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Fantic Caballero 125 4t h20 di road96 II (onboard pag 7)
14186825
14186825 Inviato: 10 Mar 2013 23:18
 

fctz170 ha scritto:
con... Senza dura meno ma ti da una miglior risposta ma per l'uso che facciamo decisamente o ring... Non so se l'x ring sia meglio o peggio x ste moto


Si ero orientato anch'io verso una con l'oring, la catena montata di serie è ad oring o no? mi sembra di non averli visto gli oring eusa_think.gif
 
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14187052 Inviato: 11 Mar 2013 7:13
 

road96 ha scritto:
Si ero orientato anch'io verso una con l'oring, la catena montata di serie è ad oring o no? mi sembra di non averli visto gli oring eusa_think.gif

Non ci ho fatto caso, mi sono preoccupato di più per il fatto che la corona originale non voleva farsi tirar via... Comunque penso che chiamando un rivenditore della zona ti saprà dire come è la catena
 
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14188606 Inviato: 11 Mar 2013 18:37
 

fctz170 ha scritto:
Non ci ho fatto caso, mi sono preoccupato di più per il fatto che la corona originale non voleva farsi tirar via... Comunque penso che chiamando un rivenditore della zona ti saprà dire come è la catena


Ho controllato e gli o-ring non li ho visti icon_wink.gif Quella nuova che dovrò prendere non so se prenderla con o senza eusa_think.gif
 
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14188664 Inviato: 11 Mar 2013 18:58
 

fa con O-ring... ti durerà di più e ti troverai bene... ripeto PBR in ergal + catena DID 428H ti troverai benissimo... an lubrifica con DID racing se usi su strada mentre fai la "mistura" per uso off con bardhal boat (quindi pennello, un po di grasso e lo passi sulla catena lasciandolo fermo 30 min e poi uniformando gli eccessi) e il DID spray così hai sotto una base impermeabile e comunque la uniformità e la protezione che il grasso DID da...

una cosa sei uno da sfrizionate ossessive per fare le penne o uno che l'anteriore sta a terra e il posteriore va a bandiera? (come sono io)
 
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14189390 Inviato: 11 Mar 2013 22:17
 

fctz170 ha scritto:
fa con O-ring... ti durerà di più e ti troverai bene... ripeto PBR in ergal + catena DID 428H ti troverai benissimo... an lubrifica con DID racing se usi su strada mentre fai la "mistura" per uso off con bardhal boat (quindi pennello, un po di grasso e lo passi sulla catena lasciandolo fermo 30 min e poi uniformando gli eccessi) e il DID spray così hai sotto una base impermeabile e comunque la uniformità e la protezione che il grasso DID da...

una cosa sei uno da sfrizionate ossessive per fare le penne o uno che l'anteriore sta a terra e il posteriore va a bandiera? (come sono io)


su internet di catene passo 428 con oring non ne ho trovate eusa_wall.gif


Di sfrizionate per pennare ne avrò fatte al massimo due in anno icon_asd.gif

Anche per le derapate non ne vado pazzo, anche perchè ho 15 cavalli sotto al sedere e penso che in curva sia molto meglio guidare pulito e far scorrere la moto in modo da uscire più veloce 0509_up.gif Anche se quando avrò le gomme da cambiare andrò in giro a fare traversi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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14189484 Inviato: 11 Mar 2013 22:33
 
 
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14191779 Inviato: 12 Mar 2013 18:53
 

fctz170 ha scritto:
il traverso lo uso nelle curve strette, al massimo per far spettacolo mi metto a fare le S cioè 4 tirata, terza, leggera pennellata del freno posteriore e mollare la frizione in modo da gestire la derapata a destra per poi quando senti che sta per tornare in aderenza tiri di nuovo un po la frizione, infili la seconda e vai dall'altra parte 0509_doppio_ok.gif

Link a pagina di Motoshopitalia.com
Link a pagina di Motoshopitalia.com
Link a pagina di Motoshopitalia.com

se hai un mecca di fiducia te la trova a meno


costa più di 80€ quella con gli O-ring standard icon_neutral.gif eusa_shifty.gif

Se riesco giovedì o venerdì passo dal concessionario fantic per chiedere quanto costa il kit trasmissione originale, che dovrebbe durare sui 10.000km icon_wink.gif

Per far le derapate in ingresso curva do un leggero colpetto al freno post, scalo due marce e rilascio lentamente la frizione?
 
