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booster top racing plus [consiglio elaborazione]
14102987
14102987 Inviato: 2 Feb 2013 20:40
Oggetto: booster top racing plus [consiglio elaborazione]
 



ciao ragazzi un mio amico tra poco elaborera il suo booster(usato euro1) volevo sapere se la sua elaborazione è giusta o se deve aggiungere qualcosa per avere un bella accelerazione e una bella velocita (intendo 110 effetivi)
gt:top racing plus (sarebbbe il 2plus ad aria)
carburatore 21 piu red sponge e filtro bucato
albero motore carenzi
centralina top rossa
marmitta:giannelli shot
comando gas rapido della tommaselli
variatore multivat 2000 e frizione malossi
mollete della frizone gialle malossi e molla di contrasto gialla sempre della malossi
secondo voi ci arriva a quella velocita? e soppratutto è affidabile questo gt? grazie 1000 mille a tutti in anticipo...e rispondete in moltii!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
 
14103018
14103018 Inviato: 2 Feb 2013 21:02
Oggetto: Re: booster top racing plus
 

aerox70forever ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico tra poco elaborera il suo booster(usato euro1) volevo sapere se la sua elaborazione è giusta o se deve aggiungere qualcosa per avere un bella accelerazione e una bella velocita (intendo 110 effetivi)
gt:top racing plus (sarebbbe il 2plus ad aria)
carburatore 21 piu red sponge e filtro bucato
albero motore carenzi
centralina top rossa
marmitta:giannelli shot
comando gas rapido della tommaselli
variatore multivat 2000 e frizione malossi
mollete della frizone gialle malossi e molla di contrasto gialla sempre della malossi
secondo voi ci arriva a quella velocita? e soppratutto è affidabile questo gt? grazie 1000 mille a tutti in anticipo...e rispondete in moltii!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif


allora e vietato chiedere la velocita visto che puoi influire da tante cose..
pero ti dico che se tutto va bene carburato e tarato alla perfezzione dovrebbe fare sui 100 effettivi visto il blocco che ha sarebbe il massimo se tutto va bene..

il variatore metti un top che il multivar e superato per la taratura mettete molla gialla e mollette rosse con rulli da 5g
 
14103030
14103030 Inviato: 2 Feb 2013 21:09
Oggetto: Re: booster top racing plus
 

aerox70forever ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico tra poco elaborera il suo booster(usato euro1) volevo sapere se la sua elaborazione è giusta o se deve aggiungere qualcosa per avere un bella accelerazione e una bella velocita (intendo 110 effetivi)
gt:top racing plus (sarebbbe il 2plus ad aria)
carburatore 21 piu red sponge e filtro bucato
albero motore carenzi
centralina top rossa
marmitta:giannelli shot
comando gas rapido della tommaselli
variatore multivat 2000 e frizione malossi
mollete della frizone gialle malossi e molla di contrasto gialla sempre della malossi
secondo voi ci arriva a quella velocita? e soppratutto è affidabile questo gt? grazie 1000 mille a tutti in anticipo...e rispondete in moltii!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif

non è che sarebbe il 2plus ad aria, il vero nome è top racing plus
il 21 va bene, il filtro bucato non serve a niente, semai forato
l'albero carenzi occhio a non prendere la serie difettosa
la centralina non è obbligatoria
la shot è bella sia prestazionale che esteticamente, e agli alti urla molto
il gas rapido puoi anche non metterlo, sopratutto nelt raffico hai meno regolazione
il variatore non il multivar, vai su stage 6 pro sport con la sua semipuleggia fissa in alluminio, una bomba come variatore, lo monto io col tpr
la frizione vanno bene sia la delta che la fly
non si puo chiedere la velocita è vietato, de è difficle stabilirlo dietro ad un pc, si e no i 105 di tacchimetro li prende, ma con i rapporti originali.
come affidaiblità è indiscutibile, ghisa, eterno, non troppo spinto, davvero un bel gt
 
