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sv 650 aumentare prestazioni
14137308
14137308 Inviato: 17 Feb 2013 19:25
Oggetto: sv 650 aumentare prestazioni
 



buonasera finalmente ho risolto tutti i prtoblemi sulla mia sv 650 dell 2001 quindi a carburatori vorrei qualche consiglio su come aumentarne la potenza almeno di 10 cv quindi vorrei qualche consiglio su che getti usare per aumentare l'afflusso di benzina e se era meglio levare l'air box e usare due filtri conici per i carburatori, e anche se serve a qualcosa mappare la centralina, ma quest ultimo non credo che serva,,, voglio farne una moto cattiva anche perchè ha solo quasi 20 000 km quindi il motore è nuovo e si può prestare a modifiche
 
14137335
14137335 Inviato: 17 Feb 2013 19:38
 

La ciclistica è quella originale?
 
14137362
14137362 Inviato: 17 Feb 2013 19:47
 

Innanzitutto aggiorna la ciclistica con qualcosa di meglio e quì Fgspecialparts.it potrai trovare sicuramente qualcosa di buono senza svenarti.
Per tirare fuori 10CV veri da una moto che ne ha 70 all'albero devi farne di lavori e devi spenderne di soldi.
Forse il preparatore più indicato è Rosmoto della provincia di Torino.Lui ci correva e mi sembra che a quel motore abbia fatto sparare fuori più di 90CV alla ruota! 0509_up.gif
 
14137369
14137369 Inviato: 17 Feb 2013 19:51
 

Link a pagina di Rosmoto.it


Buon divertimento.
PS: per il motore della SV già un limite è quello della ciclistica.
Apportare migliorie meccaniche per aumentare le prestazioni non fa che peggiorare la situazione.
In più nella maggior parte dei casi è nel pilota il vero limite delle prestazioni complessive di un mezzo.
Se poi ti serve una moto per fare drag race è un altro conto.
 
14137877
14137877 Inviato: 17 Feb 2013 22:53
 

per tirare fuori tutti quei cavalli in più serve metter mano pesantemente al motore....

su ebay mi sembra è disponibile un kit che aumenta la cilindrata a 700 ma chiaramente bisogna cambiare le testate e non è certo un lavoro facile.

Non lo so ma l sv di motore ne ha già abbastanza...se la vuoi magari cattiva togli un dente al pignone, scarico aperto, filtro aria sportivo magari una toccata ai carburatori...ma queste cose non ti fanno guadagnare più di qualche cavallo in tutta l'erogazione.

Fossi in te toccherei in primis la forcella anteriore che è davvero spompa, poi il mono, poi tubi in treccia, poi un 120/70 all'anteriore e infine un bel pignone -1 e vai tranquillo 0509_up.gif
 
14138177
14138177 Inviato: 18 Feb 2013 8:36
 

per la ciclistica potresti ''adottare'' l'aventreno di qualche gsxr, compresi cerchio e freni, poi per il motore ci sono i kit di Rosmoto con vari stage di intervento, con relative aumenti di potenza e prezzo. Se vuoi invece cominciare i maniera più sobria puoi montare filtro, scarico (compresi i collettori) e cambiare le molle alla forcella.
 
14138208
14138208 Inviato: 18 Feb 2013 8:58
 

si in effetti quello della forcella è una cosa che ho notato pure io fa pena io avevo un r6 dell 2004 che era na bomba questa moto (usata) mi è stata regalata da mia moglie quindi la modifco e me la tengo anche se ne compro un altra per andare piu forte come ho i soldi... ho comprata il bicilindrico perchè doveva avere una ripresa forte ma non è cosi.... ora vorrei fargli tutte le modifiche per farla diventare cattiva,, so che spenderei di meno a comprarne un altra però per aggiustarla ci ho messo piu di un mese e qualcosa (2 regolatori di tensione bruciati) impianto elettrico difettoso.... e quindi adesso mi ci sono affezzionato molto.. secondo voi la centralina sulla moto a carburatore serve???? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per quanto riguarda i costi cosa affronto???
 
