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problema accensione a caldo 1090 rr
14100787
14100787 Inviato: 1 Feb 2013 18:44
Oggetto: problema accensione a caldo 1090 rr
 



Salve a tutti. Ho una 1090 rr di un anno di vita. Il problema è questo: a freddo si accende regolarmente. A caldo invece, il quadro per un attimo scompare, il trip 1 si azzera, la moto fa una fatica boia e alla fine si accende. Premetto che lo strumentino per controllare se la batteria è carica dice che è carichissima e che i cavi dell'alternatore sono perfetti e per niente bagnati di liquido. Cosa può essere questo calo momentaneo di tensione che avviene a caldo? Grazie.
 
14113393
14113393 Inviato: 7 Feb 2013 10:48
 

Quando e calda, fai l accensione, non riesce ad accendersi e quindi si spegne il quadro! Se aspetti qualche minuto accendi e parte perfettamente come se non avesse niente e non fosse mai successo?
 
14115734
14115734 Inviato: 8 Feb 2013 8:29
 

Poddy80 ha scritto:
Quando e calda, fai l accensione, non riesce ad accendersi e quindi si spegne il quadro! Se aspetti qualche minuto accendi e parte perfettamente come se non avesse niente e non fosse mai successo?



Quando è calda RIESCO ad accenderla ma con fatica, il quadro scompare come se per un attimo la batteria venisse staccata. Poi la moto si accende. A freddo invece la moto si accende regolarmente. Ora la moto è in assistenza. Potrebbe essere un cavo che fa massa perchè ha la guaina cotta (magari è troppo vicino a qualche parte del motore)...oppure le ventole che assorbono troppo...fatto sta che non me l'aveva mai fatto fino a oggi (6100 km). Mah, ti saprò dire...
 
14118549
14118549 Inviato: 9 Feb 2013 13:41
 

La mia ex 1078rr, faceva lo stesso, da nuova mai, da circa i 6000 km come la tua a iniziato a farlo prima qualche volta, e poi sempre più spesso! Alcuni meccanici cercavano la stessa cosa che descrivi tu! Con risultati scarsi!
 
14119694
14119694 Inviato: 10 Feb 2013 0:48
Oggetto: Re: problema accensione a caldo 1090 rr
 

att ha scritto:
Salve a tutti. Ho una 1090 rr di un anno di vita. Il problema è questo: a freddo si accende regolarmente. A caldo invece, il quadro per un attimo scompare, il trip 1 si azzera, la moto fa una fatica boia e alla fine si accende. Premetto che lo strumentino per controllare se la batteria è carica dice che è carichissima e che i cavi dell'alternatore sono perfetti e per niente bagnati di liquido. Cosa può essere questo calo momentaneo di tensione che avviene a caldo? Grazie.



Ciao,succede la stessa cosa sulla mia 990r,io ho pensato alla batteria di scarsa qualita', che magari a moto calda le ventole assorbono e basta poco per far andare in tilt tutto..prima la brutale montava le yuasa ottime batterie adesso... batterie cinesi? bohhh....Comunque se hai novita' in merito postale non so piu cosa pensare...il mio meccanico pensa che potrebbe essere qualche massa ma dubito perche' succede solo a moto calda...
 
14119787
14119787 Inviato: 10 Feb 2013 8:57
 

Avevo provato a cambiare batteria e anche marca, non e cambiato niente!
 
14119921
14119921 Inviato: 10 Feb 2013 10:51
 

Poddy80 ha scritto:
Avevo provato a cambiare batteria e anche marca, non e cambiato niente!
.

AH bene!!! Se prima non sapevo cosa penare adesso non so più cosa fare, anche perche ho dato uns controllata alle masse e sembrano apposto...
 
14120552
14120552 Inviato: 10 Feb 2013 17:00
 

Il meccanico più in gamba che conosco, voleva cercare qualche cablaggio! Mai trovato, lo,strano e che da nuova non lo faceva mai, poi sempre più spesso!
 
