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sv 650 muore a 100 km/h
14151146
14151146 Inviato: 23 Feb 2013 11:19
Oggetto: sv 650 muore a 100 km/h
 



ciao ragazzi oggi prima di apportare le modifiche alla moto ho fatto un giro di prova allora con l'airbox mollato cioè non montato bene la moto non scoppietta in accelerazione, montando bene l'airbox ho notato che tirando la seconda la moto sale fino a 9000 giri a fatica e poi muore a 100 km\h all' ora pure che inserisco la terza lo stesso arriva a 110 e muore premetto che non ha tubi strozzati li ho controllati e cambiati tutti il carburatore e pulito... la moto va benissimo provata con tutte le marcie ma arrivati a 110 piu o meno è come se gli manca la potenza per andare avanti,, potrebbe avere i getti dell massimo tappati??? non so perchè i tubi non sono poi ripeto che allentando l'airbox la moto non scoppietta invece stringendolo si che prove posso fare????? potrebbe essere che è da ricarburare?? e se si come faccio??? mi spiace davvero tanto perchè la moto va benissimo è evidente che è un problema di aria benzina ma non capisco cosa ha che non va
 
14151195
14151195 Inviato: 23 Feb 2013 12:01
 

prova a dare una bella pulizia ai carburatori, per iniziare icon_smile.gif
 
14151289
14151289 Inviato: 23 Feb 2013 12:51
 

in linea di massima quando un motore va bene privo di air box o con airbox aperto e poi va male con airbox correttamente chiuso è da ritenersi che abbia la carburazione troppo grassa, controlla se non lo hai già fatto che il filtro aria non sia intasato o troppo impregnato di olio, prova la moto senza filtro e se va meglio sei sicuramente in una situazione di carburazione grassa, il fatto stesso che con airbox aperto la moto NON scoppiettasse vuol dire che in quelle condizioni NON eri magro, cosa che asrebbe invece accadere se in condizioni normali la carburazione fosse stata corretta. doppio_lamp_naked.gif
 
14151885
14151885 Inviato: 23 Feb 2013 18:39
 

allora ho provato a smagrire la carburazione dagli spilli e staccare l'airbox e ho fatto ancora peggio ero troppo magro e non saliva di giri la moto la moto sembra scarburata adesso devo provare a rimettere gli spilli come stavano però il problema principale e che la moto non supera i 100 a 9000 giri con qualsiasi marcia quindi deduco che è carburata male come faccio a farle la giusta carburazione devo usare la vite del carburatore che devo fare?? la moto va una bomba poi arrivati a quella velocità piu o meno sembra imbrattata non sale di giri,, il filtro dell'aria in effetti è umido e non sembra proprio pulito non credo però che dipenda dal filtro il fatto che non supera quella velocità si sente come se attaccasse il limitatore ma non è quello perchè cambiando marcia i giri del motore scendono e non risalgono rimane a 100 possibile che combina questo il filtro dell'aria ho pulito il carburatore piu di un mese fa non è che ho qualche getto attappato?? con tutte le prove che ho fatto non riesco a trovare la giusta carburazione se qualcuno sa come si carbura la moto e me lo spiega ne sarei grato... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14151919
14151919 Inviato: 23 Feb 2013 18:53
 

prima di fare le modifiche agli spilli la cosa migliore è fare una buona manutenzione, rimetti tutto come era originale e sostituisci il filtro dell'aria, poi ricorda che quando si procede "per tentativi" lo si fa facendo una prova per volta doppio_lamp_naked.gif
 
14152292
14152292 Inviato: 23 Feb 2013 21:25
 

in effetti non è stata una grande idea levare due tacche agli spilli e contemporaneamente levare il filtro dell'aria che sicuramente è da cambiare per le condizioni in cui è, è molto umido la moto sembra cosi grassa in carburazione che non sale di giri.... ora mi ricontrollo i tubi della benzina in cerca di strozzature ma so già che non ci sono le ho viste decine di volte l'unica cosa che mi rimane da fare è ricarburare la moto ma devo capire come si fa.. ho letto che si attaccano dei tubi e si usa una bacinella con dell'acqua ma non conosco il procedimento per farlo se qualcuno lo sa me lo dicesse stò impazzendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14152360
14152360 Inviato: 23 Feb 2013 22:21
 

gaetamax1 ha scritto:
in effetti non è stata una grande idea levare due tacche agli spilli e contemporaneamente levare il filtro dell'aria che sicuramente è da cambiare per le condizioni in cui è, è molto umido la moto sembra cosi grassa in carburazione che non sale di giri.... ora mi ricontrollo i tubi della benzina in cerca di strozzature ma so già che non ci sono le ho viste decine di volte l'unica cosa che mi rimane da fare è ricarburare la moto ma devo capire come si fa.. ho letto che si attaccano dei tubi e si usa una bacinella con dell'acqua ma non conosco il procedimento per farlo se qualcuno lo sa me lo dicesse stò impazzendo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
prima prova a cambiare il filtro dell'aria, non escludo che riprenda a funzionare tutto regolarmente. doppio_lamp_naked.gif
 
