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Problema KTM 125 2013[: consigli carburazione]
14095968
14095968 Inviato: 30 Gen 2013 19:28
Oggetto: Problema KTM 125 2013[: consigli carburazione]
 



Ciao ragazzi, usando la funzione cerca ho trovato qualche accenno di risposta alla mia domanda, ma mi è sembrato giusto, essendo la mia situazione leggermente diversa, chiedere personalmente.

In sostanza il mio problema è che la moto non si alza bene di gas. Ora, prima che mi uccidiate per il tipo di domanda, vorrei specificare che nell'enduro mi farebbe molto comodo alzarla in qualche marcia per dei passaggi magari complicati, quindi mi sembrava giusto chiedere..

Nei topic che ho trovato si parla di carburazione sbagliata che influisce moltissimo sulle impennate, ma si trattava di moto che non si alzavano neanche in prima. La mia si alza si in prima, e anche in seconda, ma devo aprire e chiudere il gas 2 o 3 volte e tirarla su di braccia prima che prenda la giusta spinta e si alzi, mentre provando l'Husaberg di un mio amico, del 2012, in seconda veniva su come niente al primo colpo. Puo' la carburazione influire così tanto da impedirmi di alzare la moto anche in 2a? (Mi è stata consegnata un po' grassa per il rodaggio, ma influisce così tanto?).
Grazie a tutti.

P.S: Ho 3.7 ore di utilizzo quindi il rodaggio è finito e sto iniziando a tirarla da adesso.
 
14095986
14095986 Inviato: 30 Gen 2013 19:37
 

Credo proprio che influisca un po'... un mio amico ha un KTM del 2013 ed è "carburato da rodaggio" e va veramente piano in confronto alla mia...poi bho senti cosa ti dicono quelli che ne sanno mooolto di più di me 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14096082
14096082 Inviato: 30 Gen 2013 20:25
 

tecnica, io il K per superare gli ostacoli lo impenno molto anche ai giri minimi, ma io vengo dal trial, sono avvantaggiato icon_asd.gif
comunque basta che lo superi piano un ostacolo, arrivi in prima, IN PIEDI, spingi per far comprimere le forcelle e mentre tornano tiri verso di te e accelleri, viene su come nulla icon_wink.gif
 
14096267
14096267 Inviato: 30 Gen 2013 21:21
 

Ah ecco ho sentito adesso il meccanico ha detto che me l'aveva messa da rodaggio anche a me quindi ok grazie
 
14097494
14097494 Inviato: 31 Gen 2013 13:51
 

*Doppio post scusate*

Ultima modifica di DidoHM il 31 Gen 2013 16:04, modificato 1 volta in totale
 
14097543
14097543 Inviato: 31 Gen 2013 14:16
 

DidoHM ha scritto:
Ah ecco ho sentito adesso il meccanico ha detto che me l'aveva messa da rodaggio anche a me quindi ok grazie


puo' influire certo, ma io la terrei ancora cosi' per altre 3-4 ore e poi la farei carburare..

non ti aspettare chissa'chè ma influisce..

se puoi e vuoi, fatti aumentare l'anticipo cosiì è molto piu' rapida a salire di giri e ad entrare in coppia, dandoti molto piu' spunto
 
14151711
14151711 Inviato: 23 Feb 2013 17:03
 

Oh ragazzi niente sta moto va la metà icon_cry.gif ....
ho fatto smagrire (messo il seeger dello spillo alla 3 tacca, cambiati getti massimo e minimo) e non è cambiata di una virgola, per non parlare della questione di alzarla: un paio di giorni fa ho provato un ktm (non ricordo se aveva cambiato la marmitta o no) e la moto si alza come niente in 2a, questo mio amico superava i tronchetti(non tronchi grandi, ma comunque abbastanza alti da superare) sulla collina dove eravamo in 3a impennando di gas, io sulla mia per alzarla piano piano in 2a devo aprire e chiudere 2 volte e usare le braccia... non che sia di vitale importanza impennare sullo sterrato per come la uso in questo periodo, ma un ktm che non si alza in 2a non esiste dai....
qualche consiglio?...
P.S.: I rapporti sia della mia che della sua sono 13:50, quindi non ditemi di accorciarli perchè per questione di principio non capisco perchè quella debba andare di più e la mia no, e non è il pilota perché ripeto la sua l'ho provata io stesso e va ben di più...
 
14156565
14156565 Inviato: 25 Feb 2013 20:00
 

Magari potrebbe essere un problema dovuto alle gomme...(L'ho sparata)

Come sei messo? sono da enduro?( se non ricordo male dalla presentazione della moto avevi le semi... o forse ricordo male?^.^) sono nuove o quasi finite?