14140792
14140792 Inviato: 19 Feb 2013 8:52
 

poi un altra cosa quando si parla di sv si parla comunque di un 650 non capisco perchè suzuki abbia messo cosi pochi cavalli su una moto di questa cilindrata a me non interessa fare i 260 orari ma la moto la voglio cattiva anche 190 ma me li deve prendere in un niente per toccata ai carburatori cosa si intende??? che gli dovrei fare?? magari inizio con le modifiche piu sobrie poi se non è abbastanza passo oltre la centralina è utile mapparla???
 
14140974
14140974 Inviato: 19 Feb 2013 10:30
 

Io non ho la versione a carburatori, ma quella a iniezione.
Ho messo su filtro, scarico e power commander, ma ti assicuro che prendere 10 CV veri son tanti su un 650..

che poi considera che 70 cv per un bicilindrico 650 non son pochi sai?
ci si possono togliere della belle soddisfazioni, specie nel suo habitat ideale...

il MSTSTRT!!! (mistostretto..) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14141127
14141127 Inviato: 19 Feb 2013 11:29
 

gaetamax1 ha scritto:
poi un altra cosa quando si parla di sv si parla comunque di un 650 non capisco perchè suzuki abbia messo cosi pochi cavalli su una moto di questa cilindrata a me non interessa fare i 260 orari ma la moto la voglio cattiva anche 190 ma me li deve prendere in un niente per toccata ai carburatori cosa si intende??? che gli dovrei fare?? magari inizio con le modifiche piu sobrie poi se non è abbastanza passo oltre la centralina è utile mapparla???

Guarda che stai sbagliando mira: 70 cv (72 sugli ultimi modelli) per un 650 bicilindrico non sono pochi, e la ciclistica non ne reggerebbe molti di più. Tu stai cercando un'altra moto.
 
14141740
14141740 Inviato: 19 Feb 2013 15:21
 

e quindi quale sarebbe il vantaggio di un bicilindrico pensavo che avesse una ripresa da paura a questo punto e meglio averne 4 che spingono forte agli alti ma non sono cosi morte ai bassi,,, io credevo che avesse una ripresa da motard ma non è cosi,, qualcuno mi spiega i vantaggi????
 
14141859
14141859 Inviato: 19 Feb 2013 16:05
 

gaetamax1 ha scritto:
e quindi quale sarebbe il vantaggio di un bicilindrico pensavo che avesse una ripresa da paura a questo punto e meglio averne 4 che spingono forte agli alti ma non sono cosi morte ai bassi,,, io credevo che avesse una ripresa da motard ma non è cosi,, qualcuno mi spiega i vantaggi????


Non è una super sport.Ok,ha una cilindrata superiore,ma due cilindri in meno ed una dotazione generale inferiore,infatti il prezzo da nuova era molto più basso.E'una buona moto con una potenza giusta per uso stradale,un veicolo fruibile da chiunque senza aver troppe pretese.
Era ed è un'ottima moto per un primo approccio alle due ruote senza svenarsi e senza ritrovarsi a dover gestire un mostro sputafuoco.Se vuoi qualcosa di più fai prima a cercarti una SV1000 o una TL1000S/R.
Suzuki ha avuto in listino la 650 per molti anni e a ragione perchè ne ha vendute parecchie ed ora l'ha sostituita con la Gladius che è una reinterpretazione del tema.Per maggiori performances ci sono a listino le GSX-R...
La SV1000 aveva un motore eccezionale,ma hanno smesso di produrla perchè si vendeva di più la 650,poi questi motori hanno avuto diversi impieghi anche con marche diverse.
Tornando ai vantaggi del bicilindrico è che effettivamente spinge subito anche se poi ha meno allungo.Se provi un 600 a 4 cilindri ti sembrerà morto rispetto alla tua finchè non raggiungerai almeno i 9000 giri,poi icon_asd.gif ...
In ogni caso la tua ha valori di coppia assoluti molto più alti di una qualsiasi 600 4 cilindri ed alla metà dei giri.
Se vuoi la cavalleria e la spinta in alto di un bicilindrico coi fiocchi non hai molte opzioni.Una è quella che ti ho suggerito,ma devi andare a cercare bene nell'usato perchè ce ne sono poche,ma dovresti trovarle a prezzi molto bassi,poi se sei per le jap ci sarebbero la VTR FireStorm e le SP.
Se invece preferisci le nostrane ti posso consigliare RSV2,Tuono,Ducati a cubatura piena ed anche oltre,ma tutto sommato anche una 848 non sarebbe una cattiva idea icon_asd.gif ...
0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14141911
14141911 Inviato: 19 Feb 2013 16:29
 

