Cuccoillegal ha scritto:
non so se l'hai capito: hai appena descritto una guarnizione testata che si brucia (in modo sbagliato) infatti quello che dici tu avviene SOLO se si brucia la guarnizione di testa e NON quando ''una guarnizione'' non fa tenuta..
perchè creare allarmismi quando non si ha la
minima conoscenza del funzionamento di un motore?
quella moto lì ha solo bisogno di farsi una bella camminata...
se infatti togli il tappo di carico olio motore sono sicuro che ci torverai attaccata, nella parte interna, un pò di condensa sotto forma di una roba giallastra un pò cremosa. niente di pericoloso: va via quando l'olio è in temperatura. idem per lo scarico. è condensa.
accertati che la batteria sia carica e poi accendi la moto e falla scaldare bene, preferibilmente in marcia
Amche senza togliere il tappo dell olio, si vede dak vetrino sul fianco dx della moto che ce dentro condensa. Oggi la faccio girare ancor un po.
Grazie ragazzi!!!!