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Acquisto cr 125 consiglio
14086299
14086299 Inviato: 26 Gen 2013 11:03
Oggetto: Acquisto cr 125 consiglio
 

Ciao a tutti, ho trovato questa moto Link a pagina di Moto.it diciamo che visto che non ho tanti soldi a disposizione la prenderei in versione originale. Secondo voi il cr 125 del 2006 è una buona moto? Inizialmente ero orientato verso un 4 tempi ma poi vista la troppo onerosa manutenzione ho abbandonato l'idea...
 
14086463
14086463 Inviato: 26 Gen 2013 12:54
 

La moto sembra veramente ben tenuta,almeno dalle foto.Di Honda si è sempre detto che ha poco motore ma una gran bella ciclistica,e provando un 2005 mi era piaciuta.Tieni presente le forche e mono personalizzate per un peso "specifico" di 80 kg per cui, nell'eventualità di un acquisto valuta se in base al tuo peso possano andare bene.Se riesci ad abbassare un poco il prezzo, personalmente la prenderei. 0509_up.gif P.S. il "poco" motore non ti deve ingannare...ne ha abbastanza,è solo per trovare il pelo nell'uovo,secondo me è una gran bella moto!!
 
14086538
14086538 Inviato: 26 Gen 2013 13:36
 

Guarda io peso sui 70 kg scarsi, difatti domani vado a vederla e gli dico di ritarare le sospensioni qualora la prendessi. Io non ho mai fatto cross e quindi credo che un 125 vada più che bene per cominciare! Per il "poco" motore nel caso in futuro acquisterò scarico polmone e v force per renderla più pronta. Spero solo che in versione originale non sia proprio ferma icon_smile.gif
 
14087131
14087131 Inviato: 26 Gen 2013 19:07
 

onestamente per me è la migliore 2 t mai realizzata da honda quella 125 anni 2005-2007 anche se ha poco motore.

la moto sembra perfetta ma 3600 euro sono troppi per una moto che ha 7 anni e pur rimane una 125 2t.

il prezzo giusto potrebbe essere 3000 con tutti gli accessori o 2400 senza.

per 3600 ci prendi moto del 2011
 
14087227
14087227 Inviato: 26 Gen 2013 20:03
 

Infatti è un pò altino come prezzo,cerca magari di trattare per lo scarico e il pacco lamellare...quelli van sempre bene!!!
 
14087356
14087356 Inviato: 26 Gen 2013 21:14
 

Domani provo a trattare un pò. Nel caso un amico mi venderebbe il suo kawasaki kxf 250 del 2009 con 60 ore e pistone e valvole fatte da 10 a 3000 euro con un pò di accessori. Io ho solo paura che con il 4 tempi il conto in banca si prosciughi!! icon_biggrin.gif
 
14087372
14087372 Inviato: 26 Gen 2013 21:24
 

se fai la giusta manutenzione e rispetti gli intervalli,alla fine dei conti il 4t è piu costoso solo di qualche centinaio di euro all'anno o forse pure meno
 
14087808
14087808 Inviato: 27 Gen 2013 11:40
 

uhmm io non sono un intenditore ma sapevo che era nettamente più salata come manutenzione. Ad esempio il fatto di dover aprire sempre il motore per controllare il gioco valvole, più che altro io non saprei metterci mano!
 
14088020
14088020 Inviato: 27 Gen 2013 13:32
 

Per controllare il gioco valvole non si deve assolutamente aprire il motore.Io ho la stessa identica moto ,kxf 250 del 2009 con circa le stesse ore e data la mia scarsità il pistone lo farò tra qualche ora perchè adesso non c'è bisogno a detta del meccanico.Se la manutenzione è fatta con scrupolo non è chissà quale onere in definitiva,poi dipende sempre da quante ore fai,il tuo passo e altre variabili, come la voglia di tenere sempre una moto efficente e curata.Questo può fare la differenza tra spendere il giusto e spendere inutilmente per negligenza...il fattore sfortuna poi non va tenuto conto,altrimenti non si farebbe niente!!Avevo gli stessi tuoi patemi ma sinceramente per l'uso che ne faccio la spesa è sostenibile senza problemi,anche perchè leggendo nei vari forum sparano cifre assurde che personalmente ( e x fortuna) non ho riscontrato in verità,almeno dove mi rivolgo io per la manutenzione. icon_wink.gif
 
