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elaborazione top 2 plus f 12 r lc
14114154
14114154 Inviato: 7 Feb 2013 15:40
Oggetto: elaborazione top 2 plus f 12 r lc
 

ciao a tutti, vorrei avere alcune informazione per un ela intermedia con il top 2 plus dato che ho recentemente grippato, perche il mio ex meccanico mi ha montato l'air box sull' ela base senza red sponge , ma questi sono dettagli.....quindi vorrei montare questa ela:
top 2 plus al posto dello stage 6 streetrace
19 dell'orto
air box con red sponge
stage 6 pro replica
malossi multivar
campana malossi
frizione 3 g regolabile
allora vorrei sapere se devo cambiare l'albero il mio ha circa 12000 km, poi se il top 2 plus è un gt affidabile , e infine i consumi che sono molto importanti per me dato che non vorrei buttare 5 euro al giorno di benzina ..... cosa faccio mi metto di nuovo lo stage 6 e lascio tutto com'è oppure metto il 2plus ?
grazie mille in anticipo
 
14114168
14114168 Inviato: 7 Feb 2013 15:45
 

il variatore non va troppo bene, la marmitta è troppo chiusa, un 19 mi sembra poco ma quello puoi lasciarlo 0509_up.gif
il 2 plus è meglio dello streetrace, quello per forza ed è affidabile
come albero metterei un athena 0509_up.gif
 
14114225
14114225 Inviato: 7 Feb 2013 16:09
Oggetto: Re: elaborazione top 2 plus f 12 r lc
 

guido92 ha scritto:
ciao a tutti, vorrei avere alcune informazione per un ela intermedia con il top 2 plus dato che ho recentemente grippato, perche il mio ex meccanico mi ha montato l'air box sull' ela base senza red sponge , ma questi sono dettagli.....quindi vorrei montare questa ela:
top 2 plus al posto dello stage 6 streetrace
19 dell'orto
air box con red sponge
stage 6 pro replica
malossi multivar
campana malossi
frizione 3 g regolabile
allora vorrei sapere se devo cambiare l'albero il mio ha circa 12000 km, poi se il top 2 plus è un gt affidabile , e infine i consumi che sono molto importanti per me dato che non vorrei buttare 5 euro al giorno di benzina ..... cosa faccio mi metto di nuovo lo stage 6 e lascio tutto com'è oppure metto il 2plus ?
grazie mille in anticipo
l'albero cambialo, metti un albero tpr spalle piene se non vuoi spendere molto (lo monto anch'io ed è un buon albero icon_wink.gif) comunque tu hai l'euro 2.3 giusto? se si dovrai montare anche una centralina (top rossa) perchè altrimenti ti mangia le candele e ti farà venire matto! telo dico perchè ho avuto amici con l'f12r con il 2plus icon_wink.gif la pro replica meglio se la cambi con una nardò o ancora meglio un'evo 2! icon_smile.gif per il resto va abbastanza bene se non vuoi che ciucci molto! però i 5 euro al giorno li dovrai fare comunque se fai molta strada (40 km) ah il 2+è molto affidabile e dura km se ben trattato! comunque è difficile che tu abbia grippato solamente perchè non avevi la red sponge! magari eri solamente magro! eusa_think.gif
 
14114285
14114285 Inviato: 7 Feb 2013 16:31
 

pessimi variatore carburatore e marmitta....ti parlo da ex possessore di 2 plus su f12 monta qusti pezzi qui che spendi poco e vai veramente il doppio:
motore = top 2 plus

marmitta = io avevo una pinasco pws modificata ma puoi montarci una c16 una stage6 pro ( non la pro replica perchè questa è per base) alcuni ci hanno montato la evo o la fro anche se io con la evolution non mi sono trovato bene ai bassi.

