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Fantic Caballero 125 4t h20 di road96 II (onboard pag 7)
14205363
14205363 Inviato: 17 Mar 2013 23:28
 



per il codino guarda su motobylivio...
 
14208024
14208024 Inviato: 18 Mar 2013 21:03
 

fctz170 ha scritto:
per il codino guarda su motobylivio...


alla faccia 42€ ed è anche fragile, si rompe facilmente eusa_wall.gif
 
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14210475 Inviato: 19 Mar 2013 18:42
 

in che senso fragile...
cosa diavolo ci hai fatto
 
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14210836 Inviato: 19 Mar 2013 21:00
 

fctz170 ha scritto:
in che senso fragile...
cosa diavolo ci hai fatto


C'è una piccola crepa perchè mi sono infangato e un mio amico per darmi una spinta si è appoggiato il codino icon_lol.gif

é anche crepato dalla vite più arretrata del portatarga alla fine del codino, a causa delle vibrazione e del portatarga che oscilla lateralmente (è fissato con due viti in linea). Questo accade abbastanza spesso, ne conosco due che hanno il codino crepato in quel punto icon_asd.gif
 
14210846
14210846 Inviato: 19 Mar 2013 21:03
 

road96 ha scritto:
C'è una piccola crepa perchè mi sono infangato e un mio amico per darmi una spinta si è appoggiato il codino icon_lol.gif

é anche crepato dalla vite più arretrata del portatarga alla fine del codino, a causa delle vibrazione e del portatarga che oscilla lateralmente (è fissato con due viti in linea). Questo accade abbastanza spesso, ne conosco due che hanno il codino crepato in quel punto icon_asd.gif


... per spingere la moto fantic ha messo due minuscole manigliette sotto il codino dove attaccarsi e spingere, non lo sapevi? detto questo sulla storia del portatarga mi sembra strano, da me non si è crepato nulla
 
14210878
14210878 Inviato: 19 Mar 2013 21:10
 

fctz170 ha scritto:
... per spingere la moto fantic ha messo due minuscole manigliette sotto il codino dove attaccarsi e spingere, non lo sapevi? detto questo sulla storia del portatarga mi sembra strano, da me non si è crepato nulla


delle manigliette lo sapevo, ma il mio amico no, non ho fatto in tempo a dirglierlo che ormai era già rotto icon_asd.gif icon_asd.gif

Per il portatarga io ho aggiunto una piccola lamina di alluminio sopra alla gomma che c'è tra il portatarga e il codino, così si flette di meno il codino 0509_up.gif

Si potrebbe anche bucare il codino per mettere una terza vite non in asse con le altre due 0509_up.gif
 
14221315
14221315 Inviato: 24 Mar 2013 15:15
 

Quellla cerchiata in rosso cos'è? la pompa di ripresa eusa_think.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14221903
14221903 Inviato: 24 Mar 2013 19:41
 
 
14222164
14222164 Inviato: 24 Mar 2013 21:14
 

fctz170 ha scritto:
quando go n'atimo guardo meo su la moto


si dovrebbe essere il pistoncino della pompa di ripresa 0509_up.gif

Alla base di quella guarnizione trovo sempre bagnato di benzina eusa_wall.gif
 
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14226957 Inviato: 26 Mar 2013 16:23
 

Avete idea di come sia fatta la pompa di ripresa o sapete dove trovare gli esplosi del carburatore keihin cvk? 0510_help.gif
 
14227009
14227009 Inviato: 26 Mar 2013 16:39
 

road96 ha scritto:
Avete idea di come sia fatta la pompa di ripresa o sapete dove trovare gli esplosi del carburatore keihin cvk? 0510_help.gif

ma ti si è rotta?
 