Broglia ha scritto:
..Se invece preferisci le nostrane ti posso consigliare RSV2,Tuono,Ducati a cubatura piena ed anche oltre,ma tutto sommato anche una 848 non sarebbe una cattiva idea icon_asd.gif ...
0509_up.gif doppio_lamp.gif


e, tornando alla discussione iniziale, saresti su un altro ordine di cilindrata, per cui di spese, di bollo, assicurazioni e quant'altro..
trovare un 650 bicilindrico con la potenza, la coppia e soprattutto la storica affidabilità dell'SV non è semplice eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14141930
14141930 Inviato: 19 Feb 2013 16:39
 

logatto74 ha scritto:
e, tornando alla discussione iniziale, saresti su un altro ordine di cilindrata, per cui di spese, di bollo, assicurazioni e quant'altro..
trovare un 650 bicilindrico con la potenza, la coppia e soprattutto la storica affidabilità dell'SV non è semplice eusa_think.gif eusa_think.gif


Direi che è praticamente impossibile.
 
14142191
14142191 Inviato: 19 Feb 2013 18:51
 

gaetamax1 ha scritto:
e quindi quale sarebbe il vantaggio di un bicilindrico pensavo che avesse una ripresa da paura a questo punto e meglio averne 4 che spingono forte agli alti ma non sono cosi morte ai bassi,,, io credevo che avesse una ripresa da motard ma non è cosi,, qualcuno mi spiega i vantaggi????

Secondo me, hai semplicemente sopravvalutato ciò che puoi realisticamente pretendere da una moto anziana, di media cilindrata e che costa pochi soldi. Il tiro in basso della piccola SV è ottimo, ma non è un dragster: se vuoi un dragster, ti faccio provare la mia icon_xd_2.gif
 
14142270
14142270 Inviato: 19 Feb 2013 19:32
 

Allora, in una moto a carburatori hai ben poco da rimappare, perchè non ci sono mappe da modificare.

su quella moto c'è da dire, come ti hanno detto altri, che ha un'affidabilità da fare invidia e purtuttavia ha sempre 70 cv (tanti dicono che sono alla ruota) che per un bicilindico 650 non sono pochi, dai un'occhiata ai cv erogati da bicilindrici di quel periodo, ducati compresa, e ti acorgerai che sono in linea se non addirittura maggiori delle concorrenti.

I cv ce li hai subito disponibili, diciamo dai 2/3000 giri e fino a 9000, mentre nelle 4 li hai disponibili in media dai 6000 ai 12000, il che nel msstr è un vantaggio non da poco (anche se arrivi in un tornante con la marcia più alta esci comunque senza patemi d'animo).

tornando al discorso della ricerca di Cv in più, posso consigliarti solo uno scarico completo, un filtro racing e kit Dynoget (mi pare che si scriva così) per ricarburare; io non andrei oltre.

per la ciclistica almeno renderei più performante la forcella anteriore con i kit forniti da rosmoto (ne ha diversi a seconda delle necesità), e se proprio vogliamo rendere la moto piùstabile anche un buon mono posteriore.

dulcis in fundo una corona +2 denti o un pignone -1 (meglio la prima soluzione che non stressa troppo la catena) per dargli più brio in basso.

Se vuoi di più allora conviene recuperare una SV1000, ti costa meno.
 
14142378
14142378 Inviato: 19 Feb 2013 20:10
 

gaetamax1 ha scritto:
poi un altra cosa quando si parla di sv si parla comunque di un 650 non capisco perchè suzuki abbia messo cosi pochi cavalli su una moto di questa cilindrata a me non interessa fare i 260 orari ma la moto la voglio cattiva anche 190 ma me li deve prendere in un niente per toccata ai carburatori cosa si intende??? che gli dovrei fare?? magari inizio con le modifiche piu sobrie poi se non è abbastanza passo oltre la centralina è utile mapparla???


ma dico io

prima di comprare una moto perchè non le provate???

scendi da una r6 e sali su un bicilindrico 650 e pretendi di avere cattiveria sui 190 l'ora eusa_naughty.gif nessun altro bici 650 ma anche 750 secondo me ha prestazioni superiori ad una sv (almeno di motore).