14103051
14103051 Inviato: 2 Feb 2013 21:22
Oggetto: Re: booster top racing plus
 

moto50 ha scritto:
non è che sarebbe il 2plus ad aria, il vero nome è top racing plus
il 21 va bene, il filtro bucato non serve a niente, semai forato
l'albero carenzi occhio a non prendere la serie difettosa
la centralina non è obbligatoria
la shot è bella sia prestazionale che esteticamente, e agli alti urla molto
il gas rapido puoi anche non metterlo, sopratutto nelt raffico hai meno regolazione
il variatore non il multivar, vai su stage 6 pro sport con la sua semipuleggia fissa in alluminio, una bomba come variatore, lo monto io col tpr
la frizione vanno bene sia la delta che la fly
non si puo chiedere la velocita è vietato, de è difficle stabilirlo dietro ad un pc, si e no i 105 di tacchimetro li prende, ma con i rapporti originali.
come affidaiblità è indiscutibile, ghisa, eterno, non troppo spinto, davvero un bel gt



il top racing e il 2plus in versione ad aria non si chiama top racing plus..

la fricione se la sua non e consumata non gli conviene cambiarla con quel poco che gli da e se dovesse cambiarla eviterei malossi che non valgono quello che le paghi.. 0509_up.gif
 
14103056
14103056 Inviato: 2 Feb 2013 21:24
Oggetto: Re: booster top racing plus
 

zipsp2002 ha scritto:
il top racing e il 2plus in versione ad aria non si chiama top racing plus..

la fricione se la sua non e consumata non gli conviene cambiarla con quel poco che gli da e se dovesse cambiarla eviterei malossi che non valgono quello che le paghi.. 0509_up.gif

io sapevo che tutti e due si chiamano top racing plus, che poi la gente le chiama solo top viola o 2 plus
 
14103067
14103067 Inviato: 2 Feb 2013 21:29
Oggetto: Re: booster top racing plus
 

moto50 ha scritto:
io sapevo che tutti e due si chiamano top racing plus, che poi la gente le chiama solo top viola o 2 plus



a licquido si chiama top 2plus

ad aria top racing..

poi le persone quelli a liquido li chiamano top viola quelli per minarelli e top blu quelli per piaggio 0509_up.gif
 
14103168
14103168 Inviato: 2 Feb 2013 22:14
 

il carenzi io non lo monterei , così come non monterei il multivar 2000 e di frizione metterei una polini 3g regolabile 0509_up.gif
 
14103360
14103360 Inviato: 3 Feb 2013 0:42
 

aerox70forever ha scritto:
ciao ragazzi un mio amico tra poco elaborera il suo booster(usato euro1) volevo sapere se la sua elaborazione è giusta o se deve aggiungere qualcosa per avere un bella accelerazione e una bella velocita (intendo 110 effetivi)
gt:top racing plus (sarebbbe il 2plus ad aria)
carburatore 21 piu red sponge e filtro bucato
albero motore carenzi
centralina top rossa
marmitta:giannelli shot
comando gas rapido della tommaselli
variatore multivat 2000 e frizione malossi
mollete della frizone gialle malossi e molla di contrasto gialla sempre della malossi
secondo voi ci arriva a quella velocita? e soppratutto è affidabile questo gt? grazie 1000 mille a tutti in anticipo...e rispondete in moltii!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif

Se vuoi fare ancora di meglio puoi fare cosi
-albero athena o tameni
-marmitta pinasco powersound
-variatore stage 6 sport pro
-su una intermedia la frizione la cambierei...una bella Polini 3g
-campana se consumata, digli di prendere una stage 6
-il resto (centralina top rossa, 21 ecc) va bene
 
14103432
14103432 Inviato: 3 Feb 2013 8:39
 

okok..dite che deve anche cambiare i rappoti e il corretore di coppia?? se deve farlo io avevo pensato quelli della top vanno bene?
 