14227023
14227023 Inviato: 26 Mar 2013 16:42
 

fctz170 ha scritto:
ma ti si è rotta?


no, perde un po' di benzina dal pistoncino che azione la pompa di ripresa icon_wink.gif
 
14227794
14227794 Inviato: 26 Mar 2013 21:37
 

prima sono andato agli allenamenti e sembrava non perdesse più icon_asd.gif
 
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14252253 Inviato: 4 Apr 2013 21:23
 

Domenica il codino si è rotto definitivamente icon_asd.gif

Adesso sto pensando di fare un sostegno al portatarga (che è abbastanza pesante) ancorato sul telaietto in alluminio, in modo che il peso non si scarichi tutto sul codino.
 
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14267087 Inviato: 10 Apr 2013 16:38
 

Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che non si possono ordinare pezzi di ricambio per il carburatore, puoi solo ordinare il carburatore intero eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14267093
14267093 Inviato: 10 Apr 2013 16:40
 

road96 ha scritto:
Oggi sono andato dal concessionario e mi ha detto che non si possono ordinare pezzi di ricambio per il carburatore, puoi solo ordinare il carburatore intero eusa_wall.gif eusa_wall.gif


è normale

senti la keihin.... o senno cerca un 34 visto che te lo faranno pagare 200 euro
 
14267106
14267106 Inviato: 10 Apr 2013 16:44
 

fctz170 ha scritto:
è normale

senti la keihin.... o senno cerca un 34 visto che te lo faranno pagare 200 euro


sei io volessi cambiare getto del massimo, devo cambiare carburatore? icon_eek.gif
 
14267115
14267115 Inviato: 10 Apr 2013 16:46
 

manno

non vai dalla fantic senti un mecca e li compri i ricambi per il CVK.... oppure un rivenditore ufficiale keihin...
 
14267210
14267210 Inviato: 10 Apr 2013 17:22
 

fctz170 ha scritto:
manno

non vai dalla fantic senti un mecca e li compri i ricambi per il CVK.... oppure un rivenditore ufficiale keihin...


sisi era una provocazione, solo che mi sembra strano che non vendano pezzi di ricambio per il carburatore icon_wink.gif Comunque i getti e i ricambi del cvk non si trovano molto facilmente come per esempio quelli per i dell'orto 0509_up.gif

Secondo te se dovessi mettere un filtro in spugna e togliere la rondella nello scarico, devo ricarburare?
 
14267460
14267460 Inviato: 10 Apr 2013 18:54
 

road96 ha scritto:
sisi era una provocazione, solo che mi sembra strano che non vendano pezzi di ricambio per il carburatore icon_wink.gif Comunque i getti e i ricambi del cvk non si trovano molto facilmente come per esempio quelli per i dell'orto 0509_up.gif

Secondo te se dovessi mettere un filtro in spugna e togliere la rondella nello scarico, devo ricarburare?


rondella del sile no ma quella ti conviene abbatterla perche se apri la marmitta primo dovrai tagliarla e secondo dovrai cambiare tutti i rivetti (costosi perche termici).
per il filtro quello di serie è gia buono secondo il mio mecca (8600 km e non sentirli icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ) se vuoi fartelo il mio consiglio è ricarburare. a mio parere ti fai tu un telaietto riciclando il supporto originale e mettendoci una spunga a fascia racing ad alta porosita rivestita (quando vai in off) con una calza da donna 40 denari (trucco dell'amico crossista 0509_doppio_ok.gif )
 
14267867
14267867 Inviato: 10 Apr 2013 20:59
 

fctz170 ha scritto:
rondella del sile no ma quella ti conviene abbatterla perche se apri la marmitta primo dovrai tagliarla e secondo dovrai cambiare tutti i rivetti (costosi perche termici).
per il filtro quello di serie è gia buono secondo il mio mecca (8600 km e non sentirli icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ) se vuoi fartelo il mio consiglio è ricarburare. a mio parere ti fai tu un telaietto riciclando il supporto originale e mettendoci una spunga a fascia racing ad alta porosita rivestita (quando vai in off) con una calza da donna 40 denari (trucco dell'amico crossista 0509_doppio_ok.gif )


Il filtro in carta non ho idea se il mio è da cambiare o no icon_asd.gif come faccio a capirlo?

