Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
E' normale? [minimo alto??]
872085
872085 Inviato: 21 Nov 2006 11:13
Oggetto: E´ normale? [minimo alto??]
 

ciao
ho la hornet da un paio di settimane, quindi sono in pieno rodaggio e ancora non la capisco del tutto e poi sono pure "motociclista" da poco e questo peggiora la situazione

ma, mi chiedevo, è normale che il contagiri sia sempre sull'1 anche dopo che chiudo l'aria? avrà il minimo alto? che devo fare? sto tranquilla o mi preoccupo?
 
872095
872095 Inviato: 21 Nov 2006 11:16
 

In genere il minimo della moto è proprio (circa) 1000 giri, anche sulla mia! Guarda cmq sul libretto di uso e manutenzione della tua, c'è sicuramente scritto a quanti giri è il tuo minimo!
 
872198
872198 Inviato: 21 Nov 2006 11:48
 

I valori del minimo su motori honda cbr600 è di 1200giri+-100 , il che vuol dire valori compresi fra 1100 e 1300 giri........

Parere personale: il minimo se è indicato preciso a 1000 giri, mi sembra un pò pochino sarebbe da ritoccare e portare almeno a 1200 giri per un buon funzionamento.Ovviamente conviene regolarlo a motore caldo!


Lampsssss by dnx71
 
872209
872209 Inviato: 21 Nov 2006 11:49
 

si, in realtà sta un po' spostata la lancetta rispetto all'1... quindi penso che ci siamo. Ma oggi controllo bene
 
872216
872216 Inviato: 21 Nov 2006 11:51
 

Ciao..Anche la mia piccola appena portata a casa sentivo il minimo troppo alto..infatti era a 1200giri...se noti sotto i carburatori c'è una "croce" gialla a motore caldo con un cacciavite lungo la giripian pianino fino a regolarla come più ti piace... icon_wink.gif
 
872232
872232 Inviato: 21 Nov 2006 11:54
 

Facciamo una precisazione, come dichiarato anche dalla casa madre e riscontrabile sui manuali di officina e di uso e manutenzione, il regime minimo della Hornet deve essere regolato a 1300+/-100rpm, quindi la lancetta del contagiri deve posizionarsi qualche tacca al di sopra della segnalazione dei 1000rpm, inoltrte non è corretto regolare il regime a piacimento poichè i potrebbero riscontrare delle irregolarità, in oltre un regime troppo basso potrebbe rendere la scorrevolezza del cambio difficoltosa in quanto il motore non si trova alle condizioni di regime di rotazione ottimale.
Lamps.

Ultima modifica di Blackbaron il 21 Nov 2006 11:57, modificato 1 volta in totale
 
872241
872241 Inviato: 21 Nov 2006 11:56
 

Lo so..infatti uscita dal concessionario sarebbe da tenere così..ma sembrava di avere sempre l'aria innestata...poi con l'akrapovic voglio sentire che borbotta...troppo bello... 0510_mina.gif
 
872273
872273 Inviato: 21 Nov 2006 12:03
 

Se esce dai concessionari regolata nella norma perche andarlo a regolare ........ icon_biggrin.gif

A me la moto nuova cbr1000rr presa il 3 novembre , me ne sono accorto 2 giorni dopo guardando bene il contagiri il minimo era a 1700 giri e di prima rilasciata la frizione camminava senza accelerare.....ed ho dovuto intervenire prontamente per metterlo come indicato sul manuale!!!!Meno male che alla honda hanno pensato di mettere un piccolo pomello nei pressi dell'alternatore di facile regolazione a mano!!!!

Sulla suzuki gsx600r che avevo bisognava svitare e alzare il serbatoio del carburante!!!!


Lampssssssssssssssssssss by dnx71
 
872292
872292 Inviato: 21 Nov 2006 12:07
 

Ritiro subito quello che ho detto...regolare una moto a 1700 giri...è grave...se tiri pure l'aria dove vai???? icon_lol.gif
 
872299
872299 Inviato: 21 Nov 2006 12:09
 

dnx71 ha scritto:
Se esce dai concessionari regolata nella norma perche andarlo a regolare ........ icon_biggrin.gif

A me la moto nuova cbr1000rr presa il 3 novembre , me ne sono accorto 2 giorni dopo guardando bene il contagiri il minimo era a 1700 giri e di prima rilasciata la frizione camminava senza accelerare.....ed ho dovuto intervenire prontamente per metterlo come indicato sul manuale!!!!Meno male che alla honda hanno pensato di mettere un piccolo pomello nei pressi dell'alternatore di facile regolazione a mano!!!!

Sulla suzuki gsx600r che avevo bisognava svitare e alzare il serbatoio del carburante!!!!


Lampssssssssssssssssssss by dnx71


e, anche la mia va un po avanti senza che io apra... ma non sempre però
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©