14153676
14153676 Inviato: 24 Feb 2013 17:05
 

allora oggi ho provato a smagrire la carburazione e ho messo il filtro aria in lavatrice,, so che è una pazzia ma tanto lo devo cambiare poi l'ho asciugato col fono la moto è diventata un mostro solo adesso supera i 100 solo che ancora fa ancora fatica dopo i 7000 giri va in coppia e ti da una sèinta manco avessi il turbo solo che poi a 9500 devo cambiare marcia per aumentare la velocità non mi fa portare la 3 a limitatore e devo mettere la 4 non capisco perchè possibile che dipenda sempre dal filtro o devo smagrire ancora la carburazione adesso ho messo sulla tacca di mezzo devo spostarlo sulla seconda tacca???? la moto è proprio bella come ripresa non l'avevo mai sentita cosi però voglio che porti le marcie a limitatore e che non mi muoia dopo i 9000 infatti per arrivare all limitatore con la prima e seconda ci mette piu del dovuto che faccio??? consigliatemi
 
14153799
14153799 Inviato: 24 Feb 2013 18:09
 

gaetamax1 ha scritto:
allora oggi ho provato a smagrire la carburazione e ho messo il filtro aria in lavatrice,, so che è una pazzia ma tanto lo devo cambiare poi l'ho asciugato col fono la moto è diventata un mostro solo adesso supera i 100 solo che ancora fa ancora fatica dopo i 7000 giri va in coppia e ti da una sèinta manco avessi il turbo solo che poi a 9500 devo cambiare marcia per aumentare la velocità non mi fa portare la 3 a limitatore e devo mettere la 4 non capisco perchè possibile che dipenda sempre dal filtro o devo smagrire ancora la carburazione adesso ho messo sulla tacca di mezzo devo spostarlo sulla seconda tacca???? la moto è proprio bella come ripresa non l'avevo mai sentita cosi però voglio che porti le marcie a limitatore e che non mi muoia dopo i 9000 infatti per arrivare all limitatore con la prima e seconda ci mette piu del dovuto che faccio??? consigliatemi

Già la carburazione cambia da moto a moto con gli stessi componenti, figuriamoci io che la tua moto non la conosco proprio, essì non sono un grande appassionato di moto, io sono solo un povero appassionato di meccanica che ha dedicato tanto alle autovetture e adesso si è avvicinato alle moto visto che le auto sono tutte troppa elettronica. comunque tornando a noi i consigli che ti posso dare sono di natura generale e non specifici per la tua moto, ribadisco il consiglio già espresso prima e cioè: "riporta la moto allo stato originale" ora io non so di quante tacche hai spostato gli spilli ma ti dico prima di tutto rimettili come stavano e prova la moto con filtro pulito. Se poi non ti ricordi su che tacca si trovavano gli spilli o ritieni che altri possano aver fatto modifiche prima di te, allora ti dico che "IN VIA DEL TUTTO GENERALE" le moto da originali hanno la posizione del fermo dello spillo sulla seconda tacca a cominciare dall'alto. Sia chiaro che non è una regola fissa ma quando non si conosce la posizione corretta si parte dalla seconda. doppio_lamp_naked.gif
 
14153828
14153828 Inviato: 24 Feb 2013 18:21
 

bene io l'ho messa alla terza perchè alla seconda andava male ma col filtro dell aria sporco domani provo a metterlo alla seconda e vedo se ha meno difficoltà a salire di giri speriamo di si perchè la moto va molto bene però andrebbe meglio se avesse la forza di arrivare al limitatore senza dover cambiare marcia se qualcun altro sa spiegatemi grazie
 
14153870
14153870 Inviato: 24 Feb 2013 18:38
 

gaetamax1 ha scritto:
bene io l'ho messa alla terza perchè alla seconda andava male ma col filtro dell aria sporco domani provo a metterlo alla seconda e vedo se ha meno difficoltà a salire di giri speriamo di si perchè la moto va molto bene però andrebbe meglio se avesse la forza di arrivare al limitatore senza dover cambiare marcia se qualcun altro sa spiegatemi grazie

è molto probabile che rimessa come era con il filtro pulito la moto vada al meglio, dopotutto era la prima cosa che ti avevo consigliato di fare quella di cambiare il filtro dell'aria, fammi sapere come va dopo che hai spostato gli spilli, al limite si potrebbe optare per un filtro aria leggermente più poroso. doppio_lamp_naked.gif
 
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