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Fantic Caballero 125 4t h20 di road96 II (onboard pag 7)
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14450120 Inviato: 18 Giu 2013 21:08
 

Video del giretto di ieri insieme a un beta 125 e un rieju 125 4t 0509_up.gif Non stavo tirando molto perchè non conoscevo la strada e c'era un po' di ghiaia sull'asfalto, qualche piega dovrebbe comunque vedersi icon_wink.gif

 
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14462730 Inviato: 24 Giu 2013 12:46
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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14462832 Inviato: 24 Giu 2013 13:14
 

comparativa beta-riejus-fantic? icon_asd.gif
 
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14464304 Inviato: 24 Giu 2013 22:08
 

fctz170 ha scritto:
comparativa beta-riejus-fantic? icon_asd.gif


il beta era il 2v raffreddato ad aria e in salita era dietro di tanto, in discesa mi dava le basi: io in discesa non riesco a piegare icon_asd.gif Con il rieju ero quasi alla pari, io avevo una ciclistica milgiore e gomme migliori 0509_up.gif
 
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14464576 Inviato: 25 Giu 2013 0:01
 

road96 ha scritto:
il beta era il 2v raffreddato ad aria e in salita era dietro di tanto, in discesa mi dava le basi: io in discesa non riesco a piegare icon_asd.gif Con il rieju ero quasi alla pari, io avevo una ciclistica milgiore e gomme migliori 0509_up.gif

Io ho provato il v2 tempo fa e ho notato che era un trial motardizzato...
 
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14465814 Inviato: 25 Giu 2013 13:27
 

fctz170 ha scritto:
Io ho provato il v2 tempo fa e ho notato che era un trial motardizzato...


si, è molto più fiacco del 4v. In compenso conosco chi ha fatto 65.000km con quel motore solo controllando le valvole a 40.000 e ovviamente cambio olio e filtro icon_asd.gif
 
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14465833 Inviato: 25 Giu 2013 13:30
 

road96 ha scritto:
si, è molto più fiacco del 4v. In compenso conosco chi ha fatto 65.000km con quel motore solo controllando le valvole a 40.000 e ovviamente cambio olio e filtro icon_asd.gif

ha fatto filtri e olio a 40000 ? icon_eek.gif WTF
 
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14465840 Inviato: 25 Giu 2013 13:33
 

fctz170 ha scritto:
ha fatto filtri e olio a 40000 ? icon_eek.gif WTF


nono, volevo scrivere che oltre a cambiare regolarmente olio e filtro (non so ogni quanti km), ha solo controllato le valvole a 40.000 senza altra manutenzione straordinaria 0509_up.gif
 
14465848
14465848 Inviato: 25 Giu 2013 13:35
 

road96 ha scritto:
nono, volevo scrivere che oltre a cambiare regolarmente olio e filtro (non so ogni quanti km), ha solo controllato le valvole a 40.000 senza altra manutenzione straordinaria 0509_up.gif

an ecco perche senno un motore cosi andava preso solo per la durata... comunque si il V2 è resistentissimo
 
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14472110 Inviato: 27 Giu 2013 18:38
 

fctz170 ha scritto:
an ecco perche senno un motore cosi andava preso solo per la durata... comunque si il V2 è resistentissimo


speriamo lo sia anche il 4v 0509_up.gif

Comunque non so come ma rispetto al rieju ho consumato la metà in meno di benzina icon_lol.gif
 
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14472506 Inviato: 27 Giu 2013 21:20
 

sti ca**i O.O aveva il serbatoio bucato forse icon_asd.gif io sto motore lo amo...ok non va tanto ma consuma davvero nulla. Ho fatto il pieno talmente tanto tempo fa che mi sono scordato quando era icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14472756
14472756 Inviato: 27 Giu 2013 23:29
 

ziowilly ha scritto:
sti ca**i O.O aveva il serbatoio bucato forse icon_asd.gif io sto motore lo amo...ok non va tanto ma consuma davvero nulla. Ho fatto il pieno talmente tanto tempo fa che mi sono scordato quando era icon_asd.gif icon_asd.gif


io nel giro di lunedì scorso in montagna senza badare ai consumi ho fatto 35km/l icon_asd.gif
 
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14472760 Inviato: 27 Giu 2013 23:33
 

road96 ha scritto:
speriamo lo sia anche il 4v 0509_up.gif

Comunque non so come ma rispetto al rieju ho consumato la metà in meno di benzina icon_lol.gif

eh il riejus i suoi 120 kg li ha... sono comunque 13 kg che ci si porta dietro, poi dipende dallo stile di guida, se sei un che sfrutta tanto i medi regimi con questo motore consumi poco e vai molto

io ho fatto il cambio olio... il motore sembra quasi che eroghi meglio, sale prima di giri e è brioso come quando avevo finito il rodaggio
 
14473625
14473625 Inviato: 28 Giu 2013 11:07
 

fctz170 ha scritto:
eh il riejus i suoi 120 kg li ha... sono comunque 13 kg che ci si porta dietro, poi dipende dallo stile di guida, se sei un che sfrutta tanto i medi regimi con questo motore consumi poco e vai molto

io ho fatto il cambio olio... il motore sembra quasi che eroghi meglio, sale prima di giri e è brioso come quando avevo finito il rodaggio


strano ma meglio così icon_asd.gif Che olio hai messo?
 
14474414
14474414 Inviato: 28 Giu 2013 15:11
 

fctz170 ha scritto:
eh il riejus i suoi 120 kg li ha... sono comunque 13 kg che ci si porta dietro, poi dipende dallo stile di guida, se sei un che sfrutta tanto i medi regimi con questo motore consumi poco e vai molto

io ho fatto il cambio olio... il motore sembra quasi che eroghi meglio, sale prima di giri e è brioso come quando avevo finito il rodaggio


Dici bene, 120 kg icon_rolleyes.gif
Bello l'onboard icon_cool.gif ne ho appena messo uno anche io!
 
