Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Pegaso

   

Pagina 1 di 1
 
testata incandescente [su pegaso a carburatori del 97]
14149999
14149999 Inviato: 22 Feb 2013 18:43
Oggetto: testata incandescente [su pegaso a carburatori del 97]
 

Salve a tutti, il problema è il seguenta su di una Pegaso del 97, quindi a carburatori, dopo qualche km la testata si surriscalda diventando incandescente, premetto che la moto è stata ferma per anni ma è stata revisionata dal meccanico, che oltre all'ordinario ha sostituito le membrane dei carburatori, ora secondo lui è un problema di carburazione ovvero entra troppo aria, ma lui dopo averci perso una giornata non riesce a risolvere il difetto.
Grazie per l'aiuto
 
14150228
14150228 Inviato: 22 Feb 2013 20:40
 

testata incandescente? icon_eek.gif intendi proprio la testata, dove stanno le valvole?
la moto va bene ?
 
14150418
14150418 Inviato: 22 Feb 2013 21:48
 

Ma se la testata è incandescente, con che temperatura gira il motore in ordine di marcia?
Più che carburazione controllerei l'impianto di raffreddamento, magari cambiando il liquido e facendo uno spurgo!
 
14150527
14150527 Inviato: 22 Feb 2013 22:29
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma se la testata è incandescente, con che temperatura gira il motore in ordine di marcia?
Più che carburazione controllerei l'impianto di raffreddamento, magari cambiando il liquido e facendo uno spurgo!


già è stato fatto, è il meccanico che asserisce che il problema è che entra troppa aria da uno dei carburatori... eusa_wall.gif
 
14150855
14150855 Inviato: 23 Feb 2013 6:44
 

Se per testata intendi la parte dove partono i collettori di scarico,sicuro che è magra. Avviene una combustione con persistenza di fiamma che alla lunga rovina le sedi valvola. Di fatto la combustione avviene più lentamente del previsto.
Smagrendo vai in "lean burn",se per ipotesi tiri un goccio l'aria ritorna tutto normale.
DEVI e sottolineo DEVI ingrassare un goccio,perchè è già capitato su alcune harley di cuocere la valvola di scarico (in quel caso capitava per scarichi troppo liberi).
Se uno dei carburatori è a depressione potrebbe essersi danneggiato il fungo in gomma che muove il pistoncino
 
14150920
14150920 Inviato: 23 Feb 2013 9:01
 

Doc_express ha scritto:
Se per testata intendi la parte dove partono i collettori di scarico,sicuro che è magra. Avviene una combustione con persistenza di fiamma che alla lunga rovina le sedi valvola. Di fatto la combustione avviene più lentamente del previsto.
Smagrendo vai in "lean burn",se per ipotesi tiri un goccio l'aria ritorna tutto normale.
DEVI e sottolineo DEVI ingrassare un goccio,perchè è già capitato su alcune harley di cuocere la valvola di scarico (in quel caso capitava per scarichi troppo liberi).
Se uno dei carburatori è a depressione potrebbe essersi danneggiato il fungo in gomma che muove il pistoncino

la pegaso ha i carburatori a depressione
grazie, proverò tirando l'aria, ma si trova facilmente uesto fungo in gomma???
 
14151283
14151283 Inviato: 23 Feb 2013 12:49
 

L'attuatore si trova nella parte alta del carburatore,una sorta di grosso piattello con 4 viti e sotto di esso un mollone e un fungo in gomma

Link a pagina di Wwag.com

Questo è quello di un harley,il tuo è un pò più piccolo
 
14151307
14151307 Inviato: 23 Feb 2013 12:59
 

ok quindi dici che sia solo da regolare il carburatore!!!
 
14151316
14151316 Inviato: 23 Feb 2013 13:04
 

le membrane danneggiate non portano surriscaldamento e/o ingresso d'aria tale da generare questo problema, al massimo la moto non riesce ad accelerare o a tenere un regime costante..
 
14151363
14151363 Inviato: 23 Feb 2013 13:30
 

non ci capisco più nulla, allora che può essere... 0509_si_picchiano.gif
 
14161971
14161971 Inviato: 28 Feb 2013 7:41
 

Dalla descrizione sembra aver detto bene il tuo meccanico ovvero troppo magra la carburazione ma a quest'ora avrebbe già risolto icon_confused.gif Hai provato a cambiare meccanico?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Pegaso

Forums ©