fctz170 ha scritto:
dietro è un 3,5 è molto stretto (come davanti che è 2,5), il che significa che con le 100/80 ant e 130/70 post la gomma ha la carcassa che si deforma molto poco (quindi tende a restare molto tonda) e quindi risulta essere molto versatile: permette di piegare molto (gratti le pedaline come niente) e hai una buona agilita nel misto oltre che una velocita massima discreta. sul fantic è possibile montare pure le 120/70 150/60, gomme con un'impronta a terra in posizione dritta al quanto notevole (per il peso del caballero), ma perche sono montate su canali piccoli risultano farsi molto a pera (sulle vecchie recensioni quando fantic le montava di primo equipaggiamento si leggeva che la gomma sembrava quasi "trasbordare") questo porta ad avere si una impronta grossa in rettilineo (quindi poca scorrevolezza), ma anche una impronta maggiore in curva, quindi la moto sara piu lenta nei cambi di direzione, ma con un anteriore cosi si puo svirgolare come dei matti senza perderlo.
in entrambi i casi chiuderle del tutto è possibile, ma sono piege da quasi 50%... sul fatto di sentire l'anteriore strano capita anche a me (io sono convinto che sia la michelin straccia), sembra quasi sgonfia
beh, 4 anni di gomma con 9 000 km possono influire, sopratutto su una gomma che gia da nuova non tiene perfettamente