14088408
14088408 Inviato: 27 Gen 2013 17:25
 

come detto, alla fine il problema non è la manutenzione, ma i ricambi, perchè all'atto della revisione del motore ci sono piu' componenti e quindi maggiori da sostituire,che comportano una spesa leggermente superiore.

es:
pistone 2t 120 euro
pistone 4t 160euro
biella 2t 120
biella 4t 140

ci sono quie 25-35 euro in piu', ma che se fai i conti con un consumo inferiore (del 4t), una resa superiore e un minore consumo di olio, alla fine quasi non noti la differenza...

io ti posso dire, dalla mia esperienza, che i 4t si rompono solo per scars manutenzione e perchè i proprietari credono che finchè vanno bene, accendono e camminano, non abbiano bisogno di nulla.

se cambi olio e filtro a tempo debito, pulisci il filtro aria, e ogni tanto dai una controllata generale, la moto ti ripaghera' a dovere, e sara' tutta un'altra storia..

ti parlo da 2 tmpista sfegatato
 
14088441
14088441 Inviato: 27 Gen 2013 17:40
 

Alla fine oggi sono andato a vedere il cr. La moto è praticamente nuova, tirando il prezzo mi farebbe 2500 senza scarico e v force ma con pistone vertex montato e tutti gli accessori elencati + delle plastiche nuove e il pistone nuovo originale. Se la volessi così com' è ora vuole 3300 non meno.
 
14095814
14095814 Inviato: 30 Gen 2013 18:15
 
 
14097176
14097176 Inviato: 31 Gen 2013 11:18
 

Oliver87 ha scritto:
Link a pagina di Subito.it
ho trovato pure questa e vado a vederla sabato, opinioni sulla suzu? è un mezzo che va bene?


guada io ti consiglio di aspettare blackbeater che le ha, o di contattarlo...

io non la reputo una moto perfetta ma buona nel complesso...
onestamente il prezzo è un po' altino eusa_think.gif

parlando del cr, il prezzo potrebbe esser giusto, ma ricordagli che tutte le cose che lui ha montato, non necessariamente gliele devi pagare, perchè è stato una sua scelta e non tua, e anzi dovrebbe scender di prezzo,

2500 è giusto prezzo
 
14099514
14099514 Inviato: 1 Feb 2013 9:24
 

La honda me la fa a 2500 originale però! Mentre la suzuki a 2000 dovrei riuscire a scendere. Domani vado pure a vederla, cercavo pareri perché è un mezzo che proprio non conosco.
 
14099703
14099703 Inviato: 1 Feb 2013 10:51
 

Ciao Oliver, ho visto che mi hai contattato in privato, ma ti rispondo qui, non si sa mai che non possa far comodo ad altri icon_smile.gif

Allora, se ci fidiamo delle foto e delle parole scritte nell'annuncio, la moto sarebbe a posto e pronta per girare (anche se non parla delle sospensioni)... sopratutto perchè ha sostituito da poco il cambio, che è un pò la nota dolente di suzuki! Quindi se ha rimesso tutto a nuovo sei tranquillo che quel lavoro non spetterà da fare a te. Ovviamente cerca di farti dare delle ricevute che provino i lavori dichiarati.. e chiedigli se ha conservato gli ingranaggi vecchi..

Comunque se ha dovuto rifare il cambio quel mezzo avrà non meno di 150 ore di utilizzo totali... quindi una moto sfruttata sicuramente il giusto... e significa che qualcosina di sicuro prima o poi dovrai farci.. come cuscinetti dei leveraggi nuovi, rigenerare forcelle e monoammortizzatore.. magari anche la frizione.. ed è una cosa normalissima per una moto usata. 2000 mila euro è un prezzo onesto alla luce dei lavori fatti (soprattutto per il cambio), se fa 1900 meglio.

Controlla ovviamente che si avvii failmente, 3-4 spedalate al massimo altrimenti ha qualche problemino con le valvole.. il cambio deve innestare bene e non sfollare o buttare fuori le marce.. controlla lo stato dei radiatori, guarda se vedi trafilature di olio dal pignone o dalle guarnizioni in generale.. chiedigli com'è messa la frizione.. una cosa che farei appena portata a casa la moto è una ingrassaggio generale di tutti i cuscinetti... ma qualsiasi moto.. e cambi subito olio motore e filtro olio.

