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Topic Generale sulla rottura del cannotto
1191356
1191356 Inviato: 15 Feb 2007 13:01
 



....già meglio 0509_up.gif ...sono un pò più tranquilla....non è tanto piacevole andare in giro con una moto che ha l'"osteoporosi" ......però che fortunata la mogliettina: una gsr per regalo....secondo me era solo una scusa del marito per cambiar moto senza dover litigare!!! ...hihihi
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1192877
1192877 Inviato: 15 Feb 2007 17:29
 

Siamo tutti daccordo che la moto non è fatta per cadere ma per stare su due ruote, ok?
Secondo me qui si sta solo cercando di spu@@@@@re uan moto che, nel suo segmento, è la regina indiscussa del mercato e a qualcuno rode, e non poco.. icon_biggrin.gif

Cmque, tanto per dovere di cronaca, io personalmente in quanto possessore di una GSR mi sono mosso e mi sto muovendo con SUZUKI ITALIA TO e con Centri Ufficiali di Assistenza Suzuki riguardo a questi casi..

Dunque, se volete dare **canc** [un occhio in giro] troverete già delle risposte molto esaustive che sono state date, non da persone "inutili" come me, ma da veri esperti del settore..e se non ci fidiamo nemmeno di loro, allora ragazzi vi dico solo una cosa: VENDETELA QUESTA MOTO E NON COMPRATENE PIù NESSUN'ALTRA perchè ogni moto può avere dei problemi..

E poi vorrei una volta per tutte che mi venisse spiegata una cosa: come mai il 90% degli utenti che discutono in quest discussione non sono possessori di GSR???

Ciao belli!

Cordialmente

Street. icon_wink.gif
 
1192901
1192901 Inviato: 15 Feb 2007 17:34
 

streetfab ha scritto:
Siamo tutti daccordo che la moto non è fatta per cadere ma per stare su due ruote, ok?
Secondo me qui si sta solo cercando di spu@@@@@re uan moto che, nel suo segmento, è la regina indiscussa del mercato e a qualcuno rode, e non poco.. icon_biggrin.gif

Cmque, tanto per dovere di cronaca, io personalmente in quanto possessore di una GSR mi sono mosso e mi sto muovendo con SUZUKI ITALIA TO e con Centri Ufficiali di Assistenza Suzuki riguardo a questi casi..

Dunque, se volete dare **canc** [un occhio in giro] troverete già delle risposte molto esaustive che sono state date, non da persone "inutili" come me, ma da veri esperti del settore..e se non ci fidiamo nemmeno di loro, allora ragazzi vi dico solo una cosa: VENDETELA QUESTA MOTO E NON COMPRATENE PIù NESSUN'ALTRA perchè ogni moto può avere dei problemi..

E poi vorrei una volta per tutte che mi venisse spiegata una cosa: come mai il 90% degli utenti che discutono in quest discussione non sono possessori di GSR???

Ciao belli!

Cordialmente

Street. icon_wink.gif

Bhè effettivamente sembra che in alcuni casi si tenti soltanto di screditare una ottima moto quale è la GSR non mi sembra che questo topic stia portando a delle vere soluzioni icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1193645
1193645 Inviato: 15 Feb 2007 19:55
 

streetfab ha scritto:
Siamo tutti daccordo che la moto non è fatta per cadere ma per stare su due ruote, ok?
Secondo me qui si sta solo cercando di spu@@@@@re uan moto che, nel suo segmento, è la regina indiscussa del mercato e a qualcuno rode, e non poco.. icon_biggrin.gif

Cmque, tanto per dovere di cronaca, io personalmente in quanto possessore di una GSR mi sono mosso e mi sto muovendo con SUZUKI ITALIA TO e con Centri Ufficiali di Assistenza Suzuki riguardo a questi casi..

