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Carter Piaggio NRG - Iniezione o Carburatore, è lo stesso?
14078644
14078644 Inviato: 22 Gen 2013 23:00
Oggetto: Carter Piaggio NRG - Iniezione o Carburatore, è lo stesso?
 

Il carter che montano gli NRG della serie MC3 ad iniezione sono gli stessi della serie MC3 a carburatore?


Ho la possibilità di montare su un NRG MC3 ad iniezione (che non cammina più per vari problemi) TUTTI i pezzi (meccanica, elettronica e tutto il necessario per trasformarlo a carburatore) di un NRG MC3 a carburatore tranne il carter stesso di quest'ultimo.

Quindi se "svuoto" il carter di quello ad iniezione e lo "riempio" con tutti quelli i pezzi di quello a carburatore, lo posso fare tranquillamente oppure c'è qualcosa che non monta?

I miei dubbi sono principalmente rispetto alla zona gruppo termico-albero-iniettore/carburatore-volano. La trasmissione so che combacia, il resto va bene uguale? I carter sono identici?


Grazie in anticipo.
 
14079507
14079507 Inviato: 23 Gen 2013 12:26
Oggetto: Re: Carter Piaggio NRG - Iniezione o Carburatore, è lo stesso?
 

-ElDiablo- ha scritto:
Il carter che montano gli NRG della serie MC3 ad iniezione sono gli stessi della serie MC3 a carburatore?


Ho la possibilità di montare su un NRG MC3 ad iniezione (che non cammina più per vari problemi) TUTTI i pezzi (meccanica, elettronica e tutto il necessario per trasformarlo a carburatore) di un NRG MC3 a carburatore tranne il carter stesso di quest'ultimo.

Quindi se "svuoto" il carter di quello ad iniezione e lo "riempio" con tutti quelli i pezzi di quello a carburatore, lo posso fare tranquillamente oppure c'è qualcosa che non monta?

I miei dubbi sono principalmente rispetto alla zona gruppo termico-albero-iniettore/carburatore-volano. La trasmissione so che combacia, il resto va bene uguale? I carter sono identici?


Grazie in anticipo.


I carter cambiano nella parte dove c'è la pompa della benzina, poi non so se dentro cambi qualcosa, so anche che il volano non è lo stesso ma albero e cilindro dovrebbero essere esattamente identici ! ;
 
14079546
14079546 Inviato: 23 Gen 2013 12:45
Oggetto: Re: Carter Piaggio NRG - Iniezione o Carburatore, è lo stesso?
 

simus ha scritto:


I carter cambiano nella parte dove c'è la pompa della benzina, poi non so se dentro cambi qualcosa, so anche che il volano non è lo stesso ma albero e cilindro dovrebbero essere esattamente identici ! ;


la pompa della benzina sta nel serbatoio!

la parte che potrebbe essere diversa è quella dell'attacco del collettore di aspirazione...che potrebbe non avere le classiche due viti del blocco a carburatore..ma avere le sedi filettate disposte in altri modi.

l'iniettore non crea diversità fondamentali al motore visto che viene montato direttamente in testa, tipo iniezione diretta.


dai un occhio un po' nella zona collettore...
 
14079592
14079592 Inviato: 23 Gen 2013 13:05
Oggetto: Re: Carter Piaggio NRG - Iniezione o Carburatore, è lo stesso?
 

Lorivo90 ha scritto:


la pompa della benzina sta nel serbatoio!

la parte che potrebbe essere diversa è quella dell'attacco del collettore di aspirazione...che potrebbe non avere le classiche due viti del blocco a carburatore..ma avere le sedi filettate disposte in altri modi.

l'iniettore non crea diversità fondamentali al motore visto che viene montato direttamente in testa, tipo iniezione diretta.


dai un occhio un po' nella zona collettore...


Eh no ! nel piaggio c'è qualcosa che ricordo che è da tappare nel blocco ! se non la pompa è il compressorino per caricare la benza ! il classico rumore da macchina del caffè che fa appena accendi la chiave è quello ! xD

questa è uan foto del blocco ad iniezione, guarda sotto al collettore ! è lui ! sono sicuro perchè tempo fa lo avevo anche io ad iniezione : Link a pagina di S.sbito.it

il cilindro come vedi basterebbe anche solo cambiare la testa ! per quanto riguarda le diversità da fuori si vede solo il semicarter destro che è leggermente diverso !

ECCO UN'ALTRA FOTO DOVE SI VEDE BENE CHE C'è UN BUCO E CHE BUCO IN PIU ! HAHA Link a pagina di Google.it

comunque per il resto è uguale anche perchè chi lo passa a carburatore monta il classico paccolamellare + collettore piaggio quindi !
 
14079990
14079990 Inviato: 23 Gen 2013 16:00
 

ignoravo la presenza di quel buco 0509_si_picchiano.gif

dev'essere qualcosa che ha a che fare con la lubrificazione e l'olio proveniente dal miscelatore...visto che la benzina viene iniettata direttamente in testa e dal corpo farfallato passa solo aria..
oltretutto l'apertura è proprio davanti alla base della biella!
 
14080315
14080315 Inviato: 23 Gen 2013 17:35
 

dovrebbero essere leggermente diversi per questioni di diversa alimentazione 0509_up.gif lo spazio purtroppo è quello icon_asd.gif
 
14081254
14081254 Inviato: 23 Gen 2013 23:35
 

Lorivo90 ha scritto:
ignoravo la presenza di quel buco 0509_si_picchiano.gif

dev'essere qualcosa che ha a che fare con la lubrificazione e l'olio proveniente dal miscelatore...visto che la benzina viene iniettata direttamente in testa e dal corpo farfallato passa solo aria..
oltretutto l'apertura è proprio davanti alla base della biella!


é il compressore per la benzina, praticamente la benzina scende per caduta e va a finire li e lui la manda in pressione per l'iniettore !
 
14081755
14081755 Inviato: 24 Gen 2013 10:32
 

simus ha scritto:


é il compressore per la benzina, praticamente la benzina scende per caduta e va a finire li e lui la manda in pressione per l'iniettore !


l'uso di due pompe benzina mi sembra un pò inutile... eusa_think.gif
 
14082878
14082878 Inviato: 24 Gen 2013 18:28
 

Lorivo90 ha scritto:


l'uso di due pompe benzina mi sembra un pò inutile... eusa_think.gif


Infatti nel serbatio non c'è !
 
14083237
14083237 Inviato: 24 Gen 2013 20:13
 

Grazie per le risposte.

Quindi di diverso c'è un buco in più in zona pacco lamellare e il semicarter destro?!

eusa_think.gif

Volendo come si può risolvere la cosa? eusa_think.gif La mia idea resta fattibile oppure devo lasciar perdere?


Volendo un semicarter destro potrei recuperarlo... Ma poi resterebbe sempre l'altra metà del buco... eusa_think.gif


Consigli, idee eusa_think.gif
 
14083382
14083382 Inviato: 24 Gen 2013 20:57
 

-ElDiablo- ha scritto:
Grazie per le risposte.

Quindi di diverso c'è un buco in più in zona pacco lamellare e il semicarter destro?!

eusa_think.gif

Volendo come si può risolvere la cosa? eusa_think.gif La mia idea resta fattibile oppure devo lasciar perdere?


Volendo un semicarter destro potrei recuperarlo... Ma poi resterebbe sempre l'altra metà del buco... eusa_think.gif


Consigli, idee eusa_think.gif


L'idea resta fattibile si ! in tutte le guide piaggio mettono il classico tappo di alluminio ! cerca passaggio da iniezione a carburatore piaggio e trovi centinaia di guide !
 
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