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14191837 Inviato: 12 Mar 2013 19:05
 

allora devi arrivare forte, diciamo che se è una curva che di solito entri ai 50 di solito in derapata devi entrare un pelo più forte, pinzi forte col davanti, scali una marcia (le derapate si fanno con le prime 3 marce), molli leggermente la frizione fino allo stacco e peli il freno dietro in modo da aiutare ancora di più il freno motore a derapare... per imparare guarda questo video Link a pagina di Youtube.com

è molto illustrativo...
 
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14192537 Inviato: 12 Mar 2013 22:05
 

fctz170 ha scritto:
allora devi arrivare forte, diciamo che se è una curva che di solito entri ai 50 di solito in derapata devi entrare un pelo più forte, pinzi forte col davanti, scali una marcia (le derapate si fanno con le prime 3 marce), molli leggermente la frizione fino allo stacco e peli il freno dietro in modo da aiutare ancora di più il freno motore a derapare... per imparare guarda questo video Link a pagina di Youtube.com

è molto illustrativo...


Quando ho un po' di tempo lo guarderò icon_wink.gif Appena avrò un po' di tempo e qualche bella curva imparerò a farle 0509_up.gif

Domenica ho fatto altra manutenzione in attesa del bel tempo icon_cool.gif : ho smontato la catena per controllare che non ci fossero maglie grippate e l'ho pulita per bene poi ho cambiato tappo della benzina perchè quello vecchio sfiatava troppo: trovavo sempre della benzina attorno al tubetto dello sfiato eusa_wall.gif

Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della pastiglia post sinistra che tocca il disco 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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14192609 Inviato: 12 Mar 2013 22:21
 

io invece questo fine settimana mecca perchè ho il manubrio che ogni tanto a bassa velocita si indurisce senza motivo... inoltre devo cambiare la guarnizione del fondello della marmitta (gia rovinata all'acquisto) che all'ultimo lavaggio si è mezza rotta e ora ho il terminale che sfiata da li... inoltre ho il disco dietro che in alcuni punti esterni (dove è più largo) che ha dei segni strani che farò controllare ed oltre a ciò prendero le misure per la costruzione del paramotore
icon_twisted.gif
 
14192633
14192633 Inviato: 12 Mar 2013 22:27
 

fctz170 ha scritto:
io invece questo fine settimana mecca perchè ho il manubrio che ogni tanto a bassa velocita si indurisce senza motivo... inoltre devo cambiare la guarnizione del fondello della marmitta (gia rovinata all'acquisto) che all'ultimo lavaggio si è mezza rotta e ora ho il terminale che sfiata da li... inoltre ho il disco dietro che in alcuni punti esterni (dove è più largo) che ha dei segni strani che farò controllare ed oltre a ciò prendero le misure per la costruzione del paramotore
icon_twisted.gif


Hai controllato se le pastiglie non sono finite? eusa_think.gif Hai la pinza braking rossa?

Il mio manubrio è duro da girare a moto ferma, ma mentre vado non mi ha mai dato problemi.
Sul fondello io ho qualcosa tipo silicone per alte temperature, non sembra una guarnizione


Il paramotore di che materiale vuoi farlo? eusa_drool.gif
 
14192650
14192650 Inviato: 12 Mar 2013 22:31
 

road96 ha scritto:
Hai controllato se le pastiglie non sono finite? eusa_think.gif Hai la pinza braking rossa?

Il mio manubrio è duro da girare a moto ferma, ma mentre vado non mi ha mai dato problemi.
Sul fondello io ho qualcosa tipo silicone per alte temperature, non sembra una guarnizione


Il paramotore di che materiale vuoi farlo? eusa_drool.gif


si è una guaina in silicone... è che faccio le cose fatte bene e devo fare ancora qualcosa al terminale cosi se è da aprire per sostituirla tiro via la rondella che ci zironzola ancora dentro... le pastiglie sembrano OK comunque ho le belle ed efficaci pinze braking, sono settate perfettamente e il dietro è sempre impeccabile....

il paramotore penso alluminio o acciaio , ho gia come strutturarlo ma dovrò sagomare del cartone per fare lo "stampo guida"... resta ora se farlo forato a griglia sotto o chiuso...
 