variatore = compra variatore e correttore di coppia top se compri il variatore top tpr con la cinghia e un set di rulli (40euro) e compri dei correttori top da 122mm usati con la loro molla di contrasto ( 20euro) spendi lo stesso di comprare un multivar ma ti sei fatto una trasmissione completa e vai il doppio

carburatore = il 2 plus ha bisogno di un carburatore grande a causa della sua struttura fluidodinamica (la top dice di montarci un 24) se monti un 19 sarai costretto ad aumentare il getto del max per carburare ed alla fine consumerai sempre di più quindi monta almeno un 21 così consumi quasi uguale ma vai molto di più....

pacco lamellare = ti serve un pacco lamellare anche usato così spendi poco tipo un malossi un top o un polini vanno più che bene 0509_up.gif

centralina = il 2 plus supera i 10 000 rpm quindi se hai una euro 2 o peggio euro 2.3 devi cambiare centralina la top ne fa una economica (la top rossa) ma molte persone si sono trovate male perchè se ne trovano molte difettose quindi io ti consiglio di puntare su una malossi tc unit il costo è quello ma le prestazioni sono migliori e non rischi nulla 0509_up.gif

albero motore = il tuo albero motore non reggerà molto probabilmente quindi ti conviene sostituirlo con un athena o tameni spendi poco e ti compri un albero performante e che ti durerà per sempre 0509_up.gif

p.s. hai grippato perchè eri magro infatti se si toglie la spugna passa più aria e questa fa smagrire la carburazione 0509_up.gif un consiglio cambia meccanico perchè uno che fa queste cavolate senza ricarburare non ne capisce nulla di motori.....
 
14114286
14114286 Inviato: 7 Feb 2013 16:32
 

ho aperto il gt .... il pistone è consumato da una parte e il cilindro pure
 
14114458
14114458 Inviato: 7 Feb 2013 17:34
 

luigif12 ha scritto:
pessimi variatore carburatore e marmitta....ti parlo da ex possessore di 2 plus su f12 monta qusti pezzi qui che spendi poco e vai veramente il doppio:
motore = top 2 plus

marmitta = io avevo una pinasco pws modificata ma puoi montarci una c16 una stage6 pro ( non la pro replica perchè questa è per base) alcuni ci hanno montato la evo o la fro anche se io con la evolution non mi sono trovato bene ai bassi.

variatore = compra variatore e correttore di coppia top se compri il variatore top tpr con la cinghia e un set di rulli (40euro) e compri dei correttori top da 122mm usati con la loro molla di contrasto ( 20euro) spendi lo stesso di comprare un multivar ma ti sei fatto una trasmissione completa e vai il doppio

carburatore = il 2 plus ha bisogno di un carburatore grande a causa della sua struttura fluidodinamica (la top dice di montarci un 24) se monti un 19 sarai costretto ad aumentare il getto del max per carburare ed alla fine consumerai sempre di più quindi monta almeno un 21 così consumi quasi uguale ma vai molto di più....

pacco lamellare = ti serve un pacco lamellare anche usato così spendi poco tipo un malossi un top o un polini vanno più che bene 0509_up.gif

centralina = il 2 plus supera i 10 000 rpm quindi se hai una euro 2 o peggio euro 2.3 devi cambiare centralina la top ne fa una economica (la top rossa) ma molte persone si sono trovate male perchè se ne trovano molte difettose quindi io ti consiglio di puntare su una malossi tc unit il costo è quello ma le prestazioni sono migliori e non rischi nulla 0509_up.gif

albero motore = il tuo albero motore non reggerà molto probabilmente quindi ti conviene sostituirlo con un athena o tameni spendi poco e ti compri un albero performante e che ti durerà per sempre 0509_up.gif

p.s. hai grippato perchè eri magro infatti se si toglie la spugna passa più aria e questa fa smagrire la carburazione 0509_up.gif un consiglio cambia meccanico perchè uno che fa queste cavolate senza ricarburare non ne capisce nulla di motori.....
beh direi che ti ha detto tutto lui... una cosa che vorrei aggiungere, un'altra marmitta che potresti mettere è la shot
 
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