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problema aria/gas/carburazione f12?
14099198
14099198 Inviato: 31 Gen 2013 23:52
 

x il fumo se fosse l'olio a darti problemi farebbe fumo blu non bianco e poi non farebbe funzionare cosi il motore solo l'olio... x assurdo ho fatto andare il ciao con l'olio di semi vari e sapeva da fritto ma andava lui... poi x quanto sarrebbe durato senza fondersi non lo so, xo andava...
 
14099206
14099206 Inviato: 31 Gen 2013 23:59
 

F-mec ha scritto:
x il fumo se fosse l'olio a darti problemi farebbe fumo blu non bianco e poi non farebbe funzionare cosi il motore solo l'olio... x assurdo ho fatto andare il ciao con l'olio di semi vari e sapeva da fritto ma andava lui... poi x quanto sarrebbe durato senza fondersi non lo so, xo andava...

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ma il fumo allora da che dipende? se non è il liquido di raffreddamento e non è l'olio della miscela allora che può essere?
magari per curiosità provo a smontare la marmitta e vedo se fa fumo anche senza almeno un dubbio me lo tolgo (ma non il rumore assordante, questo è poco ma sicuro...)
 
14099308
14099308 Inviato: 1 Feb 2013 0:52
 

prima magari prova a cambiare il carburatore poi se fuma ancora togli la marmitta che magari si risolve solo col carburatore
 
14099569
14099569 Inviato: 1 Feb 2013 9:51
 

okok, in mattinata vedo di farlo
 
14101033
14101033 Inviato: 1 Feb 2013 20:28
 

è con estrema soddisfazione che vi comunico che ce l'ho fatta!!! il problema era effettivamente il getto minimo che era ostruito. Avevo infatti pulito due carburatori (questo e l'altro 12 montato sullo zip) nello stesso giorno e per quanto uno dei 4 getti devo essermi inavvertitamente dimenticato di pulirlo... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Il motore gira bene, si accende all'istante, la carburazione devo controllarla perché non ho potuto tenerlo su di giri abbastanza a lungo per motivi di tempo ma all'incirca dovremmo esserci (vite: 1,5-2 giri ca.) , il minimo lo regge anche per 5 minuti di fila, ma il fumo ancora (seppur in quantità visibilmente minore rispetto a prima) continua ad esserci, per cui dopo provo a vedere se senza marmitta il problema c'è ancora...

giusto per curiosità, io ho il timore di avere la pompa dell'olio ostruita dalla morchia accumulatasi in questi anni di fermo, sapreste dirmi quale è approssimativamente la portata d'olio che proviene dal tubicino della pompa e entra nel carburatore? intendo dire, in condizioni ottimali se staccassi il tubicino a motore in moto dovrei vedere un getto continuo d'olio, solo delle goccioline o addirittura giusto una piccola untuosità fuoriuscire dal tubicino stesso?

ed infine, anche se sono ulteriormente fuori topic, quanto costa il paraolio da sostituire nella trasmissione secondaria ed una coppia di pasticche nuove per il freno a disco della ruota anteriore?

Grazie a tutti per il vostro determinante aiuto, senza di voi non sarei di certo riuscito nell'impresa 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14101044
14101044 Inviato: 1 Feb 2013 20:33
 

Se fosse intasato il fumo non lo farebbe.
Lascialo stare, comunque rimane laterale alla parte dell'accensione in basso.
hai visto che era l getto del minimo?
 
14101413
14101413 Inviato: 1 Feb 2013 23:09
 

SCR1 ha scritto:
Se fosse intasato il fumo non lo farebbe.
Lascialo stare, comunque rimane laterale alla parte dell'accensione in basso.
hai visto che era l getto del minimo?


sisi, avevi perfettamente ragione, meno male che mi hai spinto a ricontrollare, sennò sarei andato avanti a cercare chissà quale altra causa assurda..

per quanto riguarda il costo del paraolio e delle pasticche sai darmi qualche info così giusto per info?

A dire la verità dovrei sostituirli anche nelle forcelle eusa_doh.gif , una specialmente è più unta di una friggitrice icon_cool.gif
 
14101461
14101461 Inviato: 1 Feb 2013 23:34
 

Ma il paraolio chi ti dice sia da cambiare, lascia stare.
Le pasticche si trovano intorno ai 10 euro
 
14101640
14101640 Inviato: 2 Feb 2013 3:08
 

SCR1 ha scritto:
Ma il paraolio chi ti dice sia da cambiare, lascia stare.
Le pasticche si trovano intorno ai 10 euro


se possibile lascio stare, ma la vedo molto dura, ti sono sincero...perde olio da un punto piuttosto pericoloso perché si diffonde su tutta la ruota posteriore e in questo modo l'aderenza e la sicurezza sono decisamente precarie icon_eek.gif icon_eek.gif

comunque, domani do una bella pulita a tutto l'olio versato e rimetto in moto, se versa ancora allora smonto la ruota e la trasmissione e se necessario cambio il paraolio..

grazie ancora di tutto.
 
14101685
14101685 Inviato: 2 Feb 2013 8:24
 

e vissero tutti felici e contenti!! 0509_banana.gif
 
14101944
14101944 Inviato: 2 Feb 2013 12:26
 

Ahhh , io pensavo che ti riferissi a quello dell'albero motore...
Certo se si tratta di quello della trasmissione va cambiato e veloca anche.
 
14102480
14102480 Inviato: 2 Feb 2013 16:43
 

SCR1 ha scritto:
Ahhh , io pensavo che ti riferissi a quello dell'albero motore...
Certo se si tratta di quello della trasmissione va cambiato e veloca anche.


0509_up.gif
 
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