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Olio incumbusto fra il cilindo e l'espansione (ktm 125)[: è normale?]
14106422
14106422 Inviato: 4 Feb 2013 18:42
Oggetto: Olio incumbusto fra il cilindo e l'espansione (ktm 125)[: è normale?]
 

Saaaaalve a tutti!

Come detto nel titolo c'è dell olio incombusto fra il cilindro e l'espanzione, è normale? poi ho notato che in un punto si vede anche della pasta rossa che ipotizzo sia stata usata per far aderire bene i due componenti.

Come devo procedere? lascio così come è oppure smonto l'espansione e pulisco bene?

Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ecco una foto(scusate le scarsa qualità ^.^)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14106489
14106489 Inviato: 4 Feb 2013 19:05
 

smonti e pulisci e metti la pasta rossa ...oppure tieni cosi icon_asd.gif
 
14106503
14106503 Inviato: 4 Feb 2013 19:12
 

hummm interessante eusa_think.gif ... dove posso trovare la pasta rossa??
 
14106530
14106530 Inviato: 4 Feb 2013 19:22
 

io eviterei di mettere la pasta rossa perchè anti estetico e non fai un lavoro a dovere...
meglio sostituire gli o-ring e carburare per bene la moto, cosi' non avrai piu' problemi... 0509_up.gif
 
14106555
14106555 Inviato: 4 Feb 2013 19:28
 

e gli o-ring dove si prendono? sono specifici per quel punto giusto?

in questi giorni, se trovo gli o-ring, smonto, pulisco e vedo anche come sono messi cilindro e pistone...poi magari posto le foto(del pistone e del cilindro) e vi chiedo informazioni data la mia enorme esperienza icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14106649
14106649 Inviato: 4 Feb 2013 20:03
 

Reflex ha scritto:
e gli o-ring dove si prendono? sono specifici per quel punto giusto?

in questi giorni, se trovo gli o-ring, smonto, pulisco e vedo anche come sono messi cilindro e pistone...poi magari posto le foto(del pistone e del cilindro) e vi chiedo informazioni data la mia enorme esperienza icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


gli o-ring che sono in pratica le guarnizioni di tenuta dello scarico, li vendono o dal concessionario, oppure fa un ferramenta puoi trovare quelle comuni, che, per un 2t vanno bene lo stesso...

togli quelle vecchie e li usi come campione
 
14106682
14106682 Inviato: 4 Feb 2013 20:13
 

Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Già che ci sono volevo levarmi un dubbio....il K è "famoso" per i suoi bassi vigorosi, ma nelle mia non lo sono affatto...inizia a spingere hai medio alti ma i bassi sono pressoché morti...

è un sintomo dell usura del pistone giusto? se il pistone fosse abbastanza usurato e non lo cambiassi repentinamente a cosa posso andare in contro? ((ho previsto di rifare una buona parte di motore , se necessario, verso fine estate)
 
14107044
14107044 Inviato: 4 Feb 2013 21:37
 

Smonta, pulisci tutto perfettamente e vai in conce a ricomprare gli oring. Sono 2 e vengono 4,50€ l'uno icon_wink.gif

Dai anche una carburata alla moto e un occhio al filtro, forse sei un po' grasso.

Per il pistone quante ore/km hai su?
 
14107200
14107200 Inviato: 4 Feb 2013 22:30
 

Mi piacerebbe saperlo anche a me... l'ho presa usata quindi non ne ho la minima idea, ma penso che ormai sia alla frutta 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14107936
14107936 Inviato: 5 Feb 2013 10:57
 

Reflex ha scritto:
Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Già che ci sono volevo levarmi un dubbio....il K è "famoso" per i suoi bassi vigorosi, ma nelle mia non lo sono affatto...inizia a spingere hai medio alti ma i bassi sono pressoché morti...

è un sintomo dell usura del pistone giusto? se il pistone fosse abbastanza usurato e non lo cambiassi repentinamente a cosa posso andare in contro? ((ho previsto di rifare una buona parte di motore , se necessario, verso fine estate)
se fosse dovuto al pistone sentiresti un calo agli alti...comunque prova a regolare il precarico della valvola di scarico...
 
14108369
14108369 Inviato: 5 Feb 2013 14:01
 

Reflex ha scritto:
Ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Già che ci sono volevo levarmi un dubbio....il K è "famoso" per i suoi bassi vigorosi, ma nelle mia non lo sono affatto...inizia a spingere hai medio alti ma i bassi sono pressoché morti...

è un sintomo dell usura del pistone giusto? se il pistone fosse abbastanza usurato e non lo cambiassi repentinamente a cosa posso andare in contro? ((ho previsto di rifare una buona parte di motore , se necessario, verso fine estate)


puoi andare dal meccanico e fargli sentire il rumore della moto, fagliela provare, e se questo non basta, smonta lo scarico e dai un'occhiata al pistone.

poi se ha lo strumento e vuole assicurarsi, puo' mettere il manometro e controllare la compressione 0509_up.gif
 
14109254
14109254 Inviato: 5 Feb 2013 19:31
 

Oggi ho sentito il mio meccanico di fiducia... Appena ha tempo mi procura l'o-ring e da una controllata al motore...

Grazie per le risposte\consigli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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