sono 3:
Il cilindro è ovalizzato (dato che la moto ha parecchie ore e non ha mai visto cambi olio e pistoni) infatti il pistone non è "centrato" rispetto al cilindro (da una parte è più attaccato, dall'altra meno) e in fase di compressione si sente uno sfiato di aria
oppure
Le fasce sono montate male ma ne dubito perchè non sarebbe nemmeno partita.... comunque il pistone lascia una riga d'olio sul cilindro
oppure
Abbiamo messo troppo olio nel basamento.... ma sarebbe normale una così elevata fumosità?
A voi le risposte
Grazie mille
P.S. In settimana faremo misurare il cilindro, che tanto male non fa....
non ricordo se era blu o bianco, ma è possibile che entri acqua in testa?