cosa gli dovresti fare?? aggiungere 2 cilindri icon_asd.gif

gaetamax1 ha scritto:
e quindi quale sarebbe il vantaggio di un bicilindrico pensavo che avesse una ripresa da paura a questo punto e meglio averne 4 che spingono forte agli alti ma non sono cosi morte ai bassi,,, io credevo che avesse una ripresa da motard ma non è cosi,, qualcuno mi spiega i vantaggi????


il bicilindrico in se per se ha certamente dei vantaggi enormi per un uso prettamente stradale come un erogazione più piena a tutti i regimi, consumi minori, maggiore ripresa e nel caso specifico di una sv pochissima manutenzione. I motard fanno storia a parte e nella stragrande maggior parte dei casi sono meno godibili di un bicilindrico mentre un 4 cilindri 600 per natura avrà sicuramente meno forza/coppia ma più cavalli e accelerazione (minori inerzie interne).

Se cerchi le prestazioni pure non ci sarà nessun scarico o carburatori che colmeranno il gap in potenza con un 4 cilindri.

Per me l sv nonostante l'età e nonostante tutto resta una signora moto ma permettimi di dirti che hai sbagliato moto-
 
14143207
14143207 Inviato: 20 Feb 2013 8:22
 

si sono daccordissimo con te mi sono reso conto di aver sbagliato moto avendo avuto un r6 dell 2004 a cui non ho fai fatto manutenzione manco il cambio olio e andava benissimo,, non sono soddisfatto di questa moto certo è molto bella in città perchè è agile come uno scuter però sono sicuro che da un hornet le prende e di brutto,, dovrò comprare un 4 cilindri (quando avrò altri soldi) però questa la tengo è una buona moto da città solo che non capisco che senso ha per suzuki produrre una moto con delle prestazioni cosi limitate,, quindi tu mi dici che qualsiasi cosa faccia non potrò stare mai dietro a un 4 cilindri 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14143227
14143227 Inviato: 20 Feb 2013 8:34
 

comunque per non uscire fuori tema.. ho lo scarico completo per quanto riguarda il filtro dell'aria vorrei montarne due conici sui carburatori e levare l'airbox a me interessa che abbia una ripresa forte la moto,, mi piace che nelle curve a gomito se apro slitti la ruota di dietro per questo ho scelto il bicilindrico,, e comunque non credo che l'sv faccia i 240 come dicono alcuni in questo sito non è allestita per quelle velocità penso che sia da 200 l'ora ma non è importante voglio tirarci fuori un po di cattiveria in ripresa... devo dire però che il motore mi piace sembra affidabile,, e che anche se ne comprerò un altra questa la tengo perchè ci ho messo il sangue per aggiustarla a tentativi (regolatore di tensione) e ci sono affezzionato
 
14144970
14144970 Inviato: 20 Feb 2013 19:47
 

gaetamax1 ha scritto:
si sono daccordissimo con te mi sono reso conto di aver sbagliato moto avendo avuto un r6 dell 2004 a cui non ho fai fatto manutenzione manco il cambio olio e andava benissimo,, non sono soddisfatto di questa moto certo è molto bella in città perchè è agile come uno scuter però sono sicuro che da un hornet le prende e di brutto,, dovrò comprare un 4 cilindri (quando avrò altri soldi) però questa la tengo è una buona moto da città solo che non capisco che senso ha per suzuki produrre una moto con delle prestazioni cosi limitate,, quindi tu mi dici che qualsiasi cosa faccia non potrò stare mai dietro a un 4 cilindri 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


dipende da quale hornet....fino al 2007 come ciclistica era forse anche peggio dall'essevvu con un ''telaio'' molto grezzo e freni poco potenti. Le nuove sono un altro andare. Però non puoi lamentarti dell'affidabilità di questo sv 650....abbiamo letto tutti i tuoi topic e penso di parlare a nome di tutti...è evidente che hai preso una moto sfigata o trattata male.