14192673
14192673 Inviato: 12 Mar 2013 22:37
 

fctz170 ha scritto:
si è una guaina in silicone... è che faccio le cose fatte bene e devo fare ancora qualcosa al terminale cosi se è da aprire per sostituirla tiro via la rondella che ci zironzola ancora dentro... le pastiglie sembrano OK comunque ho le belle ed efficaci pinze braking, sono settate perfettamente e il dietro è sempre impeccabile....

il paramotore penso alluminio o acciaio , ho gia come strutturarlo ma dovrò sagomare del cartone per fare lo "stampo guida"... resta ora se farlo forato a griglia sotto o chiuso...


Io non sono ancora riuscito a capire perchè la pastiglia sinistra rimane attaccata al disco, in qualche centinaio di km si è già consumata di quasi la metà eusa_wall.gif Comunque nel caso dovessi cambiare pastiglie, il codice indicato sul sito della braking è sbagliato, esperienza personale icon_asd.gif

Il paramotore ho intenzione di farlo anch'io, se riesco con dei fori in modo da alleggerirlo un po' 0509_up.gif
 
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14192686 Inviato: 12 Mar 2013 22:40
 

hai controllato i pistoncini? che non sia un pistoncino bloccato o che non ci sia dello sporco tra la pastiglia e il blocco del freno che magari la tiene li ferma... sul para io pensavo per la "mer*a" i fori in modo da farla uscir meglio
 
14192722
14192722 Inviato: 12 Mar 2013 22:46
 

fctz170 ha scritto:
hai controllato i pistoncini? che non sia un pistoncino bloccato o che non ci sia dello sporco tra la pastiglia e il blocco del freno che magari la tiene li ferma... sul para io pensavo per la "mer*a" i fori in modo da farla uscir meglio


Si, ho smontato la pompa e pulito e ingrassato i pistoncini 0509_up.gif

Il fango una volta che è entrato nel paramatore secondo me non esce, perchè a contatto con il motore caldo si secca
 
14192766
14192766 Inviato: 12 Mar 2013 22:52
 

quello si ma l'acqua stagnante fa male a. telaio al motore, evitare quella eviti tanto... poi io lo pensavo tipo a "rete" con fori larghi in modo che protegge (anche se non ci faccio enduro per problemi fisici al ginocchio sinistro ma ho intenzione un giorno di iniziarlo) ma allo stesso tempo non blocca l'acqua... poi col ghibli cosi riesco a lavare sotto
 
14192808
14192808 Inviato: 12 Mar 2013 23:00
 

fctz170 ha scritto:
quello si ma l'acqua stagnante fa male a. telaio al motore, evitare quella eviti tanto... poi io lo pensavo tipo a "rete" con fori larghi in modo che protegge (anche se non ci faccio enduro per problemi fisici al ginocchio sinistro ma ho intenzione un giorno di iniziarlo) ma allo stesso tempo non blocca l'acqua... poi col ghibli cosi riesco a lavare sotto


cosa intendi per acqua stagnate? non ho capito eusa_shifty.gif
 
14192912
14192912 Inviato: 12 Mar 2013 23:25
 

road96 ha scritto:
cosa intendi per acqua stagnate? non ho capito eusa_shifty.gif
l'acqua che può restare dentro al paramotore...
 
14192953
14192953 Inviato: 12 Mar 2013 23:40
 

fctz170 ha scritto:
l'acqua che può restare dentro al paramotore...


beh ma il paramotore non è cavo e con le vibrazioni a accellerazioni-frenate l'acqua uscirebbe comunque 0509_up.gif
 
14193933
14193933 Inviato: 13 Mar 2013 13:46
 

si si lo so... comuque vedro come farlo bene
 
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14195501 Inviato: 13 Mar 2013 21:05
 

fctz170 ha scritto:
si si lo so... comuque vedro come farlo bene


Io tento di farlo durante le vacanze di pasqua. Delle lamine di alluminio di un paio di mm di spessore sono abbastanza resistenti?
 
14195949
14195949 Inviato: 13 Mar 2013 23:16
 

io chiedo consiglio al mecca questo fine settimana comunque il "sottoscocca" l'ho già abbozzato con una sagoma in cartone... Prima realizzò questo poi in un secondo momento con calma disegno e abbozzo lè alette corpi carter... Comunque il mio consiglio è attaccarlo al telaio con la vite più bassa dell'attacco anteriore del motore e dietro fare due incastri per incastrarlo sul sostegno del motore posteriore... Insomma lo vedi ci sono due appigli che si prestano molto...
 