Dunque, se volete dare **canc** [un occhio in giro] troverete già delle risposte molto esaustive che sono state date, non da persone "inutili" come me, ma da veri esperti del settore..e se non ci fidiamo nemmeno di loro, allora ragazzi vi dico solo una cosa: VENDETELA QUESTA MOTO E NON COMPRATENE PIù NESSUN'ALTRA perchè ogni moto può avere dei problemi..

E poi vorrei una volta per tutte che mi venisse spiegata una cosa: come mai il 90% degli utenti che discutono in quest discussione non sono possessori di GSR???

Ciao belli!

Cordialmente

Street. icon_wink.gif
di questo 90% lo devi dividere in 2 categorie, cioè la prima categoria che non hanno la moto è scrivono giusto per scrivere, poi rimane la seconda categoria che hanno la moto di un'altra marca è che scrivono sù questo topic solo per screditare la suzuki,quindi non vale la pena fare cattivo sangue e goderci la nostra gsr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
1195176
1195176 Inviato: 16 Feb 2007 0:58
 

Quoto. Equazione semplice: non cadi non rompi. Poi è possibile che tutti cadono a 30 o 40 all'ora? Io in moto ci vado e sono il più scarso del mondo e mi superano a destra sinistra su una ruota però poi cadono a 30 all'ora. Godiamoci la moto più venduta nel 2006 e visto le nuove concorrenti potrebbe essere la più venduta anche nel 2007.
 
1197696
1197696 Inviato: 16 Feb 2007 18:42
 

icon_biggrin.gif giusto ragazzi icon_lol.gif
 
1198412
1198412 Inviato: 16 Feb 2007 21:00
 

Io mi sono recato da un concessionario amico, e ho espresso i miei dubbi sulla GSR per quanto riguarda la rottura del canotto di sterzo...
Gentilmente egli ha chiamato telefonicamente l'ispettore della Suzuki, il quale ha detto che se c'è stato qualche problema è stato solamente in caso di incidente, a loro non risultano rotture con il normale uso della moto...

Con questo non metto in dubbio nulla di quanto letto sui topic, lo faccio solo sapere per ulteriori informazioni.

Addirittura (sempre come materiale informativo) ho sentito dire che ci sarebbe una campagna mediatica negativa nei confronti della suzuki per contrastare l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prendendo tutto questo detto, con le pinze, vi saluto e speriamo che questo enigma si risolva perchè a me il GSR piace molto icon_wink.gif

Lamps....
 
1198811
1198811 Inviato: 16 Feb 2007 22:36
 

alemoto86 ha scritto:

Addirittura (sempre come materiale informativo) ho sentito dire che ci sarebbe una campagna mediatica negativa nei confronti della suzuki per contrastare l'ottimo rapporto qualità/prezzo.


Non mi stupirei per niente icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
1204743
1204743 Inviato: 18 Feb 2007 19:34
 

donnie ha scritto:
MaVe ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con chi minimizza così: uè ragazzi, guardate che non stiamo mica parlando di un attacco della carena! Il telaio è la parte più importante di una moto, e viste le foto secondo me è pura fortuna che il morto non ci sia scappato per davvero. Scusate ma uno non può mica fermarsi dopo ogni buca che prende per controllare come sta il telaio!!!
E aggiungo, io la GSR me la sarei anche presa, se Suzuki avesse risposto al pubblico in maniera del tipo: "ok, i casi ci sono,sono eventualità sfortunate, le nostre moto rispettano comunque i massimi standard qualitativi ma per i pochissimi casi in cui il telaio si è spezzato lo stesso viene sostituito in garanzia". Questo mi aspettavo da Suzuki, questo non è avvenuto, e il danno di immagine sarà notevole. quanto costa ad una casa così grande sostituire qualche decina di telai...nulla! E la serietà dimostrata sarebbe ampiamente ripagata dal cliente soddisfatto! E invece qui ormai sembra che regni la filosofia del "una volta presi i soldi della vendita chi s'è visto s'è visto, e se ti si spezza a metà la moto sono fatti tuoi"...
va bene, tranquilli, tanto non esiste mica solo Suzuki, e i miei soldi (come credo quelli di molti altri) gireranno da un'altra parte. icon_evil.gif