Poi per il discorso di stare dietro ad un hornet...dipende dal manico e dal tipo di strada, nel veloce va via ma nel misto ammeno che non è guidata da un con le palle resta al palo.

gaetamax1 ha scritto:
comunque per non uscire fuori tema.. ho lo scarico completo per quanto riguarda il filtro dell'aria vorrei montarne due conici sui carburatori e levare l'airbox a me interessa che abbia una ripresa forte la moto,, mi piace che nelle curve a gomito se apro slitti la ruota di dietro per questo ho scelto il bicilindrico,, e comunque non credo che l'sv faccia i 240 come dicono alcuni in questo sito non è allestita per quelle velocità penso che sia da 200 l'ora ma non è importante voglio tirarci fuori un po di cattiveria in ripresa... devo dire però che il motore mi piace sembra affidabile,, e che anche se ne comprerò un altra questa la tengo perchè ci ho messo il sangue per aggiustarla a tentativi (regolatore di tensione) e ci sono affezzionato


le modifiche che vuoi fare sembrano abbastanza drastiche quindi non so cosa dirti...io ho il pacchetto dynojet stage 1 con spilli e getti abbinato a filtro bmc e solo terminale arrow e in più modifica tre (è una limitazione elettrica dei primi tre rapporti per info ci sono i topic dedicati). Ma se vuoi una moto proprio nervosa perchè non togli un dente al pignone?? costa 20 euro e non sfalla nemmeno la velocità visto che il sensore è sul mozzo anteriore.
 
14145356
14145356 Inviato: 20 Feb 2013 21:47
 

l'Sv che prende paga da una hornet??
giusto in una sparata autostradale.. a meno che l'hornet non sia guidata da un manico
 
14145544
14145544 Inviato: 20 Feb 2013 22:55
 

be dai se sta dietro ad un hornet in città ancora ci sto dentro l'autostrada non tanto mi interessa,, anche perchè l uso che ne faccio e prettamente in città per ora in effetti la moto è stata davvero trattata male è stata tenuta sotto l'acqua quindi gli ho cambiato praticamente tutto compreso l'ultimo tubicino della benzina fra i due crburatori cambiato stamattina perchè bucato anche quello praticamente gli ho cambiato tutto l'unica cosa di cui non posso lamentarmi è il motore che è stato usato poco 21000 km in piu di 10 anni sono davvero pochi per il resto ci ho messo il sangue per ripararla,, anche se l'ho prima pagata 1000 euro poi visti i difetti mi sono andato a litigare col ex proprietario e mi sono fatto restituire altri 300 uero quindi è costata 700 manco uno scuter,, diciamo che con quella cifra mi è andata pure bene,, adesso gli ho messo tutto nuovo e la moto va che è una meraviglia ( per ora ) sicuramente mettero una corona diversa perchè non è la velocità massima che mi interessa ma piu la ripresa l'airbox non mi piace proprio come è fatto però ho notato oggi che non si può eliminare del tutto perchè c'è il blocchetto che assorbe l'olio in più che sfoga li dentro,, dovrò modificarlo,, la centralina è inutile farla un altra domanda la moto ho piu potenza con una carburazione tendente al grasso o magra????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif premettendo che non mi importa dei consumi visto che l'sv consuma davvero poco,,, oggi l'ho usata per un tratto di statale e mi ci sono divertito lo stesso, diciamo che ha i suoi pregi come moto dopo i 5000 giri se apri tutto risponde bene,, e ho fatto il confronto con altre bicilindriche come la monter e il transalp e devo dire che l' sv ha ben 20 cavalli in piu rispetto ai bicilindrici dell' epoca che non sono pochi poi sono cavalli alla ruota le altre case danno i cavalli alla trasmissime e se ne prede il 10 per cento quindi possiamo dire che è come se ne avesse 77 di cv alla fine,,,, 0509_banana.gif 0509_banana.gif domani inizio le modifiche poi vi faccio sapere per ora ho già staccato il limitatore a domani quindi....
 
14145565
14145565 Inviato: 20 Feb 2013 23:07
 

dai non è cosi ferma 0509_up.gif

ma perchè cambiare la corona?

cioè il cambio corona implica anche il cambio catena....cambia direttamente il pignone 0509_up.gif
 
14146046
14146046 Inviato: 21 Feb 2013 10:02
 

gaetamax1 ha scritto:


CUT

un altra domanda la moto ho piu potenza con una carburazione tendente al grasso o magra????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

