Mustang16 ha scritto:
Te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca mi sembra (o come si dice dalle mie parti vuoi sia il caxxo che il fischio)
Primo: come ti è già stato detto durevole e prestante non stanno insieme, se vuoi una moto che sia davvero durevole devi prendere per forza un 4t, le due tempi (anche street)
non sono durevoli.
Secondo: le racing sono moto da gara, per l'uso che ne faresti te mi sembra di capire che non siano adatte per cui la scelta si restringe alle street. Ma, dato che cerchi un buon compromesso fra prestazioni e durata io ti consiglierei piuttosto che una 2t street una bella minarelli 4t a liquido, su cui puoi piazzare senza problemi di affidabilità un bel kit 180cc. In questo modo ottieni una moto che, a differenza di qualsiasi 2t, è
realmente affidabile e consuma comunque quasi la metà di un due tempi. Il 4t con kit 180 ha 3-4 cv meno della 2t ma ha addirittura più coppia, è molto più elastica, consuma meno, ha meno manutenzione e soprattutto dura di più. Per conto mio tirando le somme quei 3-4 cv in meno sono ripagati ampiamente da tutti gli altri fattori
Concordo in pieno