Non penso che l'idea di sostituire i telai lesionati sia mai stata presa in considerazione dalla Suzuki. Se avesse agito in tal senso, avrebbe in parte ammesso qualche piccola responsabilità. Allo stesso modo la lettera che loro scrivono agli utenti preoccupati o alle riviste del settore, credo sia una lettera più commerciale che tecnica volta solo ad evitare cali di fatturato. Una spiegazione tecnica sulla rottura del cannotto sarebbe stata largamente gradita invece di ripetersi sul fatto che la moto rispetta gli standard qualitativi, di sicurezza bla bla bla bla....
Invece no...la risposta è sempre la stessa: evidenziano che i telai si sono lesionati a seguito di sinistri. Non spiegano mai perchè il telaio ceda in quel punto preciso. E' questo quello che vogliamo sapere più di ogni altra cosa....perchè un urto lieve con l'anteriore provoca un danno di 2.700 euro?
Ad ogni modo, come ho ripetuto in altre discussioni, spero che i telai lesionati a seguito di lievi sinistri, appartengano ad una partita difettosa....allo stesso modo, se la Suzuki dovesse apportare qualche modifica, si troverà costretta ad affrontare non pochi problemi, soprattutto a livello giuridico


Posto il messaggio da questa parte poichè giustamente riguarda questa discussione e non quella del singolo caso
 
1204959
1204959 Inviato: 18 Feb 2007 20:08
 

donnie ha scritto:
donnie ha scritto:
MaVe ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con chi minimizza così: uè ragazzi, guardate che non stiamo mica parlando di un attacco della carena! Il telaio è la parte più importante di una moto, e viste le foto secondo me è pura fortuna che il morto non ci sia scappato per davvero. Scusate ma uno non può mica fermarsi dopo ogni buca che prende per controllare come sta il telaio!!!
E aggiungo, io la GSR me la sarei anche presa, se Suzuki avesse risposto al pubblico in maniera del tipo: "ok, i casi ci sono,sono eventualità sfortunate, le nostre moto rispettano comunque i massimi standard qualitativi ma per i pochissimi casi in cui il telaio si è spezzato lo stesso viene sostituito in garanzia". Questo mi aspettavo da Suzuki, questo non è avvenuto, e il danno di immagine sarà notevole. quanto costa ad una casa così grande sostituire qualche decina di telai...nulla! E la serietà dimostrata sarebbe ampiamente ripagata dal cliente soddisfatto! E invece qui ormai sembra che regni la filosofia del "una volta presi i soldi della vendita chi s'è visto s'è visto, e se ti si spezza a metà la moto sono fatti tuoi"...
va bene, tranquilli, tanto non esiste mica solo Suzuki, e i miei soldi (come credo quelli di molti altri) gireranno da un'altra parte. icon_evil.gif


Non penso che l'idea di sostituire i telai lesionati sia mai stata presa in considerazione dalla Suzuki. Se avesse agito in tal senso, avrebbe in parte ammesso qualche piccola responsabilità. Allo stesso modo la lettera che loro scrivono agli utenti preoccupati o alle riviste del settore, credo sia una lettera più commerciale che tecnica volta solo ad evitare cali di fatturato. Una spiegazione tecnica sulla rottura del cannotto sarebbe stata largamente gradita invece di ripetersi sul fatto che la moto rispetta gli standard qualitativi, di sicurezza bla bla bla bla....
Invece no...la risposta è sempre la stessa: evidenziano che i telai si sono lesionati a seguito di sinistri. Non spiegano mai perchè il telaio ceda in quel punto preciso. E' questo quello che vogliamo sapere più di ogni altra cosa....perchè un urto lieve con l'anteriore provoca un danno di 2.700 euro?
Ad ogni modo, come ho ripetuto in altre discussioni, spero che i telai lesionati a seguito di lievi sinistri, appartengano ad una partita difettosa....allo stesso modo, se la Suzuki dovesse apportare qualche modifica, si troverà costretta ad affrontare non pochi problemi, soprattutto a livello giuridico