CUT



Allora, cominciamo a capire un pò di cose, la moto ha più resa quando la carburazione è ottimale, ne troppo grassa ne troppo magra, quando si avvicina il più possibile al rapporto 14/1, 14 parti di aria e 1 di benzina, questo è il rapporto stechiometrico (teorico) che è quasi impossibile avere perchè basta un cambiamento della densità dell'aria e va a donnine allegre, quidi si cerca di avvicinarsi il più possibile tendendo un po al grasso in modo da evitare il magro che comporterebbe solo danni.

la modifica ai getti e spilli (Dynolet) la si fa perche mettendo uno scarico aperto (che quindi svuota maggiormente rispetto all'originale) abbinato ad un filtro aria racing ( che è più permeabile e che qundi fa passare più aria) modifica drasticamente la carburazione tendendo al magro; in questo caso si metteranno getti più grandi e spilli con diversa sezione e conicità in modo da ripristinare i valori corretti di carburazione.

Per quanto riguarda l'airbox, questo non è che è messo lì per caso, e non è nemmeno di quelle dimensioni perchè dovevano riempire uno spazio vuoto.

E' lì e con quelle dimensioni perchè deve garantire una certa quantità di aria al motore senza eccessive turbolenze; quindi levarlo del tutto per mettere i filtri conici non ti assicura una resa maggiore.

altro discorso è invece la bocca di presa dell'aria, nell'SV è posizionata proprio dietro al cannoto di sterzo, proprio sopra il radiatore, il che significa che preleva aria calda, e come ben sappiamo all'aumentare della temperatura dell'aria diminuisce la quantità di ossigeno contenuta a parità di volume (vedi funzionamento dell'interculer), quidi prelevare l'aria da un'altra posizione dovrebbe migliorare un pochino l'erogazione.

Altra cosa da poter verificare in una elaborazione è la lunghezza dei condotti di aspirazione, questi in via molto approssimativa dovrebbero spostare la copia massima in modo inversamente proporzinale alla lunghezza (+ lunghi = coppia in basso, + corti = coppia in alto). se ci hai fatto caso all'interno dell'airbox ci sono i trombocini di aspirazione: quelli, in base alla loro lunghezza potrebbero spostarti la coppia.

In alcune moto (vedi R1) sono a lunghezza variabile.

Se vogliamo ancora continuare posiamo parlare delle valvole, queste, insieme alle molle e piattelli hanno un loro peso che agli alti regimi potrebbero innescare uno sfarfallamento, quindi mettere delle valvole e piatteli più leggeri abbinati a molle u po più dure portano dei moglioramenti agli alti regimi.

Vogliamo parlare del peso della moto? Il rapporto peso potenza è fondamentale quido cominciamo ad alleggerire, già con lo scarico qualche bel chiletto lo hai gia buttato via, potresti cominciare a levare il superfluo come ad esempio il telaietto posteriore biposto e realizzarne uno monoposto in alluminio o adirittura in carbonio, potresti buttare via il serbatoio e fartene realizzare uno materiali leggeri, potresti buttare via i cerchi e sostituirli con altri in alluminio forgiato, ecc ecc.

Volendo possiamo continuare aumentando la cubatura con kit specifici e continuare così quasi all'infinito.

tutte queste modifiche non ti porteranno ad avere 100 cavalli e di contro ti costerebbero una fortuna anche se renderebbero la moto un fulmine.

Vuoi le prestazioni assolute? comprati una R1 a carburatori (la più cattiva di sempre), spendi meno.
 
14146482
14146482 Inviato: 21 Feb 2013 12:34
 

in effetti sono d'accordo per quanto riguarda l'r1 a carburatori anche l'r6 a carburatori era piu cattiva della mia ad igniezione stamattina quando ho finito di rimontare la moto sostituendo i tubicini della benzina che perdevano e montando bene l'airbox è diventata cattiva adesso mi piace è un altra moto sicuramente non arrivava abbastanza benzina per questo non aveva una ripresa decente,, invece adesso nelle curve a gomito quando apro di senconda se apro abbastanza la ruota slitta in accelerazione ,, che alla fine era quello che volevo,, quindi farò qualche modifica sobria cambio spilli getti metto il terminale che ho e poi vedo come va.. solo che adesso con tutto attaccato come si deve l'effetto on of si sente tantissimo (cosa che a me piace molto) ho staccato il limitatore di marcia.. è una moto molto divertente però adesso scoppietta da morire quindi credo che gli do un altra tacca in basso agli spilli per ingrassare la carburazione adesso sono sulla tacca centrale la terza li metterò sulla quarta.. l'aribox ho deciso di lasciarlo metto un filtro aria diverso ma lascio l'airbox ho pensato come mi hai anche detto che non è li per caso,, e serve andare a cercare meno di un cavallo in piu risciando di far danni non è conveniente monto corona e pignone diversi,, oggi li compro cosi guadagno qualcosa in ripresa,, è una moto che ho molto sottovalutato è davvero divertente e anche un po scorbutica e in effetti rispetto agli altri bicilindrici dell'epoca ha molti piu cavalli,, diciamo che non mi ci posso lamentare come finisco le modifiche sicuramente dovrò carburare con un vacuometro che devo ancora costruire solo che non so una cosa dove si attacca??? a che parte del carburatore devo attaccarlo per carburare la moto?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14146589
14146589 Inviato: 21 Feb 2013 13:13
 