Io non sono molto esperto, ma un mio amico, più esperto di me, provando la mia moto (ENDURO con rispettivi rapporti) ha notato che è un po' più aggressiva della sua (da cross con rispettivi rapporti) a causa delle gomme, le mie sono semi-nuove le sue oltre la metà
 
14156738
14156738 Inviato: 25 Feb 2013 21:00
 

con le gomme che hai in foto e il fango che c'è adesso di grazia che si alza!!!!!!!!!! eusa_wall.gif
 
14157270
14157270 Inviato: 25 Feb 2013 23:53
 

Ok innanzitutto grazie delle risposte.
Comunque, anchio ho pensato alle gomme che non essendo completamente da enduro (anche se non è che sono gomme da go kart) la moto non aveva abbastanza presa e quindi non scaricava tutta la potenza e, slittando la ruota, non si alzava. Quindi cosa ho fatto: stradina asfaltata davanti al fetucciato dove vado spesso, a Gaggiano, in seconda appena entra in coppia apro al massimo e non si alza niente, riprovo subito e con la spinta delle forcelle e le braccia piaaaaano piano si tira su.... C'è ripeto non pretendo un 300 2t però TUTTI i ktm o (husaberg che sia) che ho provato in seconda su come niente...
Non so, la moto ricarburata l'ho provata una volta sola e quasi a secco perche da ieri qui piove, domani provo di nuovo però o sbaglio io (ma non credo, c'è la moto quando apri o si alza o non si alza, non c'è una grande via di mezzo.. io comunque quando inizia a tirare aspetto 1sec e apro al massimo, e succede quello che ho scritto prima...)oppure non capisco cosa possa essere....
Scusate per il tema che ho scritto e per gli errori ma sto usando l'ipod icon_mrgreen.gif
 
14158544
14158544 Inviato: 26 Feb 2013 17:21
 

Risolto il problema!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
In alcuni modelli di 125 2013 EXC, ci sono dei problemi con la valvola parzializzatrice che non funziona bene e quindi la moto non è cattiva come dovrebbe essere! C'è da fare un richiamo (in garanzia) e la ktm ti sistema la moto o manda al tuo meccanico la valvola da sostituire, ecco perchè!!
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14186752
14186752 Inviato: 10 Mar 2013 22:51
 

Ok mi ha cambiato la valvola adesso va un pochino meglio, però se leggete qui:
Ktm 125 che non impenna!!
Il ragazzo in questione dice che addirittura in 4° la sua si alza da sola! Io inizio a pensare che la mia non vada come dovrebbe perchè ho letto vari topic in cui si dice che in 3 viene su come niente ma la mia manco a pregarla. La carburazione è giusta, rapporti 13:50, 10 ore circa di utilizzo, qualcuno ha idea di che problema possa avere ?? eusa_wall.gif
 
14267478
14267478 Inviato: 10 Apr 2013 19:04
 

Nessuno che sa rispondere?
Il meccanico mi ha detto che la carburazione è a posto, ma guardate questo qui col six days:
Link a pagina di Youtube.com
C'è la alza già solo entrando in coppia, io gli ho parlato ha detto che ha i miei stessi rapporti e stesse ruote nel video, non capisco cos'abbia la mia che non va...
Rapporti 13:50, seeger sulla 3 tacca, apro al massimo e mi fa la stessa cosa del video in 1a, dalla 2a in poi sta giù...non che vada male, anzi va bene che sia bene impiantata a terra, ma se non si alza manco in 2a devo pensare che ci sia qualcosa che non va nel motore?...
Grazie
 
14267777
14267777 Inviato: 10 Apr 2013 20:36
 

DidoHM ha scritto:
Nessuno che sa rispondere?
Il meccanico mi ha detto che la carburazione è a posto, ma guardate questo qui col six days:
Link a pagina di Youtube.com
C'è la alza già solo entrando in coppia, io gli ho parlato ha detto che ha i miei stessi rapporti e stesse ruote nel video, non capisco cos'abbia la mia che non va...
Rapporti 13:50, seeger sulla 3 tacca, apro al massimo e mi fa la stessa cosa del video in 1a, dalla 2a in poi sta giù...non che vada male, anzi va bene che sia bene impiantata a terra, ma se non si alza manco in 2a devo pensare che ci sia qualcosa che non va nel motore?...
Grazie

quanto pesi te?
comunque il ktm, provato personalmente solamente di gas fa quasi fatica ad alzarsi in seconda...
magari stai troppo in avanti, pesi troppo, non utilizzi il range giusto di giri e poi non mi sembra la cosa fondamentale...
comunque il modo giusto di alzare la ruota davanti è con la frizione, perchè hai più controllo, non di gas
 
14267847
14267847 Inviato: 10 Apr 2013 20:56
 

Bah peso 63kg, comunque se guardi il video cacchio quello lo alza davvero entrando in coppia fino in 4a com'è possibile..
 
14269029
14269029 Inviato: 11 Apr 2013 10:48
 

ma come distribuisci il tuo peso sopra la moto??non sembrea ma conta molto come ti metti per superare i passaggi
 
14269427
14269427 Inviato: 11 Apr 2013 13:13
 

Certo, io mi metto esattamente come lui nel video guarda, a metà della sella, o a volte dipende dalla situazione mi sposto leggermente avanti o indietro. Però ripeto, probabilmente riuscirei anche a alzarla di 3a se tirassi di braccia come un pazzo e mi sedessi sulla targa, la questione non è quella, è che la sua si alza così la mia che è addirittura più moderna non capisco perché non si alzi nello stesso modo eusa_doh.gif.
 
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