Posto il messaggio da questa parte poichè giustamente riguarda questa discussione e non quella del singolo caso
forse non ti sei accorto che con il k7 suzuki il telaio della gsr non lo ha toccato, quindi se stava qualche difetto non credo si stava con le mani in mano, oppure può essere che suzuki sia masochista sà che il difetto stà è non fà niente icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1205030
1205030 Inviato: 18 Feb 2007 20:17
 

Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1205055
1205055 Inviato: 18 Feb 2007 20:21
 

Inoltre spero vivamente che non sia un difetto. La moto resta sempre la più bella della categoria.
Non pensi però che qualche dettaglio tecnico sulla rottura, sarebbe stato gradito? Se non in maniera privata, lo potevano fare quando hanno risposto alla rivista del settore
 
1205111
1205111 Inviato: 18 Feb 2007 20:27
 

donnie ha scritto:
Inoltre spero vivamente che non sia un difetto. La moto resta sempre la più bella della categoria.
Non pensi però che qualche dettaglio tecnico sulla rottura, sarebbe stato gradito? Se non in maniera privata, lo potevano fare quando hanno risposto alla rivista del settore
dettaglio tecnico 0510_grattacapo.gif mi sembra che sulla lettera hanno scritto che il "cedimento" è stato causato da un impatto (grave o no quello che sia), poi come ho già scritto altre volte sè non vi basta una lettera così non so più che dire
 
1205151
1205151 Inviato: 18 Feb 2007 20:32
 

donnie ha scritto:
Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
io credo di sì che li abbiano gia pronti (gli stampi)per ogni evenienza, è poi ripeto con il k7 dovevano modificarlo, invece nisba
 
1205288
1205288 Inviato: 18 Feb 2007 20:49
 

Infatti non so che dire se continui a rispondermi così...forse non sono bravo io a farmi capire. Ho per caso scritto che non c'è stato un impatto? Quello che chiedo è una spiegazione tecnica di come si lesiona un telaio in quell'esatto punto per un sinistro di lieve entità o addirittura una scivolata. Troppo comodo rispondere che i telai si sono rotti perchè tutte le moto hanno subito un impatto. Anche Claudio si è ritrovato il telaio rotto in seguito ad una scivolata. Anche mio fratello è andato dal concessionario per fargli notare le vibrazioni sull'anteriore il giorno dopo il ritiro. Chissà....e se Baart fosse caduto, come avrebbe potuto dimostrare che il cedimento del telaio era un difetto? (anche se ancora non sappiamo com'è andata a finire)

P.S. Un'ottima risposta per queste rotture è stata quella di un concessionario che ha parlato del cedimento come una forma di sicurezza passiva. Anche se ha sparato una stronzata megagalattica icon_lol.gif , ha almeno cercato di dare una risposta diversa dalla solita letterina icon_evil.gif prestampata
 
1205311
1205311 Inviato: 18 Feb 2007 20:52
 

chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
io credo di sì che li abbiano gia pronti (gli stampi)per ogni evenienza, è poi ripeto con il k7 dovevano modificarlo, invece nisba


Ma se le lettere sono partite nel periodo del salone del motociclo di Milano. E la GSR K7 era stata già sfornata da un pezzo. Informati

Inoltre il mio post si riferiva principalmente alla lettera standard di Suzuki Italia
 
1205466
1205466 Inviato: 18 Feb 2007 21:22
 

donnie ha scritto:
chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
io credo di sì che li abbiano gia pronti (gli stampi)per ogni evenienza, è poi ripeto con il k7 dovevano modificarlo, invece nisba


