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Fantic Caballero 125 4t h20 di road96 II (onboard pag 7)
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14167451 Inviato: 2 Mar 2013 14:18
 



nulla... o meglio, le motard hanno la corsa "bloccata" con dei spessori
 
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14167456 Inviato: 2 Mar 2013 14:20
 

fctz170 ha scritto:
nulla... o meglio, le motard hanno la corsa "bloccata" con dei spessori


quindi ci sono solamente degli spessori di precarico sulla molla 0509_up.gif
 
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14167466 Inviato: 2 Mar 2013 14:23
 

yess, con quelli indurisci la sospensione e "tagli" l'escursione... resta che 250mm di escursione e col precarico di serie enduro lo fai eccome anche se non puoi pretendere la scioltezza nei passaggi che avresti con la sospensione a piu escursione e piu morbida... addirittura per i modelli post 2010 in cui la sospensione è regolabile in compressione ed estensione hai davvero 2 moto in una... sinceramente io metterei la scorrevolezza delle nostre con le regolazioni di quelle che vengono dopo come forcelle ed il mono 3 regolazioni
 
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14167481 Inviato: 2 Mar 2013 14:31
 

fctz170 ha scritto:
yess, con quelli indurisci la sospensione e "tagli" l'escursione... resta che 250mm di escursione e col precarico di serie enduro lo fai eccome anche se non puoi pretendere la scioltezza nei passaggi che avresti con la sospensione a piu escursione e piu morbida... addirittura per i modelli post 2010 in cui la sospensione è regolabile in compressione ed estensione hai davvero 2 moto in una... sinceramente io metterei la scorrevolezza delle nostre con le regolazioni di quelle che vengono dopo come forcelle ed il mono 3 regolazioni


si enduro lo fai, anche perchè è una moto nata enduro e il motore in enduro non è niente male icon_lol.gif

Ho scoperto che le nostre forcelle hanno la molla solo in uno stelo e nell'altro l'idraulica icon_wink.gif
 
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14167487 Inviato: 2 Mar 2013 14:36
 

è per ridurre il peso, è cosi in quasi tutte le rovesciate... tranne su husquarna... infatti è molto piu pesante... an cosa importante la molla solo in uno stelo non significa che la forcella sia meno sostenuta.... poi l'idraulica dall'altra parte lavora bene ed il risultato è che si ha una sospensione sostenuta, progressiva, leggera ma comunque che lavora sempre in asse
 
14168677
14168677 Inviato: 3 Mar 2013 11:25
 

fctz170 ha scritto:
è per ridurre il peso, è cosi in quasi tutte le rovesciate... tranne su husquarna... infatti è molto piu pesante... an cosa importante la molla solo in uno stelo non significa che la forcella sia meno sostenuta.... poi l'idraulica dall'altra parte lavora bene ed il risultato è che si ha una sospensione sostenuta, progressiva, leggera ma comunque che lavora sempre in asse


Se non sbaglio anche l'husqvarna ha la molla solo in uno stelo, infatti c'è chi aggiunge lo molla anche nell'altro stelo icon_wink.gif

Comunque a me la forcella va bene così, prima di sfruttarla fino al limite delle sue possibilità ce ne vuole icon_asd.gif

Visto che sai tutte queste cose icon_lol.gif l'olio c'è anche nello stelo con la molla, vero?
 
14168697
14168697 Inviato: 3 Mar 2013 11:38
 

ovvio... serve solo per lubrificare la molla (infatti non c'e la parte col pistoncino da quello che so)
 
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14169687 Inviato: 3 Mar 2013 21:32
 

fctz170 ha scritto:
ovvio... serve solo per lubrificare la molla (infatti non c'e la parte col pistoncino da quello che so)



quindi nella sx c'è la molla con l'olio e a destra tutta l'idraulica 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14169878
14169878 Inviato: 3 Mar 2013 23:12
 

da quel che so le marzocchi sono divise cosi (parlo delle upside down non delle shiver)
 
14171551
14171551 Inviato: 4 Mar 2013 18:21
 

fctz170 ha scritto:
da quel che so le marzocchi sono divise cosi (parlo delle upside down non delle shiver)


credo proprio di si, quando ho smontato la ruota si sentiva la differenza tra i due steli 0509_up.gif
 
14173700
14173700 Inviato: 5 Mar 2013 15:27
 

Sapete di che marca é la corona e la catena originale?
 
