dolcesaretta77 ha scritto:
La terza prova per me è impossibile.
Datemi voi un parere.
Corridoio di 1,10 metri di larghezza lungo 44 metri da percorrere a minimo 50 km/h. Solo agli ultimi 15 metri di questo corridoio si può chiudere il gas e frenare o scalare. Alla fine di questi 15 metri, dove sono posti due birilli distanti appunto 1,10 metri, vi è un rettangolo di base 4,5 metri e di lunghezza 7. Dentro questo quadrilatero che fa da perimetro vi è un ostacolo di un metro per un metro. La prova consiste di frenare e raggirare l'ostacolo senza uscire dal perimetro.
Come cavolo si fa, partendo da un corridoietto di 1,10 metri dove non si può manco allargare prima? Io ci ho provato fino allo sfinimento per due ore, ma lo sterzo è quello che è, e anche se vado ai 2 km/h vado fuori, per non parlare del fatto che per girarci intorno, devo accompagnare la moto col piede come se fosse una bicicletta.
Io non ho parole.
Non ci ho ancora pensato... Anche perchè con la mia piccolina non posso fare l'esame per l'A3 perchè non ha la potenza sufficiente e non so ancora che moto metterà a disposizione la scuolaguida...
Comunque almeno potrebbero consentire di poggiare il piede... se bisogna schivare un ostacolo non è che ci si arriva sparati!!!