Leggi il Topic


Sportster 883 cilindro anteriore più caldo
14132592
14132592 Inviato: 15 Feb 2013 11:09
Oggetto: Sportster 883 cilindro anteriore più caldo
 



Salve, ho una Harley Sportster 883 del 1993, da quando ho cambiato il filtro dell aria ( ricambio originale) la moto ha iniziato ad avere problemi. A caldo la moto si spegne (ma non di colpo), e il cilindro anteriore si scalda molto di più di quello posteriore. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie icon_smile.gif doppio_lamp_naked.gif 1110_pat-pat.gif
 
14133836
14133836 Inviato: 15 Feb 2013 19:23
 

è veramente strano, di solito, specialmente sulle touring, è il cilindro posteriore a scaldare di più, in quanto riceve una minore quantità di aria..tanto che c'è un sistema per lo spegnimento del posteriore, sugli sportster non l'avevo mai sentito, specialmente all'anteriore. potrebbe essere che il filtro che ti hanno montato sia per le sportster a iniezione di adesso, quindi con maglie più strette, in quanto i valori stechiometrici cambiano(meno aria e meno benzina).. che filtro montavi prima, di quale anno? (resta strano che sia l'anteriore a scaldare)
 
14133946
14133946 Inviato: 15 Feb 2013 20:05
 

A meno che il filtro non sia stato montato male per cui entra più aria del normale. Probabilmente spiegherebbe perché si scalda tanto e perché il motore si spegne a caldo
 
14134546
14134546 Inviato: 15 Feb 2013 23:54
 

effettivamente se il filtro fosse a maglie più strette dovrebbe scaldare meno, ma lui non ha una centralina che regola il flusso di carburante in base all'ingresso dell'aria, ha il carburatore, e se non è stato regolato per adattarsi al filtro potrebbe essere questa la causa,troppa benzina... hai controllato che alle estremità dei terminali di scarico non vi siano residui di carburante incombusto?
 
14134622
14134622 Inviato: 16 Feb 2013 0:12
 

Semmai troppa aria. Una miscela magra alza un casino la temperatura nella camera di combustione
 
14158301
14158301 Inviato: 26 Feb 2013 15:33
 

Grazie per le risposte, comunque il filtro che ho montato ( credo correttamente icon_biggrin.gif ) è quello dedicato al modello a carburatore. Penso anch'io sia un problema di carburazione, troppo magra,dato che era corretta con il filtro vecchio e sporco che faceva entrare meno aria. Però non mi riesco a spiegare perchè solo il cilindro anteriore si scaldi in maniera eccessiva. Comunque adesso farò un cambio olio/filtro/candele e la porterò da un buon meccanico per rifare la carburazione. Grazie per la disponibilità. doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©