Parlando invece della moto, ne ho provata una non molto tempo fa (io ho un 2012) e devo dire che mi è piaciuta molto, ottima per iniziare.. ho percepito guidandola una certa sensazione di pesantezza, ma anche stabilità.. e sinceramente per un neofita è un comportamento corretto per una moto. Si guida bene, il motore gira bene e spinge tutto sotto.. diciamo la moto corretta per imparare e togliersi delle soddisfazioni in fretta.. non ha delle qualità in cui spicca ma nel complesso fa tutto bene.

P.S. come ti è stato detto, se si fa tutto bene il 4t non costa molto di più del 2t. Secondo me il problema grosso si presenta quanto si rompe qualcosa, che son proprio dolori nel 4t.
 
14099860
14099860 Inviato: 1 Feb 2013 12:03
 

La moto al momento è ancora dal meccanico per la sostituzione del cambio. Domani infatti andrò a vederla la, vista la mia non troppa conoscenza riguardo le moto da cross cercherò di capire come è messa anche grazie a questi consigli. Diciamo che io più di 3 ore al mese non la userò e il mio intento è di sostituirla con una nuova al massimo tra un paio di anni. Mi serve un mezzo in ordine su cui farmi un po' le ossa. Per cambiare cuscinetti e frizione si spendono parecchi soldi? Perché il più grosso, pistone e biella fortunatamente sono quasi nuovi! Grazie per i consigli
 
14100169
14100169 Inviato: 1 Feb 2013 13:54
 

Oliver87 ha scritto:
La moto al momento è ancora dal meccanico per la sostituzione del cambio. Domani infatti andrò a vederla la, vista la mia non troppa conoscenza riguardo le moto da cross cercherò di capire come è messa anche grazie a questi consigli. Diciamo che io più di 3 ore al mese non la userò e il mio intento è di sostituirla con una nuova al massimo tra un paio di anni. Mi serve un mezzo in ordine su cui farmi un po' le ossa. Per cambiare cuscinetti e frizione si spendono parecchi soldi? Perché il più grosso, pistone e biella fortunatamente sono quasi nuovi! Grazie per i consigli


una frizione decente costa sui 60-80 euro, e il kit revisione leverismi sui 90 euro.

ma questo è diciamo cosi', il male minore, perchè se la moto è dal meccanico ancora, allora ti dovra' dare una sorta di garanzia del lavoro eseguito, perchè per esempio, è assurdo rifare tutto il motore e poi lasciare una frizione che strappa o non stacca bene.

se effettivamente la moto è come dice, è ottima sia per iniziare che per tenerla 2-3-4-5-anni anche....
poi tutto dipende dalle pretese, ma tuttosommato è una buona motina
 
14100231
14100231 Inviato: 1 Feb 2013 14:16
 

Grazie per l'aiuto ragazzi. Domani vi farò sapere come si presenta dal vivo la moto. Se davvero e' come dice l annuncio credo che prenderò questa.
 
14104351
14104351 Inviato: 3 Feb 2013 17:47
 

Allora fine ho scelto il kawasaki 250 del 2009. Martedi vado a prenderla e che dio me la mandi buona ! icon_biggrin.gif
 
14104642
14104642 Inviato: 3 Feb 2013 20:26
 

0509_up.gif buon divertimento!!!
 
14104899
14104899 Inviato: 3 Feb 2013 22:23
 

Grazie!
 
14105007
14105007 Inviato: 3 Feb 2013 23:25
 

Oliver87 ha scritto:
Allora fine ho scelto il kawasaki 250 del 2009. Martedi vado a prenderla e che dio me la mandi buona ! icon_biggrin.gif


amen!! icon_asd.gif
scherzo, pero' ti auguro tanti auguri, e ricorda che al minimo dubbio, fermati e controllala 0509_up.gif
 
14105452
14105452 Inviato: 4 Feb 2013 10:12
 

icon_asd.gif tanto fino a marzo non riuscirò ad usarla causa lavoro! Appena la provo vi dico come va icon_twisted.gif
 
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