14474954
14474954 Inviato: 28 Giu 2013 19:09
 

road96 ha scritto:
strano ma meglio così icon_asd.gif Che olio hai messo?

castrol racing power 1...non male
 
14475395
14475395 Inviato: 28 Giu 2013 22:33
 

fctz170 ha scritto:
castrol racing power 1...non male


io invece sto usando il motorex 0509_up.gif


hai letto il mio messaggio? eusa_drool.gif
 
14475402
14475402 Inviato: 28 Giu 2013 22:36
 

Dalos ha scritto:
Dici bene, 120 kg icon_rolleyes.gif
Bello l'onboard icon_cool.gif ne ho appena messo uno anche io!


grazie 0509_up.gif quando ho tempo monto il video di tutto il giro 0509_up.gif


Ho guardato il tuo, non so se è l'inquadratura ma ti consiglio di spostarti un po' più avanti icon_wink.gif
 
14476068
14476068 Inviato: 29 Giu 2013 11:36
 

linkami l'immagine
 
14476483
14476483 Inviato: 29 Giu 2013 15:34
 

road ho un dilemma: la mia ragazza vuole andare al mare in moto (verona-chiogga) e sono 300km tra andata e ritorno... Il peso (oltre i miei 80kg con la giacca e l'attrezzatura) che porterei dietro sarebbero 100 kg
 
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14477046 Inviato: 29 Giu 2013 20:34
 

te a quanti km hai cambiato trasmissione e quanto l'hai pagata? Perché la mia a 8000 é alla frutta
 
14477207
14477207 Inviato: 29 Giu 2013 21:55
 

fctz170 ha scritto:
linkami l'immagine


di cosa? icon_lol.gif

fctz170 ha scritto:
road ho un dilemma: la mia ragazza vuole andare al mare in moto (verona-chiogga) e sono 300km tra andata e ritorno... Il peso (oltre i miei 80kg con la giacca e l'attrezzatura) che porterei dietro sarebbero 100 kg


Secondo me si può fare tranquillamente anche se non sarete comodissimo, soprattutto la tua ragazza icon_asd.gif Io dopo 300km non riuscivo più a sedermi sulla sella icon_asd.gif

Ti consiglio di aumentare un po' il precarico della molla del mono e un paio click in compressione/estensione 0509_up.gif
 
14477211
14477211 Inviato: 29 Giu 2013 21:57
 

ziowilly ha scritto:
te a quanti km hai cambiato trasmissione e quanto l'hai pagata? Perché la mia a 8000 é alla frutta


La mia l'ho cambiata intorno a 9000, ho preso il kit pbr con corona in ergal e catena ek rinforzata ma senza oring, l'ho pagata intorno agli 80€ 0509_up.gif
 
14477428
14477428 Inviato: 30 Giu 2013 1:13
 

la catena a me si era grippata a 6000 km, quella che ho ora ha 3200km e è una did con rapporti pbr... L'immagine avevo sbagliato topic... Per il mono intendi comprimere la molla? È che non ho la chiave adatta
 
14477579
14477579 Inviato: 30 Giu 2013 9:17
 

ok grazie a tutti e due
 
14478330
14478330 Inviato: 30 Giu 2013 18:38
 

fctz170 ha scritto:
la catena a me si era grippata a 6000 km, quella che ho ora ha 3200km e è una did con rapporti pbr... L'immagine avevo sbagliato topic... Per il mono intendi comprimere la molla? È che non ho la chiave adatta


si, devi avvitare la ghiera che regola il precarico della molla, puoi farlo anche senza chiave apposta: metti la moto sul cavalletto centrale e usi un pezzo di legno per avvitarla, se è dura dai qualche colpetto al legno con il martello. Al massimo si rovina il legno, la ghiera rimane intatta 0509_up.gif
 
14479276
14479276 Inviato: 1 Lug 2013 9:25
 

non ci avevo pensato... Grazie per l'info, allora quando avrò un attimo la regolo
 
14482524
14482524 Inviato: 2 Lug 2013 10:57
 

road96 ha scritto:
si, devi avvitare la ghiera che regola il precarico della molla, puoi farlo anche senza chiave apposta: metti la moto sul cavalletto centrale e usi un pezzo di legno per avvitarla, se è dura dai qualche colpetto al legno con il martello. Al massimo si rovina il legno, la ghiera rimane intatta 0509_up.gif

hey ascolta, dammi un parere: il VHSB34 DELL'ORTO... sulla nostra cosa ti sembra? a me lascia un po cosi perche è un carburatore degli anni '30, non ha valvola, pompa di ritorno... non ha nulla
 
14486317
14486317 Inviato: 3 Lug 2013 18:08
 

fctz170 ha scritto:
hey ascolta, dammi un parere: il VHSB34 DELL'ORTO... sulla nostra cosa ti sembra? a me lascia un po cosi perche è un carburatore degli anni '30, non ha valvola, pompa di ritorno... non ha nulla


secondo me su un 4t è inferiore al keihin cvk. Se ti interessa ho trovato questo cvk 34 a un prezzo bassissimo 0509_up.gif Link a pagina di Subito.it
 
14486578
14486578 Inviato: 3 Lug 2013 19:37
 

road96 ha scritto:
secondo me su un 4t è inferiore al keihin cvk. Se ti interessa ho trovato questo cvk 34 a un prezzo bassissimo 0509_up.gif Link a pagina di Subito.it

non sarebbe male eusa_think.gif devo sentire il papi
 
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