14174009
14174009 Inviato: 5 Mar 2013 17:37
 

eh magari si sapesse eusa_think.gif io monto PBR come corona e pignone, poi catena DID
 
14174139
14174139 Inviato: 5 Mar 2013 18:18
 

dovresti mandare una mail alla fantic... 0509_up.gif
 
14174177
14174177 Inviato: 5 Mar 2013 18:34
 

fctz170 ha scritto:
eh magari si sapesse eusa_think.gif io monto PBR come corona e pignone, poi catena DID


hai già cambiato trasmissione? eusa_shifty.gif
 
14174182
14174182 Inviato: 5 Mar 2013 18:36
 

Growl ha scritto:
dovresti mandare una mail alla fantic... 0509_up.gif


Non penso che la centralinista sappia ogni dettaglio di tutte le moto che vendono icon_asd.gif
 
14174222
14174222 Inviato: 5 Mar 2013 18:48
 

road96 ha scritto:
Growl ha scritto:
dovresti mandare una mail alla fantic... 0509_up.gif


Non penso che la centralinista sappia ogni dettaglio di tutte le moto che vendono icon_asd.gif


ma li hanno le liste dei ricambi e ci impiegano 3 minuti o anche meno a dirti che cosa diavolo monta... comunque si l'ho cambiata perchè dopo 2000 km dall'acquisto ho notato le maglie grippate eusa_wall.gif e non si riusciva a farle rinvenire così ho cercato una nuova trasmissione, volevo una corona da 56 ma alla fine non si trovava e ho montato la 54... che poi ho avuto anche problemi con i bulloni che ho perso uno del pignone e quasi anche l'altro e quelle della corona ogni tanto si allentano... roba da blocca filetti e via (di serie ne è piena zeppa, farai fatica a smontarla per esempio siamo dovuti essere in 3 per tirar giu la corona vecchia
 
14174244
14174244 Inviato: 5 Mar 2013 18:57
 

fctz170 ha scritto:
ma li hanno le liste dei ricambi e ci impiegano 3 minuti o anche meno a dirti che cosa diavolo monta... comunque si l'ho cambiata perchè dopo 2000 km dall'acquisto ho notato le maglie grippate eusa_wall.gif e non si riusciva a farle rinvenire così ho cercato una nuova trasmissione, volevo una corona da 56 ma alla fine non si trovava e ho montato la 54... che poi ho avuto anche problemi con i bulloni che ho perso uno del pignone e quasi anche l'altro e quelle della corona ogni tanto si allentano... roba da blocca filetti e via (di serie ne è piena zeppa, farai fatica a smontarla per esempio siamo dovuti essere in 3 per tirar giu la corona vecchia


La trasmissione che ho montato adesso non è tanto consumato, ma la catena si allunga in tempi brevissimi, ogni 500km o meno devo tirarla eusa_wall.gif

Sulla mia non c'è frenafiletti e le viti della corona non si smollano, ho i dadi quelli con l'anellino di gomma che non li fa svitare e la testa della vite ha delle scanalature icon_wink.gif

Io non se montarli un po' più corti come volevi fare tu o montare a 14-54 originali, i 14-58 dell'enduro sono troppo corti eusa_think.gif
 
14174401
14174401 Inviato: 5 Mar 2013 20:00
 

con il 14-58 io mi alzerei sicuro di apri e chiudi in prima (si alza ora così), la PBR fa fino al 62 per la nostra e comunque è la stessa sia per 50cc competizione (quello strafigo con la 428 H) che per l'husky 50 CH... an mi trovo bene con i PBR e DID, te la consiglio e ovviamente poi dovrai oliarla con lubrificante DID
 
14174563
14174563 Inviato: 5 Mar 2013 20:47
 

fctz170 ha scritto:
con il 14-58 io mi alzerei sicuro di apri e chiudi in prima (si alza ora così), la PBR fa fino al 62 per la nostra e comunque è la stessa sia per 50cc competizione (quello strafigo con la 428 H) che per l'husky 50 CH... an mi trovo bene con i PBR e DID, te la consiglio e ovviamente poi dovrai oliarla con lubrificante DID


io volevo prendere il kit PBR: pignone e corona pbr e catena EK. Però non so se la corona in ergal è nera come l'originale o no eusa_think.gif

Corona e pignone sono anocra messi bene però una catena nuova è meglio non metterla eusa_wall.gif
 
14174582
14174582 Inviato: 5 Mar 2013 20:51
 

no no se cambi cambia tutto... una catena che si allunga può significare che le guarnizioni interne sono andate... la EK non sembra male comunque la corona non è nera sulla mia, è grigia ma ci sta bene...io ti consiglio comunque DID che è un pelo sopra secondo il mio mecca...
 