Ma se le lettere sono partite nel periodo del salone del motociclo di Milano. E la GSR K7 era stata già sfornata da un pezzo. Informati

Inoltre il mio post si riferiva principalmente alla lettera standard di Suzuki Italia
sè invece di sfogliare il topic (come si fà con la gazzetta icon_lol.gif icon_lol.gif )lo esamini attentamente vedrai che i cannotti si sono rotti da metà ottobre con le relative lettere verso suzuki, il salone di milano si è svolto verso dicembre e la k7 è uscita ad inizio anno quindi avevano 2 mesi per rimediare al danno (se esisteva), poi non capisco cosa intendi per lettera standard 0510_grattacapo.gif
 
1205507
1205507 Inviato: 18 Feb 2007 21:40
 

chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
io credo di sì che li abbiano gia pronti (gli stampi)per ogni evenienza, è poi ripeto con il k7 dovevano modificarlo, invece nisba


Ma se le lettere sono partite nel periodo del salone del motociclo di Milano. E la GSR K7 era stata già sfornata da un pezzo. Informati

Inoltre il mio post si riferiva principalmente alla lettera standard di Suzuki Italia
sè invece di sfogliare il topic (come si fà con la gazzetta icon_lol.gif icon_lol.gif )lo esamini attentamente vedrai che i cannotti si sono rotti da metà ottobre con le relative lettere verso suzuki, il salone di milano si è svolto verso dicembre e la k7 è uscita ad inizio anno quindi avevano 2 mesi per rimediare al danno (se esisteva), poi non capisco cosa intendi per lettera standard 0510_grattacapo.gif


scusate l'interruzione.... icon_lol.gif
volevo solo precisare che non è vero che il k7 è uscito ad inizio anno....io l'ho acquistata a fine ottobre 2006....
saluti!
 
1205650
1205650 Inviato: 18 Feb 2007 22:13
 

va bene la tua è k7 del 2006, però io mi sto tenendo informato con le riviste sù qualche eventuale richiamo della casa, ripeto sè stava qualche difetto credo che sarebbe gia uscito ed invece niente
 
1205693
1205693 Inviato: 18 Feb 2007 22:22
 

Come hai fatto ad avere un modello 2007 a fine ottobre 2006 quando doveva ancora essere presentato al salone di milano? icon_confused.gif
 
1205712
1205712 Inviato: 18 Feb 2007 22:26
 

é vero anche che però un richiamo della casa è poco probabile infatti sarebbe cm ammetere senza nessuna possibilità di replica che c è qualcosa che non va e quindi sarebbe la rovina per la cara mamma suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1205769
1205769 Inviato: 18 Feb 2007 22:38
 

chestaccate ha scritto:
va bene la tua è k7 del 2006, però io mi sto tenendo informato con le riviste sù qualche eventuale richiamo della casa, ripeto sè stava qualche difetto credo che sarebbe gia uscito ed invece niente


be su questo sono d'accordo con te.....io ho praticamente letto tutti i post e i relativi topic fin dall'inizio della storia e non mi sono mai espresso in merito poichè credo che (nonostante lo stupore iniziale!) se la cosa fosse cosi allarmante e cosi grave avremmo sicuramente sentito parlare di iniziative molto piu serie e concrete, non solo da parte della suzuki ma sopratutto da parte dei concorrenti nel mercato, che non avrebbero perso un secondo a spingere nel frullatore la regina del momento....
inoltre ricordo che le campagne di richiamo devono essere fatte "per legge" e non solo se lo decide la casa madre, quindi se ci fossero stati dei dati e delle statistiche che avrebbero confermato un'ipotetico errore di fabbricazione sui telai delle gsr la suzuki sarebbe stata obbligata da chi di dovere a ritirare e sostituire tutti i pezzi con probabili difetti!!! tutti....nessuno escluso....avrebbero cambiato il telaio anche a chi non ha mai avuto nessun dubbio sulla loro sicurezza!
inoltre è bene pensare che, nonostante possano sembrare o essere spietati e crudeli, un' azienda così grossa e conosciuta è ben circondata da cervelloni che non si fanno certo cogliere impreparati da episodi che possano giovare alla loro immagine, quindi se hanno scelto di rispondere con una lettera come quella letta nei vari topic e addirittura pubblicata su una rivista molto nota, ciò fa pensare che sono sicuri del fatto loro e che hanno le spalle coperte e sono consapevoli di cio che dicono!!