Per togliere la rondella devo aprire il terminale? non si riesce semplicemente a sfilare? ad occhio non sembra si restringa il terminale eusa_think.gif
 
14268063
14268063 Inviato: 10 Apr 2013 21:42
 

road96 ha scritto:
Il filtro in carta non ho idea se il mio è da cambiare o no icon_asd.gif come faccio a capirlo?

Per togliere la rondella devo aprire il terminale? non si riesce semplicemente a sfilare? ad occhio non sembra si restringa il terminale eusa_think.gif


non riesci a sfilarla... cioe è difficilissimo.... per il filtro l'indice è lo sporco, la quantita di polvere e se ha qualche buco perche si è bagnato
 
14268178
14268178 Inviato: 10 Apr 2013 22:14
 

fctz170 ha scritto:
non riesci a sfilarla... cioe è difficilissimo.... per il filtro l'indice è lo sporco, la quantita di polvere e se ha qualche buco perche si è bagnato


quindi fin quando non diventa grigio per lo sporco posso continuare ad usarlo? eusa_think.gif


Se la rondella è così difficile da togliere senza aprire il terminale penso che la lascerò dov'è per adesso. Toglierla che vantaggi porta? fa più casino? eusa_think.gif
 
14268421
14268421 Inviato: 11 Apr 2013 6:05
 

basta al posto di toglierla infilare un cacciavite molto lungo e spaccare una delle 2 saldature in modo da poterla piegare verso il lato... I vantaggi sono una miglior erogazione (più pronta) e un pò più di sound cosa che per una modifica costo 0 non è male
 
14268424
14268424 Inviato: 11 Apr 2013 6:07
 

basta al posto di toglierla infilare un cacciavite molto lungo e spaccare una delle 2 saldature in modo da poterla piegare verso il lato... I vantaggi sono una miglior erogazione (più pronta) e un pò più di sound cosa che per una modifica costo 0 non è male
 
14270699
14270699 Inviato: 11 Apr 2013 19:51
 

fctz170 ha scritto:
basta al posto di toglierla infilare un cacciavite molto lungo e spaccare una delle 2 saldature in modo da poterla piegare verso il lato... I vantaggi sono una miglior erogazione (più pronta) e un pò più di sound cosa che per una modifica costo 0 non è male


secindi te ne vale la pena? aumenta tanto il rumore? eusa_think.gif
 
14271353
14271353 Inviato: 11 Apr 2013 22:12
 

di molto, poi tu non hai quel stupidissimo tubetto incastrato e 0510_mina.gif ... anzi dopo doma nastro la freccia in modo da evitare che coli e faccio un po il "teppista"
 
14274126
14274126 Inviato: 12 Apr 2013 22:01
 

fctz170 ha scritto:
di molto, poi tu non hai quel stupidissimo tubetto incastrato e 0510_mina.gif ... anzi dopo doma nastro la freccia in modo da evitare che coli e faccio un po il "teppista"


non l'hai tolto il tubetto che esce? (è un dbkiller eusa_think.gif ) Io non ce l'ho e la freccia non mi è ancora colata, va solo pulita ogni qualche centinaio di km perchè diventa nera 0509_up.gif

Se si riuscisse a togliere la rondella senza aprire il terminale lo farei subito, ma l'idea di avere una rondella in giro per lo scarico non mi convince molto eusa_naughty.gif
 
14274863
14274863 Inviato: 13 Apr 2013 13:28
 

mio stesso dubbio opportunamente confutato dal mecca... quando la abbatti (visto che estrarla è difficile senza tagliare) lasci una saldatura e pieghi la rondella sul fondo in modo da liberare lo scarico....
 
14276950
14276950 Inviato: 14 Apr 2013 18:44
 

fctz170 ha scritto:
mio stesso dubbio opportunamente confutato dal mecca... quando la abbatti (visto che estrarla è difficile senza tagliare) lasci una saldatura e pieghi la rondella sul fondo in modo da liberare lo scarico....


ma in questo modo non crei comunque una strozzatura se la rondella la pieghi? eusa_think.gif
 
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