14174608
14174608 Inviato: 5 Mar 2013 20:59
 

fctz170 ha scritto:
no no se cambi cambia tutto... una catena che si allunga può significare che le guarnizioni interne sono andate... la EK non sembra male comunque la corona non è nera sulla mia, è grigia ma ci sta bene...io ti consiglio comunque DID che è un pelo sopra secondo il mio mecca...


Io penso di prendere il kit della pbr, la did è sicuramente migliore, ma anche la ek non è una cinesata che si rompe dopo 1000km icon_asd.gif

La corona della pbr che hai è come l'originale o tipo questa? eusa_think.gif

Link a pagina di Ebay.it
 
14174709
14174709 Inviato: 5 Mar 2013 21:28
 

road96 ha scritto:
fctz170 ha scritto:
no no se cambi cambia tutto... una catena che si allunga può significare che le guarnizioni interne sono andate... la EK non sembra male comunque la corona non è nera sulla mia, è grigia ma ci sta bene...io ti consiglio comunque DID che è un pelo sopra secondo il mio mecca...


Io penso di prendere il kit della pbr, la did è sicuramente migliore, ma anche la ek non è una cinesata che si rompe dopo 1000km icon_asd.gif

La corona della pbr che hai è come l'originale o tipo questa? eusa_think.gif

Link a pagina di Ebay.it


[url]Link a pagina di Pbr.it
[/url] questo dici no??
 
14176130
14176130 Inviato: 6 Mar 2013 14:15
 

fctz170 ha scritto:
[url]Link a pagina di Pbr.it
[/url] questo dici no??


Sisi il modello è quello chehai linkato tu ma non trovavo nessuna foto. Comunque La catena originale é RK
 
14176188
14176188 Inviato: 6 Mar 2013 14:35
 

si si ma in teoria se c'e la misura puoi montare anche la EK che è piu "stradale" se non sbaglio
 
14176657
14176657 Inviato: 6 Mar 2013 17:04
 

fctz170 ha scritto:
si si ma in teoria se c'e la misura puoi montare anche la EK che è piu "stradale" se non sbaglio


In che senso stradale? eusa_think.gif
 
14176732
14176732 Inviato: 6 Mar 2013 17:15
 

semplicemente più vicina a quelle che usi su una moto da strada... comunque forse dico una CA**ATA, è meglio che controlli sul sito...
 
14177826
14177826 Inviato: 6 Mar 2013 22:58
 

fctz170 ha scritto:
semplicemente più vicina a quelle che usi su una moto da strada... comunque forse dico una CA**ATA, è meglio che controlli sul sito...


beh ma sono due marche diverse la EK e la RK, su internet ho trovato che si equivalgono più meno tutte quelle di marca 0509_up.gif
 
14181434
14181434 Inviato: 8 Mar 2013 10:39
 

In questi mesi quando la moto é stata ferma ho fatto un po' di manutenzione ordinaria alla moto: ho cambiato
olio motore e filtro
Pastiglie post
Olio freno
Pulito e ingrassato cuscinetti ruota
Puliti i parapolveri della forcella e spruzzato il grasso siliconico
 
14186429
14186429 Inviato: 10 Mar 2013 20:50
 

fctz170 ha scritto:
con il 14-58 io mi alzerei sicuro di apri e chiudi in prima (si alza ora così), la PBR fa fino al 62 per la nostra e comunque è la stessa sia per 50cc competizione (quello strafigo con la 428 H) che per l'husky 50 CH... an mi trovo bene con i PBR e DID, te la consiglio e ovviamente poi dovrai oliarla con lubrificante DID


La catena nuova l'hai presa con o-ring o senza? eusa_think.gif
 
14186804
14186804 Inviato: 10 Mar 2013 23:11
 

con... Senza dura meno ma ti da una miglior risposta ma per l'uso che facciamo decisamente o ring... Non so se l'x ring sia meglio o peggio x ste moto
 
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