14103495
14103495 Inviato: 3 Feb 2013 9:55
 

Si i top vanno benissimo icon_smile.gif
 
14103533
14103533 Inviato: 3 Feb 2013 10:27
 

Albe96 ha scritto:
Si i top vanno benissimo icon_smile.gif

ok bene...comeunque bello il tuo aerox icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14103571
14103571 Inviato: 3 Feb 2013 10:57
 

Grazie mille icon_smile.gif
 
14103934
14103934 Inviato: 3 Feb 2013 14:08
 

unaltra domanda se mette il compensatore di fluidi della stage risparmia molto nei consumi? e come prestazioni percaso cambia qualcosa? 0510_saluto.gif rotfl.gif
 
14104029
14104029 Inviato: 3 Feb 2013 14:50
 

no i consumi non diminuiscono gran che

fai conto che risparmi solo in accelerazione per il resto del tempo che stai tirato il consumo resta quello
 
14104511
14104511 Inviato: 3 Feb 2013 19:22
 

ok secondo voi con quelle elaborazioni quanto verra a costare il tutto? manodopera esclusa.. rotfl.gif rotfl.gif
 
14104887
14104887 Inviato: 3 Feb 2013 22:16
 

Ad occhio direi dai 400 ai 600€...
 
14104910
14104910 Inviato: 3 Feb 2013 22:31
 

Alex_96 ha scritto:
Se vuoi fare ancora di meglio puoi fare cosi
-albero athena o tameni
-marmitta pinasco powersound
-variatore stage 6 sport pro
-su una intermedia la frizione la cambierei...una bella Polini 3g
-campana se consumata, digli di prendere una stage 6
-il resto (centralina top rossa, 21 ecc) va bene

la campana compra una rms che costa poco e sinceramente non ci trovo niente di che comprare una stage 6 superventilata quando poi hai un carter chiuso dove l'aria non gira ma rigira sempre la stessa.
con 20 euro compri la rms che io la monto sul tpr e va da dio
 
14104924
14104924 Inviato: 3 Feb 2013 22:40
 

beh su certo ma la stage 6 un po' migliore...poi io sinceramente nel Carter qualche buco ce lo farei...certo che alla fine la temperatura non cambia di chissà quanto, pero so che la stage un po' meglio...costa solo un po' di più... icon_rolleyes.gif
 
14106063
14106063 Inviato: 4 Feb 2013 16:34
 

Alex_96 ha scritto:
Ad occhio direi dai 400 ai 600€...

ok se costa 600 con tutta la manodopera aiivera quasi 800 giusto?? eusa_think.gif
 
14106557
14106557 Inviato: 4 Feb 2013 19:29
 

Allora dobbiamo mettere in chiaro 2-3 cosette:
-che io sappia e ne sono sicuro il multivar 2000 è solo per piaggio per minarelli c'è il multivar normale con il quale si ottengono buone prestazioni ma in confronto al top tpr e allo stage 6 sport pro non è quasi piu niente quindi io direi visto che hai la cilindro e marmitta top direi di andare di vario top tpr.
-l'albero va bene ma spera di non trovare quello difettato come molti qui sul club dicono che se ne trovano un pò,senno potresti montare l'rms super racing se non vuoi spendere molto ma dubito che tu voglia montarlo,quindi visto che il top con inserti blu è fuori produzione o vai di polini evolution o rhq(se hai soldi da spendere) oppure un athena o l'abero tpr della top.
-centralina io la cambierei,visto che sei euro 1 per sicurezza,io monterei una top gialla,la top rossa conosco un mio amico che per colpa di questa centralina ha bucato un pistone del racing,quindi per sicurezza andrei di top gialla.
-un suggerimento a sto punto se devi forare l'air box secondo me fai prima a comprare l'air box della tnt che è una via di mezzo tra un filtro aperto e un 'air box.
-ti sei dimenticato dell'alimentazione se vuoi raggiungere quella velocità senza minimo delle lamelle in carbonio non ce la fai.io se fossi in te prenderei una polini big valve e allora si che ci arrivi,o comunque un pacco lamellare della top,malossi vl 10,o polini anche se infine se devi comprare solo il pacco farei tutto top.
-un'altro suggerimento,se devi comprare la frizione nuova,su biolla ora vendono gruppo campana + frizione top con mollette gialle a 37 euro circo è un buon prezzo secondo me

