ho fatto una prova di vestizione pro elefanten, forse ho esagerato, vi scrivo ciò che indossavo e qual'è stato il problema, poi chi è già stato mi dia qualche consiglio.
Parto dall'alto:
- sotto casco termico, scaldacollo.
- manica corta in cotone, manica lunga termica (decathlon x attività sportiva sotto lo zero), felpa in pile, paraschiena alto, giubbotto 4 stagioni con imbottitura.
- calzino corto cotone, pantalone termico(sempre decathlon per sport sottozero),calzettone al ginocchio(di quelli che usano i cacciatori d'inverno), pantalone di tuta in pile, pantalone da moto 4 stagioni con imbottitur e protezioni.
qui nasce il problema, con tutta sta roba non entro ne negli stivaletti sportivi per la moto stradale, ne negli stivaloni da cross!! ho troppo spessore e non si chiudono, l'unica alternativa sono degli stivaletti tipo timberland, che essendo corti non coprono lo spessore dei pantaloni, ma così tutta la sicurezza se ne va a farsi friggere!
forse ho esagerato con la roba addosso? da come viene descritto sembra che si muoia assiderati
Io a dir la verità il weekand scorso mi son sparato 300km in 6 ore senza fermarmi tra i -5 e i +5 con solo i calzettoni in cotone, pantaloni di tuta in pile, felpa in pile +manica corta in cotone e pantalone + giacca da moto, e l'unico freddo che ho avuto è stato nella punta dei piedi, verso la fine del giro, un po al petto e ne collo perchè non avevo lo scaldacollo...
Se qualcuno può dare qualche consiglio è ben acetto