ovviamente questo è solo un mio modesto pensiero.......

saluti a tutti....
 
1205771
1205771 Inviato: 18 Feb 2007 22:38
 

vice ha scritto:
é vero anche che però un richiamo della casa è poco probabile infatti sarebbe cm ammetere senza nessuna possibilità di replica che c è qualcosa che non va e quindi sarebbe la rovina per la cara mamma suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
non sarebbe la prima casa che sbaglia in questo modo è cerca di riparare n questo modo, è poi sè fosse vera questa storia (per mè nò) meglio tardi che mai icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1205781
1205781 Inviato: 18 Feb 2007 22:40
 

Fabber ha scritto:
Come hai fatto ad avere un modello 2007 a fine ottobre 2006 quando doveva ancora essere presentato al salone di milano? icon_confused.gif


come ho fatto?? semplice....
sono andato a vedere la vetrina di un concessionario nella mia città, lei era li bella in vista, ho portato i documenti e l'ho comprata.....
come molti altri del resto.... icon_wink.gif
il k7 era gia in commercio da fine 2006...anche se non tutti i conce le avevano!
 
1205825
1205825 Inviato: 18 Feb 2007 22:48
 

chestaccate ha scritto:
vice ha scritto:
é vero anche che però un richiamo della casa è poco probabile infatti sarebbe cm ammetere senza nessuna possibilità di replica che c è qualcosa che non va e quindi sarebbe la rovina per la cara mamma suzuki icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
non sarebbe la prima casa che sbaglia in questo modo è cerca di riparare n questo modo, è poi sè fosse vera questa storia (per mè nò) meglio tardi che mai icon_lol.gif icon_lol.gif

Certo continuare a negare se ci fosse veramente un problema sarebbe come continuare a scavarsi una fossa in cui sarà sempre più difficile uscire. Infatti se continuassero a dire "va tutto bene" e poi si scoprisse che c era qualche problema sarebbe ancora peggio per questo penso che non vi sia da parte di suzuki una sottovalutazione del problema. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1206202
1206202 Inviato: 19 Feb 2007 0:39
 

chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
chestaccate ha scritto:
donnie ha scritto:
Già, ma forse non ti sei accorto che le prime lettere sono partite ad Ottobre se non addirittura a Novembre. O pensi che le case costruttrici abbiano pronti gli stampi per qualsiasi evenienza? icon_lol.gif icon_lol.gif
io credo di sì che li abbiano gia pronti (gli stampi)per ogni evenienza, è poi ripeto con il k7 dovevano modificarlo, invece nisba


Ma se le lettere sono partite nel periodo del salone del motociclo di Milano. E la GSR K7 era stata già sfornata da un pezzo. Informati

Inoltre il mio post si riferiva principalmente alla lettera standard di Suzuki Italia
sè invece di sfogliare il topic (come si fà con la gazzetta icon_lol.gif icon_lol.gif )lo esamini attentamente vedrai che i cannotti si sono rotti da metà ottobre con le relative lettere verso suzuki, il salone di milano si è svolto verso dicembre e la k7 è uscita ad inizio anno quindi avevano 2 mesi per rimediare al danno (se esisteva), poi non capisco cosa intendi per lettera standard 0510_grattacapo.gif