gaetamax1 ha scritto:
in effetti sono d'accordo per quanto riguarda l'r1 a carburatori anche l'r6 a carburatori era piu cattiva della mia ad igniezione stamattina quando ho finito di rimontare la moto sostituendo i tubicini della benzina che perdevano e montando bene l'airbox è diventata cattiva adesso mi piace è un altra moto sicuramente non arrivava abbastanza benzina per questo non aveva una ripresa decente,, invece adesso nelle curve a gomito quando apro di senconda se apro abbastanza la ruota slitta in accelerazione ,, che alla fine era quello che volevo,, quindi farò qualche modifica sobria cambio spilli getti metto il terminale che ho e poi vedo come va.. solo che adesso con tutto attaccato come si deve l'effetto on of si sente tantissimo (cosa che a me piace molto) ho staccato il limitatore di marcia.. è una moto molto divertente però adesso scoppietta da morire quindi credo che gli do un altra tacca in basso agli spilli per ingrassare la carburazione adesso sono sulla tacca centrale la terza li metterò sulla quarta.. l'aribox ho deciso di lasciarlo metto un filtro aria diverso ma lascio l'airbox ho pensato come mi hai anche detto che non è li per caso,, e serve andare a cercare meno di un cavallo in piu risciando di far danni non è conveniente monto corona e pignone diversi,, oggi li compro cosi guadagno qualcosa in ripresa,, è una moto che ho molto sottovalutato è davvero divertente e anche un po scorbutica e in effetti rispetto agli altri bicilindrici dell'epoca ha molti piu cavalli,, diciamo che non mi ci posso lamentare come finisco le modifiche sicuramente dovrò carburare con un vacuometro che devo ancora costruire solo che non so una cosa dove si attacca??? a che parte del carburatore devo attaccarlo per carburare la moto?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Ma col vacuometro non carburi, al limite allinei i corpi farfallari,che male non gli fa.

per quanto riguarda gli spilli, per ingrassare li deli alzare, quindi devi posizionare il fermo nella tacca inferiore.

per la trasmissione finale o metti il pignone con un dente in meno o la corona con due in più,se li monti tutti e due avrai come risutato una moto inguidabile.

per il colegamento vacuometro guarda la base dei carburatori, lì troverai due attacchi per tubi in gomma tappati con un cappuccio; sfili via il cappucio e attachi il vacuometro.

se ti serve un'idea di come realizzare il vacuometro guarda quì:

Link a pagina di Sv-italia.it

è quello che ho realizzato io per la mia millona
 
14151046
14151046 Inviato: 23 Feb 2013 10:21
 

grazie ragazzi grazie ai vostri consigli sono riuscito ad aggiustare la moto senza spendere niente adesso ho cambiato tutti i tubi della benzina perchè erano strozzati ed ingottiti e perdevano benzina con la conseguenza che la moto non superava i 120 ho comprato la corona devo solo montarla ho ingrassato la carburazione speriamo bene devo provarla la moto spero che non abbia altri problemi di tubi strozzati devo dire però che è una moto molto divertente adesso mi rimane da cambiare marmitta e getti lo faccio stamattina penso di montare un 150 per il getto del massimo e vedere come va... sicuramente poi dovrò ricarburare,, alla suzuki non ci vado perchè qui sono molto scortesi ho chiesto un consiglio e mi ha risposto (non lo so) e 150 per pulire il carburatore cosa che ho fatto io in mezz ora 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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