MaVe ha scritto:
Non sono assolutamente d'accordo con chi minimizza così: uè ragazzi, guardate che non stiamo mica parlando di un attacco della carena! Il telaio è la parte più importante di una moto, e viste le foto secondo me è pura fortuna che il morto non ci sia scappato per davvero. Scusate ma uno non può mica fermarsi dopo ogni buca che prende per controllare come sta il telaio!!!
E aggiungo, io la GSR me la sarei anche presa, se Suzuki avesse risposto al pubblico in maniera del tipo: "ok, i casi ci sono,sono eventualità sfortunate, le nostre moto rispettano comunque i massimi standard qualitativi ma per i pochissimi casi in cui il telaio si è spezzato lo stesso viene sostituito in garanzia". Questo mi aspettavo da Suzuki, questo non è avvenuto, e il danno di immagine sarà notevole. quanto costa ad una casa così grande sostituire qualche decina di telai...nulla! E la serietà dimostrata sarebbe ampiamente ripagata dal cliente soddisfatto! E invece qui ormai sembra che regni la filosofia del "una volta presi i soldi della vendita chi s'è visto s'è visto, e se ti si spezza a metà la moto sono fatti tuoi"...
va bene, tranquilli, tanto non esiste mica solo Suzuki, e i miei soldi (come credo quelli di molti altri) gireranno da un'altra parte.
Non penso che l'idea di sostituire i telai lesionati sia mai stata presa in considerazione dalla Suzuki. Se avesse agito in tal senso, avrebbe in parte ammesso qualche piccola responsabilità. Allo stesso modo la lettera che loro scrivono agli utenti preoccupati o alle riviste del settore, credo sia una lettera più commerciale che tecnica volta solo ad evitare cali di fatturato. Una spiegazione tecnica sulla rottura del cannotto sarebbe stata largamente gradita invece di ripetersi sul fatto che la moto rispetta gli standard qualitativi, di sicurezza bla bla bla bla....
Invece no...la risposta è sempre la stessa: evidenziano che i telai si sono lesionati a seguito di sinistri. Non spiegano mai perchè il telaio ceda in quel punto preciso. E' questo quello che vogliamo sapere più di ogni altra cosa....perchè un urto lieve con l'anteriore provoca un danno di 2.700 euro?
Ad ogni modo, come ho ripetuto in altre discussioni, spero che i telai lesionati a seguito di lievi sinistri, appartengano ad una partita difettosa....allo stesso modo, se la Suzuki dovesse apportare qualche modifica, si troverà costretta ad affrontare non pochi problemi, soprattutto a livello giuridico