Ehm icon_rolleyes.gif , si da il caso che il primo topic riguardo un telaio rotto è stato quello di mio fratello e risale all'estate scorsa e quindi penso di conoscerli tutti a sufficienza. Mi sembra invece opportuno che tu faccia una carrellata di tutti i messaggi in modo da farti un'idea chiara di quello ch'è successo ai vari malcapitati e i relativi commenti. Per finire, se tu non ci sei stato (io personalmente all'eicma ci sono andato 2 volte in 4 giorni), ti ricordo che il salone si è svolto a metà novembre e che la gamma k7 era già esposta in fiera (gsr - gsxr etc etc).
k7 non vuol dire che sarà fabbricata nel 2007. Le novità di diversi progetti (a volte solo nei colori) erano già presenti al salone di colonia in ottobre. Non confondere le novità di kawasaki che effettivamente verranno commercializzate nel 2007 ma che in ogni caso erano state anch'esse presentate con largo anticipo
 
1206223
1206223 Inviato: 19 Feb 2007 0:48
 

Dimenticavo la lettera standard....non credo sia necessario spiegare cosa significhi. Se rileggi tutti i post delle varie discussioni, capirai perchè non la condivido. Anzi...ti dirò: c'è stato un tizio che notando un riga alquanto strana proprio all'altezza del cannotto, ha portato la moto in concessionaria per farla visionare. Non si può analizzare un telaio se prima non si rompe. Questa è stata sommariamente la risposta che ha avuto il nostro caro amico.
Peccato però che in seguito ad un'eventuale caduta (vedi claudio), sarebbe veramente difficile riuscire a dimostrare il contrario di quello che dicono nella cara lettera standard icon_wink.gif
 
1206320
1206320 Inviato: 19 Feb 2007 5:30
 

donnie ha scritto:
Dimenticavo la lettera standard....non credo sia necessario spiegare cosa significhi. Se rileggi tutti i post delle varie discussioni, capirai perchè non la condivido. Anzi...ti dirò: c'è stato un tizio che notando un riga alquanto strana proprio all'altezza del cannotto, ha portato la moto in concessionaria per farla visionare. Non si può analizzare un telaio se prima non si rompe. Questa è stata sommariamente la risposta che ha avuto il nostro caro amico.
Peccato però che in seguito ad un'eventuale caduta (vedi claudio), sarebbe veramente difficile riuscire a dimostrare il contrario di quello che dicono nella cara lettera standard icon_wink.gif

Cioe' se io noto un qualcosa che sembra una crepa nel telaio , non fanno niente finche' il canotto non si apre in due?
maro' icon_biggrin.gif

e' un cane che si morde la coda. poniamo che il canotto si apra in due durante una staccata , la moto va per i fatti suoi , si cade , si va dal conce , e la suzuki dira' ,come da copione , che prima si e' caduti e poi si e' aperto il canotto...
icon_rolleyes.gif


cpapsaaxaa
 
1210037
1210037 Inviato: 19 Feb 2007 21:30
 

comunque è giusto così chè non siamo tutti della stessa visione dei fatti,io per conto mio resto convinto che il telaio non abbia nessun difetto è non c'è nessuno chè mi può far cambiare idea, tranne il mio concessionario o la suzuki stessa con un richiamo
 
1210423
1210423 Inviato: 20 Feb 2007 1:14
 

Guagliù,
mi sembra "un dialogo tra sordi", ripeto il telaio NON ha alcun difetto....ha solo la strana caratteristica di essere più fragile degli altri. L'Italiano in fondo è semplice!!

Difetto = Telaio che si apre senza un urto ma solo con il normale utilizzo!!

Fragile = Telaio che si apre dopo un urto/trauma non proprio violento!!

Come la direbbe Boscov: Se difetto non c'è, casa costruttrice non può effettuare richiamo!!!

Se c'è fragilità casa costruttrice non lo dirà mai perchè mai nessun telaio si è rotto e si romperà con un uso "normale" della moto!!!
 
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