14120816
14120816 Inviato: 10 Feb 2013 19:13
 

Mah mistero,il fatto che avviene solo a moto calda,qui e' un qualcosa che quando la moto e' calda va il tilt..difatti per questa stagione volevo prendere una batteria (yausa)..ma sa come dici non lo e'.....spero che al nostro amico lo risolvano cosi forse potro capire. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14120846
14120846 Inviato: 10 Feb 2013 19:24
 

La mia ex, bisognava aspettare 2 3 minuti e ripartiva! La vs. Si spegne se fate una salitina a passo d uomo, poi tirate la frizione e si spegne! Minimo apposto, e succede solo in dislivello, mai in pianura o comunque raramente?
 
14120994
14120994 Inviato: 10 Feb 2013 20:31
 

Poddy80 ha scritto:
La mia ex, bisognava aspettare 2 3 minuti e ripartiva! La vs. Si spegne se fate una salitina a passo d uomo, poi tirate la frizione e si spegne! Minimo apposto, e succede solo in dislivello, mai in pianura o comunque raramente?




No,sulla mia si presenta quando spengo la moto, dopo pochi minuti premo start e tutto in tilt per un secondo,si azzera il trip rumore del motorino avviamento,poi parte...come se nel mentre che si prova a metterla in moto staccassi e riataccassi la batteria...
 
14121180
14121180 Inviato: 10 Feb 2013 21:39
 

I fusibili li hai controllati, che non ce ne sia qualcuno difettoso, era strana anche la mia, ma la tua non scherza!
 
14121396
14121396 Inviato: 10 Feb 2013 23:18
 

Provato con batteria maggiorata? Io ho avuto lo stesso problema fino a che la batteria non mi ha abbandonato. Erano dei segnali premonitori. Prova con batteria da 14a.
 
14121427
14121427 Inviato: 10 Feb 2013 23:47
 

Fusibili controllati e sembrano tutto ok,la batteria e' l'originale di scarsa qualita',pensata che mi e' stata sostituita tre giorni dopo perche' difettosa...comunque adesso prossimo step cambio batteria e speriamo,piu' che altro non voglio rovinare il mot. avviamento con i colpi che prende...nel frattempo speriamo che ATT risolva i miei stessi problemi,cosi' magari scopriremo cosa si nasconde..
 
14121645
14121645 Inviato: 11 Feb 2013 8:45
 

nomade74 ha scritto:
Fusibili controllati e sembrano tutto ok,la batteria e' l'originale di scarsa qualita',pensata che mi e' stata sostituita tre giorni dopo perche' difettosa...comunque adesso prossimo step cambio batteria e speriamo,piu' che altro non voglio rovinare il mot. avviamento con i colpi che prende...nel frattempo speriamo che ATT risolva i miei stessi problemi,cosi' magari scopriremo cosa si nasconde..



Non è la batteria: io ho un yuasa nuova (quella coreana l'ho cambiata dopo poco per avere più spunto) e il tester dice che è carichissima. La moto è ancora in assistenza...appena ho novità (ma le avrò? riusciranno a capirci qualcosa?) te le faccio sapere. Un saluto
 
14137811
14137811 Inviato: 17 Feb 2013 22:20
 

Ciao,oggi uscita per iniziare lo svernamento della mia 990r,tanto per cambiare si e' presentato il fatidico problema,almeno 3/4 volte...chissa' che caspita sara'!!!!!succede solo a motore caldo..penso che questo problema non verra' mai risolto,succede alcune volte e bohhhh...
 
14137921
14137921 Inviato: 17 Feb 2013 23:12
 

nomade74 ha scritto:
Ciao,oggi uscita per iniziare lo svernamento della mia 990r,tanto per cambiare si e' presentato il fatidico problema,almeno 3/4 volte...chissa' che caspita sara'!!!!!succede solo a motore caldo..penso che questo problema non verra' mai risolto,succede alcune volte e bohhhh...

portala da un bravo elettrauto e fattera mettere a posto, costi quel che costi!!
non puoi restare con questo handicap!! per la tua serenità... 0509_up.gif
 
14142499
14142499 Inviato: 19 Feb 2013 20:40
 

Conoscete per caso un bravo elettrauto a genova o dintorni?vorrei risolvere il problema che ha la mia cara motina...grazie
 
14142578
14142578 Inviato: 19 Feb 2013 21:02
 

bruuummm ha scritto:
portala da un bravo elettrauto e fattera mettere a posto, costi quel che costi!!
non puoi restare con questo handicap!! per la tua serenità... 0509_up.gif


Come se non ci avessi provato! A spendere ci sono riuscito facilmente, a risolvere no!
 
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