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temperatura husqvarna 125
14081114
14081114 Inviato: 23 Gen 2013 22:18
Oggetto: temperatura husqvarna 125
 

salve a tutti siccome a giorni mi arriva il termometrino per la moto vorrei sapere in estate e in inverno a che temperatura la moto si puo tirare senza avere problemi anche se credo che estate e inverno la temperatura in cui la moto si definisce calda non cambi , ma piu o meno quanto e?? e poifino a che temperatura posso arrivare prima di fare danni e a che temperatura dovrebbe girare il motore mediamente per essere diciamo giusto ... la moto e un husqvarna 125 ripotenziata con scalvini e testa e basetta... grazie mille a tutti coloro che mi daranno risposte valide come al solito 0509_up.gif
 
14081212
14081212 Inviato: 23 Gen 2013 23:12
 

Io non ho il termometro però mi regolo a seconda dell'aria che esce dal radiatore icon_asd.gif Aria calda inizio ad andare più forte; aria fredda aspetto.

Penso che lo puoi usare finche l'acqua nei radiatori non bolle. Comunque c'è il sensore che si accende 0509_up.gif
 
14081216
14081216 Inviato: 23 Gen 2013 23:14
 

Sui 55-60 °C inizia a scannare quanto vuoi icon_mrgreen.gif

Inizi a fare danni quando sei sui 90-100°C
 
14081776
14081776 Inviato: 24 Gen 2013 10:39
Oggetto: Re: temperatura husqvarna 125
 

Devi fare attenzione sopratutto d'estate dove non ci vuole tanto per superare i 100°C e surriscaldare la moto, mediamente la temperatura si aggira sui 70°C visto che la tua moto è davvero spinta 0509_up.gif
gianluu ha scritto:
salve a tutti siccome a giorni mi arriva il termometrino per la moto vorrei sapere in estate e in inverno a che temperatura la moto si puo tirare senza avere problemi anche se credo che estate e inverno la temperatura in cui la moto si definisce calda non cambi , ma piu o meno quanto e?? e poifino a che temperatura posso arrivare prima di fare danni e a che temperatura dovrebbe girare il motore mediamente per essere diciamo giusto ... la moto e un husqvarna 125 ripotenziata con scalvini e testa e basetta... grazie mille a tutti coloro che mi daranno risposte valide come al solito 0509_up.gif
 
14081863
14081863 Inviato: 24 Gen 2013 11:05
 

non ho mai visto oltre 100°C neanche quando per un problema alla guarnizione della pompa dell'acqua sono rimasto a secco di liquido di raffreddamento a 20-30km da casa icon_wink.gif

in quell'occasione sono tornato a casa con i radiatori prosciugati e il motore che segnava tra 90 e 100°C icon_eek.gif
nessun danno, neanche una scaldata, un imbrunimento del pistone, un incertezza nel motore... niente... ho aperto e tutto era perfettamente in ordine e rivestito dalla solita patina protettiva rossa del motul 800 offroad icon_wink.gif
con quello stesso pistone ho girato per altri 2 anni senza problemi icon_cool.gif

quindi non mi preoccuperei così tanto della temperatura estiva... è innanzitutto difficile arrivare a 100°C (se non rimani a secco come me icon_asd.gif ) mi preoccuperei invece più del tirare quando il motore è freddo, è lì che si fanno danni icon_wink.gif
a motore caldo, anche troppo, se la lubrificazione è corretta, la carburazione è perfetta e il motore è tenuto bene, pulito dai residui e con le corrette tolleranze, non si hanno problemi, al massimo c'è un piccolo calo di prestazioni icon_wink.gif
 
14085195
14085195 Inviato: 25 Gen 2013 16:55
 

Ld90 ha scritto:
non ho mai visto oltre 100°C neanche quando per un problema alla guarnizione della pompa dell'acqua sono rimasto a secco di liquido di raffreddamento a 20-30km da casa icon_wink.gif

in quell'occasione sono tornato a casa con i radiatori prosciugati e il motore che segnava tra 90 e 100°C icon_eek.gif
nessun danno, neanche una scaldata, un imbrunimento del pistone, un incertezza nel motore... niente... ho aperto e tutto era perfettamente in ordine e rivestito dalla solita patina protettiva rossa del motul 800 offroad icon_wink.gif
con quello stesso pistone ho girato per altri 2 anni senza problemi icon_cool.gif

quindi non mi preoccuperei così tanto della temperatura estiva... è innanzitutto difficile arrivare a 100°C (se non rimani a secco come me icon_asd.gif ) mi preoccuperei invece più del tirare quando il motore è freddo, è lì che si fanno danni icon_wink.gif
a motore caldo, anche troppo, se la lubrificazione è corretta, la carburazione è perfetta e il motore è tenuto bene, pulito dai residui e con le corrette tolleranze, non si hanno problemi, al massimo c'è un piccolo calo di prestazioni icon_wink.gif
allora ragazzi oggi ho montato il termometro sul tubetto che escie dalla testa quello di uscita dell'acqua calda.... la temperatura esterna e di 13 gradi ho acceso fatto 1o km ma piu di 50 gradi non sale secondo voi e giusto come temperatura ci sta essendo inverno???
 
14085270
14085270 Inviato: 25 Gen 2013 17:45
 

si si, quella è la temperatura a cui si apre la valvola termostatica tra l'altro... l'ideale sarebbe sui 60, però a 50 non è certo fredda icon_wink.gif
 
14085538
14085538 Inviato: 25 Gen 2013 20:04
 

Ld90 ha scritto:
si si, quella è la temperatura a cui si apre la valvola termostatica tra l'altro... l'ideale sarebbe sui 60, però a 50 non è certo fredda icon_wink.gif
no ma infatti gg bacillava tra 48 e 52 gradi se tiravo 2 marce scendeva 2 gradi poi ri saliva appena andavo normale cosa giusta ... allora vado tra cosi??
 
14086467
14086467 Inviato: 26 Gen 2013 12:59
 

come su ogni 2t la temperatura d'esercizio dovrebbe essere di 54°
 
14086547
14086547 Inviato: 26 Gen 2013 13:42
 

brudox ha scritto:
come su ogni 2t la temperatura d'esercizio dovrebbe essere di 54°
ah ok allora aposto posso tirare e andare tranquillo a 50 gradi
 
14088683
14088683 Inviato: 27 Gen 2013 19:25
 

Sisi, vai tranquillo
 
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