il resto di pezzi che non ho accennato secondo me sono perfetti,perm sicurezza ci aggiungerei una ventola maggiorata e un convogliatore d'estate.Come cilindro è uno degli intermedi più prestanti e affidabili,il problema è che prende coppia agli alti quindi non saprei se mettere il rapido o no io te lo sconsiglio,almeno io mi trovo male,come taratura io direi,molla gialla malossi,mollette gialle,casomai poi prova le rosse,rulli intorno ai 4,5g,carburazione siceramente non saprei perchè non sono una macchina e non sono molto bravo con questa ma penso che un getto da 100 di partenza,potrebbe andare per spilli e viti varie aspetta gente più esperta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14106571
14106571 Inviato: 4 Feb 2013 19:34
 

se compra tutto da biolla compreso il compensatore di fluidi e le cose che ti ho elencato circa 400 euro più manodopera visto questa crisi ti prenderanno circa 300 con carburazione e taratura.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14106586
14106586 Inviato: 4 Feb 2013 19:40
 

boosterdrevo ha scritto:
Allora dobbiamo mettere in chiaro 2-3 cosette:
-che io sappia e ne sono sicuro il multivar 2000 è solo per piaggio per minarelli c'è il multivar normale con il quale si ottengono buone prestazioni ma in confronto al top tpr e allo stage 6 sport pro non è quasi piu niente quindi io direi visto che hai la cilindro e marmitta top direi di andare di vario top tpr.
-l'albero va bene ma spera di non trovare quello difettato come molti qui sul club dicono che se ne trovano un pò,senno potresti montare l'rms super racing se non vuoi spendere molto ma dubito che tu voglia montarlo,quindi visto che il top con inserti blu è fuori produzione o vai di polini evolution o rhq(se hai soldi da spendere) oppure un athena o l'abero tpr della top.
-centralina io la cambierei,visto che sei euro 1 per sicurezza,io monterei una top gialla,la top rossa conosco un mio amico che per colpa di questa centralina ha bucato un pistone del racing,quindi per sicurezza andrei di top gialla.
-un suggerimento a sto punto se devi forare l'air box secondo me fai prima a comprare l'air box della tnt che è una via di mezzo tra un filtro aperto e un 'air box.
-ti sei dimenticato dell'alimentazione se vuoi raggiungere quella velocità senza minimo delle lamelle in carbonio non ce la fai.io se fossi in te prenderei una polini big valve e allora si che ci arrivi,o comunque un pacco lamellare della top,malossi vl 10,o polini anche se infine se devi comprare solo il pacco farei tutto top.
-un'altro suggerimento,se devi comprare la frizione nuova,su biolla ora vendono gruppo campana + frizione top con mollette gialle a 37 euro circo è un buon prezzo secondo me

il resto di pezzi che non ho accennato secondo me sono perfetti,perm sicurezza ci aggiungerei una ventola maggiorata e un convogliatore d'estate.Come cilindro è uno degli intermedi più prestanti e affidabili,il problema è che prende coppia agli alti quindi non saprei se mettere il rapido o no io te lo sconsiglio,almeno io mi trovo male,come taratura io direi,molla gialla malossi,mollette gialle,casomai poi prova le rosse,rulli intorno ai 4,5g,carburazione siceramente non saprei perchè non sono una macchina e non sono molto bravo con questa ma penso che un getto da 100 di partenza,potrebbe andare per spilli e viti varie aspetta gente più esperta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

ok grazie per la spiegazione 0509_campione.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14106620
14106620 Inviato: 4 Feb 2013 19:51
 