14198130
14198130 Inviato: 14 Mar 2013 19:48
 

fctz170 ha scritto:
io chiedo consiglio al mecca questo fine settimana comunque il "sottoscocca" l'ho già abbozzato con una sagoma in cartone... Prima realizzò questo poi in un secondo momento con calma disegno e abbozzo lè alette corpi carter... Comunque il mio consiglio è attaccarlo al telaio con la vite più bassa dell'attacco anteriore del motore e dietro fare due incastri per incastrarlo sul sostegno del motore posteriore... Insomma lo vedi ci sono due appigli che si prestano molto...


si, credo di aver capito cosa intendi 0509_up.gif Secondo te potrebbe andar bene anche attaccarlo con le fascette di alluminio per i tubi idraulici al telaio? eusa_think.gif
 
14198685
14198685 Inviato: 14 Mar 2013 23:07
 

potrebbe rigare il telaio infatti tutte le parti di contatto le imbottiro con neuprene/spugna simile a quella dei scorricatena sul forcellone... comunque fa ad incastro, tutte le case costruttrici fanno cosi perche è il modo piu sicuro e preciso, ovviamente c'e da prendere a martellate e a scaldate il metallo per dargli la forma...
 
14200859
14200859 Inviato: 15 Mar 2013 19:14
 

fctz170 ha scritto:
potrebbe rigare il telaio infatti tutte le parti di contatto le imbottiro con neuprene/spugna simile a quella dei scorricatena sul forcellone... comunque fa ad incastro, tutte le case costruttrici fanno cosi perche è il modo piu sicuro e preciso, ovviamente c'e da prendere a martellate e a scaldate il metallo per dargli la forma...


beh ovviamente xi sarebbe della gomma tra telaio e fascette 0509_up.gif Per farlo ad incastro ho paura che si crepi il metallo icon_neutral.gif
 
14200913
14200913 Inviato: 15 Mar 2013 19:34
 

road96 ha scritto:
beh ovviamente xi sarebbe della gomma tra telaio e fascette 0509_up.gif Per farlo ad incastro ho paura che si crepi il metallo icon_neutral.gif

crepi il metallo? icon_eek.gif delucidami, comunque per piegarlo uso fuoco, base da appoggio e martello metodo vecchio ma sempre efficace
 
14201446
14201446 Inviato: 15 Mar 2013 23:17
 

fctz170 ha scritto:
crepi il metallo? icon_eek.gif delucidami, comunque per piegarlo uso fuoco, base da appoggio e martello metodo vecchio ma sempre efficace


intendevo quando lo pieghi, magari si può crepare se lo pieghi tante volte per ottenere un risultato preciso, anche perchè non ho un cannello icon_asd.gif
 
14204786
14204786 Inviato: 17 Mar 2013 19:34
 

Ieri ho chiesto quanto costa la trasmissione secondaria originale, lasciamo perdere, meglio prenderne una aftermarket icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14205046
14205046 Inviato: 17 Mar 2013 21:13
 

road96 ha scritto:
Ieri ho chiesto quanto costa la trasmissione secondaria originale, lasciamo perdere, meglio prenderne una aftermarket icon_asd.gif icon_asd.gif

quanto viene? io domani invio una mail in fabbrica non attraverso il sito ma attraverso la mia casella postale chiedendo
icon_arrow.gif costo paramotore
icon_arrow.gif costo shiver 45
icon_arrow.gif costo kit 180 e prestazioni
icon_arrow.gif costo mono sachs 3 regolazioni del competizione
icon_arrow.gif costo rapporti originali
icon_arrow.gif costo del resto delle parti speciali messe sul sito per il caballero
 
14205086
14205086 Inviato: 17 Mar 2013 21:26
 

fctz170 ha scritto:
quanto viene? io domani invio una mail in fabbrica non attraverso il sito ma attraverso la mia casella postale chiedendo
icon_arrow.gif costo paramotore
icon_arrow.gif costo shiver 45
icon_arrow.gif costo kit 180 e prestazioni
icon_arrow.gif costo mono sachs 3 regolazioni del competizione
icon_arrow.gif costo rapporti originali
icon_arrow.gif costo del resto delle parti speciali messe sul sito per il caballero


il concessionario mi ha detto sui 160€ con la catena senza oring icon_asd.gif

Se riesci, puoi chiedergli anche quanto costa il codino? grazie 0509_up.gif

Per mettere le shiver 45 dovresti cambiare anche le piastre, che mi hanno detto essere sui 600€
 
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