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trasmissione liberty
14117896
14117896 Inviato: 8 Feb 2013 23:43
Oggetto: trasmissione liberty
 

salve ragazzi ho da poco modificato ulteriormente la taratura del mie motorino con un variatore malossi con rulli da 7.2 gr leovince campana malossi mdc originale infine frizione malossi con mdf bianche in più red sponge e sitoplus ma vedo che le prestazioni non sono ottimali sembra che il motore perde giri e quando accelero parto sempre dopo un po tenendo in considerazione che la cinghia e usurata e la devo cambiare con una polini secondo voi quale può essere il problema? rispondete in tanti e grazie anticipatamente 0509_up.gif
 
14117975
14117975 Inviato: 9 Feb 2013 0:09
 

rulli troppo pesanti icon_question.gif
0509_si_picchiano.gif
 
14118032
14118032 Inviato: 9 Feb 2013 7:05
 

Prima cosa se la cinghia è molto usurata , cambia la perché determina.
Poi fatto questo dovresti alleggerire i rulli provando con 6,5 GR.
In ultima analisi se a partire cala troppo di giri, cambiare le mollette frizione con qualcosa di leggermente più duro, e controllare le masse espandenti che non siano usurate.
 
14118431
14118431 Inviato: 9 Feb 2013 12:42
 

A dire la verità prima avevo dei 6.1 della malossi e il meccanico mi fece mettere dei 7.2 leovince! comunque con i rulli che ho ora ai bassi reggimi non da tanti problemi quando accelero al massimo si sente che prende il massimo dei giri invece quando avevo i 6.1 andava molto fuori giri ecco perchè ho messo i 7.2 più pesanti
 
14118439
14118439 Inviato: 9 Feb 2013 12:47
 

Si ma da 6.1 a 6.5/6.7 ce ne corre.
 
14118496
14118496 Inviato: 9 Feb 2013 13:17
 

se rimetto quelli originali piaggio vanno bene? poi vorrei montare la cinghia io come potrei fare senza usare la pistola ad aria?
 
14118519
14118519 Inviato: 9 Feb 2013 13:31
 

Provare non ti costa niente, dunque mettili.
Senza pistola ad aria occorre la chiave Buzzetti , specifica per allentare il dado del variatore
 
14118520
14118520 Inviato: 9 Feb 2013 13:31
 

io ho i 7 grammi con multivar sitoplus red sponge ! quindi vanno bene per me!
 
14118535
14118535 Inviato: 9 Feb 2013 13:36
 

costa molto la chiave? perchè non voglio andare più dal meccanico ma voglio mettere mani io almeno provo le diverse grammature di rulli
 
14118697
14118697 Inviato: 9 Feb 2013 14:54
 

i 7.2 sono decisamente troppo pesanti..alleggerisci come ti è stato detto e poi sostituisci la cinghia e sei a posto 0509_up.gif
 
14118777
14118777 Inviato: 9 Feb 2013 15:32
 

di rulli ho i 7.2 leovince i 6.1 malossi e i piaggio che non so da che grammatura sono quindi monto i piaggio cinghia polini ma non so il costo della chiave buzzetti 0509_up.gif
 
14118847
14118847 Inviato: 9 Feb 2013 16:10
 

Circa 8 euro
 
14118922
14118922 Inviato: 9 Feb 2013 16:49
 

bene pensavo di più 0509_doppio_ok.gif
 
14120462
14120462 Inviato: 10 Feb 2013 15:38
 

Ma una chiave sottomarca della buzzetti non c'è?
 
14120471
14120471 Inviato: 10 Feb 2013 15:50
 

GiaPiaggio ha scritto:
Ma una chiave sottomarca della buzzetti non c'è?

Sotto marca,, meno di 8 euri cosa vuoi comprare
 
14120519
14120519 Inviato: 10 Feb 2013 16:28
 

ma quella che devo prendere io è quella con i 3 dentini o quella esagonale? perchè ho visto ce ne sono diversi tipi
 
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