boosterdrevo ha scritto:
Allora dobbiamo mettere in chiaro 2-3 cosette:
-che io sappia e ne sono sicuro il multivar 2000 è solo per piaggio per minarelli c'è il multivar normale con il quale si ottengono buone prestazioni ma in confronto al top tpr e allo stage 6 sport pro non è quasi piu niente quindi io direi visto che hai la cilindro e marmitta top direi di andare di vario top tpr.
-l'albero va bene ma spera di non trovare quello difettato come molti qui sul club dicono che se ne trovano un pò,senno potresti montare l'rms super racing se non vuoi spendere molto ma dubito che tu voglia montarlo,quindi visto che il top con inserti blu è fuori produzione o vai di polini evolution o rhq(se hai soldi da spendere) oppure un athena o l'abero tpr della top.
-centralina io la cambierei,visto che sei euro 1 per sicurezza,io monterei una top gialla,la top rossa conosco un mio amico che per colpa di questa centralina ha bucato un pistone del racing,quindi per sicurezza andrei di top gialla.
-un suggerimento a sto punto se devi forare l'air box secondo me fai prima a comprare l'air box della tnt che è una via di mezzo tra un filtro aperto e un 'air box.
-ti sei dimenticato dell'alimentazione se vuoi raggiungere quella velocità senza minimo delle lamelle in carbonio non ce la fai.io se fossi in te prenderei una polini big valve e allora si che ci arrivi,o comunque un pacco lamellare della top,malossi vl 10,o polini anche se infine se devi comprare solo il pacco farei tutto top.
-un'altro suggerimento,se devi comprare la frizione nuova,su biolla ora vendono gruppo campana + frizione top con mollette gialle a 37 euro circo è un buon prezzo secondo me

il resto di pezzi che non ho accennato secondo me sono perfetti,perm sicurezza ci aggiungerei una ventola maggiorata e un convogliatore d'estate.Come cilindro è uno degli intermedi più prestanti e affidabili,il problema è che prende coppia agli alti quindi non saprei se mettere il rapido o no io te lo sconsiglio,almeno io mi trovo male,come taratura io direi,molla gialla malossi,mollette gialle,casomai poi prova le rosse,rulli intorno ai 4,5g,carburazione siceramente non saprei perchè non sono una macchina e non sono molto bravo con questa ma penso che un getto da 100 di partenza,potrebbe andare per spilli e viti varie aspetta gente più esperta. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
7

il multivar 2000 e sia per piaggio che per minarelli il multivar (non 2000) e quello vecchio
 
14106646
14106646 Inviato: 4 Feb 2013 20:01
 

aerox70forever ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Ad occhio direi dai 400 ai 600€...

ok se costa 600 con tutta la manodopera aiivera quasi 800 giusto?? eusa_think.gif

Si io più o memo sarà cosi...con manodopera compresa stai sui 700-800...
Comunque come variatore secondo me è un po' meglio lo stage 6 sport pro perché lavora molto bene sui Piaggio...per il resto quello che ti ha detto zipsp2002 va bene...se vuoi prendi l'airbix che ti ha detto lui...per l'albero io eviterei comunque rms...io andrei di athena che vai sul sicuro... icon_wink.gif
 
14106653
14106653 Inviato: 4 Feb 2013 20:04
 

Alex_96 ha scritto:
Si io più o memo sarà cosi...con manodopera compresa stai sui 700-800...
Comunque come variatore secondo me è un po' meglio lo stage 6 sport pro perché lavora molto bene sui Piaggio...per il resto quello che ti ha detto zipsp2002 va bene...se vuoi prendi l'airbix che ti ha detto lui...per l'albero io eviterei comunque rms...io andrei di athena che vai sul sicuro... icon_wink.gif

ok comunque il booster è minarelli verticale non piaggio! icon_rolleyes.gif
 
14106667
14106667 Inviato: 4 Feb 2013 20:08
 

Oh c***o vero che stiamo parlando del booster... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif scusa 0509_down.gif allora sul minarelli lavora molto bene il pinasco overdrive... 0509_up.gif
 
14106669
14106669 Inviato: 4 Feb 2013 20:09
 

Alex_96 ha scritto:
Oh c***o vero che stiamo parlando del booster... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif scusa 0509_down.gif allora sul minarelli lavora molto bene il pinasco overdrive... 0509_up.gif

okok fa niente icon_smile.gif
 
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