Lorivo90 ha scritto:
intendo, praticamente, prima di mettere il nuovo cavo, di spingere in posizione di lavoro con la mano l'attuatore...tenerlo fermo e fare la misura del nuovo cavo con l'attuatore tenuto fermo con la mano...
levami un'altra curiosità..nel primo post dici di aver fatto una prova mettendo la prima e spingendo la moto....azionando l'attuatore con la mano(??)
non ho ben capito....che cosa facevi te...e cosa faceva la moto...
Ciao si allora o fatto quello che avevi scritto.
Si azionando l'attuatore con la mano,in pratica lo messo in prima tenendo l'attuatore ,quindi passando da folle a prima.Pero dal rumore che faceva e dalla durezza del cambio be si capisce che non stacca.Poi o fatto la prova del nove come si dice, lo messa sempre in prima spingendo l'attuatore a mano,poi sempre tenendo l'attuatore spinto o provato a spingerla grazie al aiuto di un amico ma la moto si comporta come se non staccase,cioe se di norma la frizione e tirata in prima spingendola va mentre senza frizione va un centrimetro e si sblocca,ecco nel mio caso andava un centrimetro e si bloccava cioe come senza frizione schiacciata
Spero di essermi spiegato bene
Grazie del aiuto Lorivo90