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Problema spunto batteria?
14148136
14148136 Inviato: 21 Feb 2013 22:07
Oggetto: Problema spunto batteria?
 

Ciao a tutti ho un xtz 660 (raptor 660)
ho da poco fatto il motore e ho messo il pistone con 0.50mm in piu.
Solo che dopo aver completato la moto, è nato un problema con l'accensione.
Provo a partire la moto, ma non parte perche il motorino gira a vuoto, la ruota libera non è,il motorino d'avviamento nemmeno e il regolatore è nuovo.
Problema di elettronica può essere solo ed esclusivamente la batteria (che ho preso nuova)
UNIBAT YTX14-BS (spunto 200 ampere)
ma purtroppo non c'e' la fa.
Quando prende un punto morto cerca di partire ma non riesce.
Secondo voi è la batteria?
se si che batteria posso acquistare con uno spunto molto piu potente?
Grazie anticipatamente
 
14148159
14148159 Inviato: 21 Feb 2013 22:15
Oggetto: Re: Problema spunto batteria?
 

Peperoncino ha scritto:
Ciao a tutti ho un xtz 660 (raptor 660)
ho da poco fatto il motore e ho messo il pistone con 0.50mm in piu.
Solo che dopo aver completato la moto, è nato un problema con l'accensione.
Provo a partire la moto, ma non parte perche il motorino gira a vuoto, la ruota libera non è,il motorino d'avviamento nemmeno e il regolatore è nuovo.
Problema di elettronica può essere solo ed esclusivamente la batteria (che ho preso nuova)
UNIBAT YTX14-BS (spunto 200 ampere)
ma purtroppo non c'e' la fa.
Quando prende un punto morto cerca di partire ma non riesce.
Secondo voi è la batteria?
se si che batteria posso acquistare con uno spunto molto piu potente?
Grazie anticipatamente

scusami ma non ho capito assolutamente nulla, cerca di essere più chiaro nella spiegazione del difetto doppio_lamp_naked.gif
 
14148190
14148190 Inviato: 21 Feb 2013 22:23
 

praticamente dopo che ho sostituito il pistone, avendo più attrito col cilindro, la batteria non riesce a far partire la moto...
Ci vuole una batteria più potente forse.
 
14148456
14148456 Inviato: 22 Feb 2013 6:13
 

se fosse la btr che non ce la fa il motorino si fermerebbe e le luci si abbasserebbero alquanto. Capita così sulle harley elaborate e di solito si modifica il motorino di avviamento cambiando l'indotto oppure si installa un alzavalvole elettrico. La tua dovrebbe avere un alzavalvole centrifugo nell'albero a camme,controlla che non ci sia un corpo estraneo all'interno o un blocco da incrostazioni da olio.
Se il motorino gira a vuoto potrebbe essere un quacosa sulla trasmissione dal motorino al motore. La prima imputata è sempre la ruota libera e in qualche caso la frizione di disinnesto situata subito dopo (sulla tua non è detto che ci sia)
Link a pagina di Wwag.com
se guardi questo disegno (che è di un harley ma il tuo dovrebbe essere simile) vedi che la frizione di disinnesto è dietro al pignone del motorino.
La prova semplice di solito si fa togliendo una candela e accendendo con un cilindro solo.
Potrebbe anche essersi schiavettato un ingranaggio. Provando a mano è difficile vedere se una ruota libera è efficente al 100%
Comunque più che attrito è un problema di compressione. Se fosse un problema di attrito ci sarebbe un errore nel dimensionamento cilindro-pistone o una rettifica "ovale" ma sono 50 anni che non ne succedono più.
 
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