14107447
Inviato: 5 Feb 2013 2:54
Oggetto: Scarichi Mivv vs Roadsitalia per 620 dark (alcune domande)
Anzitutto, benchè l'argomento scarichi sia stato trattato molte volte sul forum, ho cercato risposte tra i thread vecchi senza fortuna. Spero che non mi sia sfuggito niente!
Ad ogni modo qualche domanda:
a) Esteticamente mi piace di più il MIVV perchè, dalle foto, sembra più opaco rispetto al roadsitalia e meglio si sposerebbe con la mia monster 620 dark. Parliamo della versione in carbonio. E' solo una impressione delle foto o effettivamente è così?
b) Il suono che fanno db killer inserito è comparabile?
c) Per quanto riguarda l'omologazione ho letto di tutto ma una cosa non mi è chiara: se compro ad esempio il mivv che è omologato solo per i db (contando di rimontare gli originali per le revisioni) e becco un controllo, non mi possono fare storie per la mancata presenza dei collettori con sopra il codice di omologazione per le emissioni visto che sullo scarico c'è solo quello per i db?
d) volendo comprare i mivv con i collettori catalizzati (vedi punto c), cambierebbe qualcosa in negativo in termine di suono / prestazioni (domanda valida anche se poi decidessi di prendere i roadsitalia)?
e) Alternative a queste marche tenendo in considerazione che mi interessa restare più in regola possibile?
Grazie in anticipo,
Flavio